Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rumore non identificato Fiesta 1.4Tdci plus!

Rumore non identificato Fiesta 1.4Tdci plus! 03/01/2012 20:37 #150203

Salve a tutti,
possiedo una Ford Fiesta 1.4 Tdci plus del 2010.. quella con meno cavalli..
1) L'anno appena trascorso ho avuto un sinistro a seguito del quale ho fatto riparare l'auto con pezzi originali ford.
Avendola portata veramente poco, visto che prima la usava mia moglie, ho notato uno strano rumore del motore.
Il rumore lo sento con la macchina ferma, oppure quando la macchina è in movimento si accentua quando accelero e quasi scompare se non tocco l'acceleratore. Posso descriverlo quasi come se ci fosse una piccola ventola accesa, una specie di sibilo, quasi metallico.. (spero di aver reso l'idea).
In ford non sentono nulla e mi dicono che il rumore è normale. Mia moglie dice di non averlo mai sentito prima (consideriamo che è una donna però! ) e mio cognato (meccanico di moto) dice che è anomalo. Io sinceramente non l'avevo notato prima, ma ripeto di averla portata talmente poco e quasi sempre con la radio accesa.
I possessori di questo modello mi possono indicare se normale?

2) secondo piccolo quesito. Il mio modello ha una sorta di coperchio nel motore? qualcuno mi può postare qualche foto con il cofano aperto?
  • Ryo_Saeba
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore non identificato Fiesta 1.4Tdci plus! 03/01/2012 20:58 #150206

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:27 da zannamax.

Re:Rumore non identificato Fiesta 1.4Tdci plus! 03/01/2012 22:57 #150231

Ryo_Saeba ha scritto:
Salve a tutti,
1) L'anno appena trascorso ho avuto un sinistro a seguito del quale ho fatto riparare l'auto con pezzi originali ford.
Avendola portata veramente poco, visto che prima la usava mia moglie, ho notato uno strano rumore del motore.
Il rumore lo sento con la macchina ferma, oppure quando la macchina è in movimento si accentua quando accelero e quasi scompare se non tocco l'acceleratore. Posso descriverlo quasi come se ci fosse una piccola ventola accesa, una specie di sibilo, quasi metallico.. (spero di aver reso l'idea).
In ford non sentono nulla e mi dicono che il rumore è normale. Mia moglie dice di non averlo mai sentito prima (consideriamo che è una donna però! ) e mio cognato (meccanico di moto) dice che è anomalo. Io sinceramente non l'avevo notato prima, ma ripeto di averla portata talmente poco e quasi sempre con la radio accesa.

2) secondo piccolo quesito. Il mio modello ha una sorta di coperchio nel motore? qualcuno mi può postare qualche foto con il cofano aperto?

1) l'argomento è già trattato e ti inviterei ad usare il tasto cerca grazie :) 7

2) per coperchio intendi il carter sopra?? beh in teoria si, la mia 1.4 tdci ce l'ha ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Rumore non identificato Fiesta 1.4Tdci plus! 03/01/2012 23:52 #150250

0) Prima di tutto, grazie per avermi risposto..

1) La ford mi dice che è normale, ma per me non lo è.. Comunque avevo controllato ma non ho trovato niente di simile.. :-) sarò un pò rinco! (tra parentesi non ho ancora saldato tutto il lavoro.. aspetto che sia tutto ok)

2) Non so neanche cos'è il carter! :-) comunque se qualcuno postasse una foto col cofano aperto del mio stesso modello mi aiuterebbe tanto! (anche qui la ford mi ha detto che il coperchio sopra il motore ce l'ha solo il 1.6 tdci.. mah).

Help! :-D
  • Ryo_Saeba
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore non identificato Fiesta 1.4Tdci plus! 03/01/2012 23:54 #150252

zannamax ha scritto:
ma perchè 2 post simili? fanne anche un terzo così farai tris :)

comunque ma scusa... quando hai ritirato l'auto, avrete provato l'auto no? mai fidarsi dei meccanici....controllare tassativamente tutto. ;)

E' la prima volta che utilizzo questo forum e non sapevo qual'era la sezione giusta.. scusate.. niente tris comunque mi fermo alla coppia! :-D
  • Ryo_Saeba
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore non identificato Fiesta 1.4Tdci plus! 04/01/2012 00:44 #150274

Ryo_Saeba ha scritto:
0) Prima di tutto, grazie per avermi risposto..

1) La ford mi dice che è normale, ma per me non lo è.. Comunque avevo controllato ma non ho trovato niente di simile.. :-) sarò un pò rinco! (tra parentesi non ho ancora saldato tutto il lavoro.. aspetto che sia tutto ok)

2) Non so neanche cos'è il carter! :-) comunque se qualcuno postasse una foto col cofano aperto del mio stesso modello mi aiuterebbe tanto! (anche qui la ford mi ha detto che il coperchio sopra il motore ce l'ha solo il 1.6 tdci.. mah).

Help! :-D
puoi attendere domani mattina???
ora uscire fuori con -2 non è il massimo :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Rumore non identificato Fiesta 1.4Tdci plus! 04/01/2012 01:42 #150283

ok.. grazie mille! a domani! :-D
  • Ryo_Saeba
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore non identificato Fiesta 1.4Tdci plus! 04/01/2012 17:42 #150404

Ryo_Saeba ha scritto:
ok.. grazie mille! a domani! :-D

io ho questo qui
Allegati:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Rumore non identificato Fiesta 1.4Tdci plus! 04/01/2012 17:46 #150407

Grazie... io non ce l'ho proprio.. chissà in quali mani è! :angry:
Almeno lunedì appena vado alla Ford posso incazzarmi! ;) non ci si può fidare più di nessuno...
Grazie ancora..
  • Ryo_Saeba
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore non identificato Fiesta 1.4Tdci plus! 05/01/2012 01:10 #150520

Ryo_Saeba ha scritto:
Salve a tutti,

SE QUALCUNO HA UNA RISPOSTA AL PRIMO QUESITO AIUTATEMI! :(
AL SECONDO MI HANNO GIA' RISPOSTO.. :)
  • Ryo_Saeba
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore non identificato Fiesta 1.4Tdci plus!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.