Ryo_Saeba ha scritto:Salve a tutti,
possiedo una Ford Fiesta 1.4 Tdci plus del 2010.. quella con meno cavalli..
1) L'anno appena trascorso ho avuto un sinistro a seguito del quale ho fatto riparare l'auto con pezzi originali ford.
Avendola portata veramente poco, visto che prima la usava mia moglie, ho notato uno strano rumore del motore.
Il rumore lo sento con la macchina ferma, oppure quando la macchina è in movimento si accentua quando accelero e quasi scompare se non tocco l'acceleratore. Posso descriverlo quasi come se ci fosse una piccola ventola accesa, una specie di sibilo, quasi metallico.. (spero di aver reso l'idea).
In ford non sentono nulla e mi dicono che il rumore è normale. Mia moglie dice di non averlo mai sentito prima (consideriamo che è una donna però! ) e mio cognato (meccanico di moto) dice che è anomalo. Io sinceramente non l'avevo notato prima, ma ripeto di averla portata talmente poco e quasi sempre con la radio accesa.
I possessori di questo modello mi possono indicare se normale?
2) secondo piccolo quesito. Il mio modello ha una sorta di coperchio nel motore? qualcuno mi può postare qualche foto con il cofano aperto?
SE QUALCUNO HA UNA RISPOSTA AL PRIMO QUESITO AIUTATEMI!

AL SECONDO MI HANNO GIA' RISPOSTO..

comunque hai controllato se non sia la pompa dell'acqua a fare quel rumore?? o la cinghia dei servizi o cinghia distribuzione??