Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sfiato serbatoio gasolio 1.6 tdci

Re:Sfiato serbatoio gasolio 1.6 tdci 06/01/2012 13:34 #150886

grazie per i chiarimenti ragazzi ma è un argomento che non centra una mazza con lo sfiato del serbatoio.

chiudendo il discorso:
parlando terra terra poi vi dico per esperienza (smonto serbatoi quasi tutti i giorni in demolizione) che la pompa della benzina/nafta (costituita da un cilindro di colore bianco con all'interno un motorino che succhia il liquido portandolo all'esterno del serbatoio tramite due tubicini, il tutto collegato assieme ad un galleggiante già spiegato da robbi) non appoggia fino in fondo alla base del serbatoio. quindi la pompa non va a pescare tutto il carburante rimasto sul fondo (che il più delle volte è porcheria quella che rimane in fondo).
poi c'è da dire di quel po di carburante che rimane all'interno dei 2 tubicini che arrivano alla testa del motore.
poi c'è da dire che il serbatoio non è "liscio". ha varie bombature al suo interno, quindi quel po di liquido rimane li senza essere pescato.
poi c'è da dire che i vapori all'interno serbatoio (parlo del benzina) fanno in modo che non si riempia mai del tutto (anche perchè se sarebbe pieno del tutto la pressione che eserciterebbe il vapore tenderebbe a deformare il serbatoio stesso)
e avrei altro ancora da dire.

i valori del CDB non sono reali. nessuno.
eppure molti si ostinano ancora a crederci.

comunque chiuso OT.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sfiato serbatoio gasolio 1.6 tdci 06/01/2012 20:27 #150963

Ho fatto il pieno poci giorni fa; si e no avrò fatto 36, 37 litri. Ho un 1,2 e ero alla tacca di 1/4. In effetti penso che ciò che dice la lancietta non sia molto veritiero, anzi.
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Sfiato serbatoio gasolio 1.6 tdci 07/01/2012 13:28 #151026

BigBoss90 ha scritto:
Ho fatto il pieno poci giorni fa; si e no avrò fatto 36, 37 litri. Ho un 1,2 e ero alla tacca di 1/4. In effetti penso che ciò che dice la lancietta non sia molto veritiero, anzi.
invece è proprio la lancetta manuale il valore da seguire di più ;)
i valori falsati arrivano al display
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Sfiato serbatoio gasolio 1.6 tdci 07/01/2012 15:36 #151073

Magarelli ha scritto:
BigBoss90 ha scritto:
invece è proprio la lancetta manuale il valore da seguire di più ;)
i valori falsati arrivano al display
Pensavo il contrario :laugh: Farò più attenzione alla lancetta d'ora in poi
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sfiato serbatoio gasolio 1.6 tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.