Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Per chi l'ha presa bianca..

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 17/10/2009 14:25 #15243

Luco ha scritto:
michael07 ha scritto:
E poi dicono "non prendetela scura perché si notano le imperfezioni" ... mi sa che anche il bianco non è affatto immune... :(

Scusa ma dove l'hai letta questa genialata?

Farei prima a dire "dove non l'ho letta"! E' opinione comune - e in parte vera in ogni caso - che le tinte scure valorizzino imperfezioni o piccoli graffi. Il classico grigio chiaro o il bianco nascondono meglio...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 17/10/2009 14:30 #15244

chiediamoci poi perchè un buon 50% delle auto che si vedono in circolazione sono grigio chiaro.....
non è opinione comune.. è un dato di fatto. le imperfezioni sono di solito strisciate e graffi... i graffi sono chiari, ergo risaltano meno sul grigio chiaro o bianco......

sarà più vecchia questa storia che la stessa invenzione dell'auto..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 17/10/2009 14:36 #15246

Michael, Slevin io concordo pienamente con quello che dite voi.. ma qui non si tratta di piccoli graffi o piccole imperfezioni.
Il problema è un'altro: se acquisto una macchina che sia bianca, grigia o nera, esigo e ribadisco esigo che almeno al suo ritiro sia perfetta!! che poi in seguito siano più evidenti graffi, strisciate o con tempo il colore scolorisca questo lo si sa a prescindere.. ma dico io.. almeno quando la ritiro.. nuova appena prodotta vogliamo che sia conforme alle aspettative questa cavolo di macchina??!!!

Io non ho mai letto da nessuna parte che la mia macchina di color bianco avrebbe presentato questo problema.. nessuno della ford me lo ha mai detto.. quindi esigo che questo problema non ci sia!! Quando ho pagato il denaro che hanno percepito non aveva problemi.. nessun difetto, nessuna imperfezione!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 17/10/2009 15:08 #15254

Miky ma infatti non è che io slevin volevamo sminuire il problema, anzi.
Il tutto era partito dalla mia affermazione "sento sempre dire evitate le tinte scure" e in questo caso la Ford ha toppato proprio sul bianco, e dalla risposta di luco che forse non aveva inteso bene ciò che volevo dire...

Se volete sapere la mia credo che molti possessori di Fiesta bianca non avranno notato questo difetto che sicuramente è evidente ma magari per i più sbadati può non risaltare all'occhio a prima vista (anche perché dipende dalla luce da quanto ho capito).
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 17/10/2009 15:18 #15257

michael07 ha scritto:
Miky ma infatti non è che io slevin volevamo sminuire il problema, anzi.
Il tutto era partito dalla mia affermazione "sento sempre dire evitate le tinte scure" e in questo caso la Ford ha toppato proprio sul bianco, e dalla risposta di luco che forse non aveva inteso bene ciò che volevo dire...

confermo... ci mancherebbe se il tuo non fosse un problema importante..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 17/10/2009 16:21 #15269

Per non creare problemi ora e futuri. Reputo di usare un solo topic per non dividere le varie voci riguardanti questo problema .
Quindi per ora è meglio usare questo topic:
www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetic...regio-o-difetto.html

Non chiuderò il topic per ora, prima parlerò con MaxMostro per decidere su quale topic indirizzare tutto.
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 17/10/2009 16:30 da Andrix88.

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 17/10/2009 16:37 #15271

No no, invece ho capito benissimo: hai riportato una cosa scritta/detta da nessuno giusto per ribadire che "la Ford ha toppato sul bianco".

Concludo l'off-topic; ho guardato più e più volte la mia e il colore è omogeneo!
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!
Ultima modifica: 18/10/2009 17:27 da Luco.

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 17/10/2009 18:46 #15284

Sono passato al concessionario a vedere se c'erano aggiornamenti e ancora niente,a quanto pare la prossima settimana è quella buona..staremo a vedere..
Ve beh a parte questo ne abbiamo parlato di queto problema e lui mi ha detto che è normalissimo. Mi ha detto che su tutte le macchine e di qualunque colore è cosi. Sia che siano Audi sia che siano Ford Fiat ecc...
Ha detto che è normale che su plastica il colore appaia leggermente diverso che su metallo.
In effetti siccome è anche concessonario Mazda ho controllato una mazda 2 bianca e mi è parso di notare questa differenza di colori anche su quella...
E anche su una mondeo grigia metallizzato l'ho notato!
Se la macchina è in ombra si nota meno, ma al sole e se ci si fa caso lo si nota su parecchi modelli! Non ci avevo mai fatto caso..
Dopo sono passato davanti a n concessionario Renault e l'ho notato anche li su una clio bianca.

Poi secondo me si nota proprio da nuova nuova o qando la macchina è appena lavata,ma appena si sporca gia non si nota piu..
Il bianco sul metallo sembra leggermente piu vivace...
Il fatto di averlo ntato anche su altre macchine e anche per altri colori mi ha comunque tranquillizzato...
Se la settimana prossima mi arriva veramente vi faccio sapere...sono mesi che ormai deve arrivare veramente....
  • Dox
  • Fiestista in rodaggio

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 17/10/2009 19:01 #15286

Dox allora sai spiegarmi perchè le stesse parole che ha detto a te il conc.. me le ha dette il mio quando ho esposto il problema, ma davanti alla mia insistenza e alla visione dell'ispettore ford mi è stato riconosciuto il problema?? Questo vorrà pur dire che forse non è poi tanto normale come cosa!

Vi dirò di più, esperienza personale indiretta.. mio fratello aveva una seat leon verde scuro, ha sostituito i paraurti mettendo quelli preparati, tutti sappiamo che questi arrivano allo stato grezzo, quindi il carrozziere ha dovuto trattare la superfice eppoi verniciarli. Ora vi chiedo come mai quei paraurti erano perfettamente in tinta con la macchina?? Sono dello stesso materiale di quelli della fiesta, fortuna del carrozziere?? o bravura??

Ammettiamo adesso anche l'ipotesi lontana che sia normale, ammettiamo come mi è successo o come si dice che plastica e metallo hanno due reazioni diverse, ma qui parliamo nel mio caso di sfruttare un campione di bianco, quello della carrozzeria già esistente e riprodurlo sulle parti in plastica. Troppo difficile per un carrozziere competente?? Non ha dovuto usare la stessa tinta di bianco su entrambi le superfici causando la disomogeneità della tinta.. ma bensì riprodurla! Capite cosa voglio dire??
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 17/10/2009 20:49 #15292

Si si capisco..e anche a me ha stupito, ma ho visto con i mei occhi che la mazda 2 aveva lo stesso problema... e anche la mondeo grigia..
Se hai tempo prova anche tu a farti un giro in qualche concessionario per guardare attentamente auto bianche ma anche di altri colori e facci sapere..
Se anche tu lo noti su altre macchine anche di marchi diversi a quel punto temo che ci sia poco da fare..sarebbe così per tutti..solo che magari alcuni lo notano e altri no...
E bisogna proprio andare dai concessionari a vederle perchè magari in giro sono già un po sporche o c'è poca luce e non si nota più niente..
  • Dox
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Per chi l'ha presa bianca..

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.