Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Per chi l'ha presa bianca..

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 17/10/2009 21:16 #15293

Ti riporto un esempio subito.. dove anito oltre alla mia fiesta bianco frozen c'è ne sono altre due.. una ha lo stesso problema della mia, l'altra no!! Mi sai dire il perchè?? Ci sono della audi a3 bianche.. non hanno questo problema, avevo una vecchia lancia y del 98, bianca, non aveva questo problema.. qui mi sa che si sta toppando alla grande.. e che ford non è all'altezza delle aspettative!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 17/10/2009 22:58 #15297

Secondo mè quando l'hai lavata hai sbagliato candeggio :P
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 18/10/2009 12:02 #15317

Renato ha scritto:
Secondo mè quando l'hai lavata hai sbagliato candeggio :P

Se avessi anche tu lo stesso problema non credo saresti così sarcastico!! Certe battute e certi interventi unutili meglio evitarli e tenerseli per conto propio! Mi auguro che i tuoi soldi siano stati spesi bene e che non sarai costretto a fare km inutili da casa tua al concessionario per risolvere problemi che mai risolveranno!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 18/10/2009 12:19 #15320

mikymania ha scritto:

Se avessi anche tu lo stesso problema non credo saresti così sarcastico!! Certe battute e certi interventi unutili meglio evitarli e tenerseli per conto propio! Mi auguro che i tuoi soldi siano stati spesi bene e che non sarai costretto a fare km inutili da casa tua al concessionario per risolvere problemi che mai risolveranno![/quote]

Quoto...!!!!!almeno secondo me, questo , rimane uno dei problemi più rognosi tra tutti quelli a cui sono andati incontro altri utenti, che se pur spiacevoli sembrano poter essere risolti; mi spiego meglio, i numerosi problemi all'impianto BRC descritti, risolvibili, anche se ovviamente con notevoli "sbattoni", surriscaldamenti vari, problemi di elettronica e chi piu ne ha piu ne metta risolvibili anche quelli facendo valere la garanzia, anche questo della disomogenità della vernice deve poter essere riolto ed in garanzia, ma da quanto ho capito la strada è parecchio in salita e neanche ford ha le idee chiare su come procedere, o meglio come su ogni cosa ha i suoi tempi biblici figuriamoci su questa della vernice.

A me questo problema interessa direttamente non solo perchè la mia macchina quando arriverà sarà bianca, ma anche perchè non è affatto di facile risoluzione; ovvio la prima cosa che farò al ritiro e guardarla per bene; devo solo cercare di essere obbiettivo il giorno che la andrò a ritirare perchè dopo tanto aspettare potrei non essere attento quanto serve quel giorno perchè preso dall'euforia del momento.
Continuerò a seguire il tuo problema, inquesto post o nell'altro che avevi aperto per questo problema!
Ciao e tienici aggiornati!
  • m@rko
  • Fiestista in rodaggio

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 18/10/2009 12:23 #15322

La Punto del 96 che avevo, con i paraurti in tinta, non aveva questo problema... la Rover 600 del 97, completamente in tinta blu scuro, non ha questo problema....
la verità è che le aziende stanno riducendo il costi di produzione ai minimi termini e adottano, in questo caso, il modo più economico possibile per trattare le parti in plastica.... le tinte metallizzate secondo me sono esenti da questo problema perchè non possono essere riprodotte.. la casa deve usare quelle e basta... per le tinte pastello e in questo caso il bianco, può succedere quello che succede... ED E' INCONCEPIBILE che possa accadere....
"su tutte è così... ma andassero a fanxxxx questi farabutti.." sfido a trovare un AUDI, un BMW... ma pure una G.Punto con un difetto simile...
ieri ho lavato la macchina e mi sono sforzato di cercare differenze tra tetto e spoiler.... l'unica che è trovato è stata guardancoci direttamente il sole riflesso sopra a 10cm di distanza: la lamiera aveva un riflesso con "puntini brillanti" più densi.. mentre la plastica ne aveva meno... ovviamente è da maniaci intenderlo come un difetto.....
per questo motivo ritengo che sui metallizzati è improbabile trovare questo difetto, al contrario del pastello nel quale secondo me, le parti in plastica non vengono sempre trattate con la stessa cura... oppure addirittura con la stessa partita di vernice...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 18/10/2009 17:29 #15346

mikymania ha scritto:
fare km inutili da casa tua al concessionario per risolvere problemi che mai risolveranno!

Scusa ma non avevi mica scritto che la Ford riconosce il difetto?
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 18/10/2009 21:22 #15366

Si infatti ford ha riconosciuto il problema. La macchina è stata verniciata, ma non hanno mica risolto il problema!!! E cambiato il colore del bianco ma la differenza resta netta tanto quanto prima.. Ora mi ritocca riprendere appuntamento con l'ispettore, aspettare, riportare la macchina li, sperare che secondo il tipo il problema non è risolto, e se tutto va bene lasciare la macchina di nuovo li chissa per quanti giorni e sperare che vadi tutto bene!!!

In tutto questo benzina che se ne va.. tempo perso, km e usura della macchina.. ore di lavoro andate in fumo.. e neanche la macchina di cortesia!!

Dimmi un pò se il problema è risolto!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 20/10/2009 09:23 #15631

ciao DOX... io ho una fiesta nera e di mestiere faccio il carrozziere e ti dico per esperienza che tutte le macchine di qualsiasi colore si nota la differenza tra le parti in plastica e le parti in lamiera..
  • codo84
  • New Fiestista

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 20/10/2009 13:40 #15687

Ciao codo84 , ho lo stesso problema di miky, è vero quel che dici a proposito della differenza di colore tra plastica e lamiera. Mi sono rivolto ad un rinomato carroziere della mia zona è mi ha confermato quello che dici tu, più altre cose che ignoravo. Tipo che le varie parti non vengono verniciate nella stessa carrozzeria, bensì in differenti. Tutto vero, però non si spiega come mai altre non abbiano questo difetto.
  • Nobody
  • Fiestista in rodaggio

Re:Per chi l'ha presa bianca.. 20/10/2009 13:59 #15688

ciao nobody,lo stesso problema lo puoi notare in tanti altri modelli come lancia,toyota,mercedes ecc... molte nn si notano alla luce del sole mentre altre si,ma con delle luci fatte apposta la differenza si nota in tutte
  • codo84
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Per chi l'ha presa bianca..

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.