Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Clima Automatico e Manuale

Re:Clima Automatico e Manuale 19/12/2011 14:13 #147009

Fabietto1990 ha scritto:
zannamax ha scritto:
ma sei sicuro di riuscirci? non credo sia così semplice...anche perchè lo spazio angusto la fa da padrone...

se poi tu sei molto bravo col fai da te, allora ben venga e buon lavoro ;)
Sulla mk7 si accede a questi componenti molto facilmente..sono 2 scatoline posta una sul lato sinistro (attuatore direzione flusso) e un'altra sul lato passeggero (attuatore caldo/freddo). Si sgancia il connettore, si toglie, si mette il pezzo nuovo e si rimonta. Anche la sostituzione del sensore è banale. Si stacca il vecchio, si rimuove, si rimette il nuovo e si attacca di nuovo
molto facile da dirsi, difficile da farsi!
fabio ne ho smontati parecchi di clima manuali, e ti assicuro che tra graffi alle mani, bestemmie e altro ci vuole moltissima pazienza e manualità! figuriamoci nel fare il contrario! ti voglio vedere a infilare le mani fin su dove ci sono le alette per collegare i cavi in acciaio :S :S
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Clima Automatico e Manuale 19/12/2011 14:51 #147030

wow quanti commenti... :) grazie.
Ho appena terminato di smontare il frontale lato autoradio etc.. della macchina....
Rettifico dicendo che il display del comando clima segnale due bei E2 non uno ahahhahaha...comunque, ho tolto gruppo attuatore di miscelazione, ho intenzione in qualche modo di verificare se funziona. A questo punto cercherò di sistemare il clima auto che mi ritrovo, sempre se riuscirò a trovare i pezzi di ricambio, sensore attuatore (nel caso fosse andato) etc...Le mie veloci ricerche nel web non hanno prodotto nessun risultato positivo in termini di ricambi... Non vorrei dover chiamare la comes ( non so se effettuino vendita ai privati...) mah... comunque tra qualche ora andrò avanti nel lavoro ;)

Re:Clima Automatico e Manuale 19/12/2011 19:52 #147085

fofitdci1400 ha scritto:
wow quanti commenti... :) grazie.
Ho appena terminato di smontare il frontale lato autoradio etc.. della macchina....
Rettifico dicendo che il display del comando clima segnale due bei E2 non uno ahahhahaha...comunque, ho tolto gruppo attuatore di miscelazione, ho intenzione in qualche modo di verificare se funziona. A questo punto cercherò di sistemare il clima auto che mi ritrovo, sempre se riuscirò a trovare i pezzi di ricambio, sensore attuatore (nel caso fosse andato) etc...Le mie veloci ricerche nel web non hanno prodotto nessun risultato positivo in termini di ricambi... Non vorrei dover chiamare la comes ( non so se effettuino vendita ai privati...) mah... comunque tra qualche ora andrò avanti nel lavoro ;)
beh scusa non hai provato in qualche sfascio??? risparmi più che a prendere tutti i pezzi nuovi!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Clima Automatico e Manuale 19/12/2011 21:28 #147148

si si, mi sto già cimentando nelle ricerche ;)
:)

Re:Clima Automatico e Manuale 10/05/2012 19:56 #181508

Ciao ragazzi! Avrei bisogno di una consulenza :) Oggi, dato che si moriva di caldo (finalmente direi :laugh: ) ho acceso il clima...arrivato a destinazione e sceso dalla macchina ho notato che cadevano delle gocce da sotto la macchina...è normale? è la condensa creata dal clima?

grazie :)
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re:Clima Automatico e Manuale 10/05/2012 19:57 #181509

nickb ha scritto:
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di una consulenza :) Oggi, dato che si moriva di caldo (finalmente direi :laugh: ) ho acceso il clima...arrivato a destinazione e sceso dalla macchina ho notato che cadevano delle gocce da sotto la macchina...è normale? è la condensa creata dal clima?

si si tranquillo!!! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Clima Automatico e Manuale 10/05/2012 20:03 #181511

Grazieeee :)
  • nickb
  • Guru di Fiesta

Re:Clima Automatico e Manuale 10/05/2012 20:34 #181524

nickb ha scritto:

tutto normale, è lo scarico della condensa che fa il suo lavoro ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Clima Automatico e Manuale 10/05/2012 20:53 #181529

grazie! :) Meno male :)
  • nickb
  • Guru di Fiesta

Re:Clima Automatico e Manuale 16/05/2012 14:52 #182863

Ragazzi! Ancora una domanda sul clima :)

nel clima automatico.....quando lascio A/C acceso e la modalità auto il compressore lavora sempre alla massima potenza o una volta raggiunta la temperatura richiesta lavora a potenza ridotta?

Solo per sapere se è meglio staccare a/c o tenerla accesa ;)
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Clima Automatico e Manuale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.