Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Non c'è 2 senza 3..

Non c'è 2 senza 3.. 25/01/2012 17:33 #155131

Vi racconto in breve la mia esperienza, cercando di non annoiarvi ma di esservi utile..

E' iniziato tutto mentre stavo ritornando la mattina dal lavoro..Aveva piovuto tutta la notte e Roma era allagata. Andando a 40-50km/h la strada era piena di pozzanghere, ad un certo punto mi si ferma la macchina(senza aver capito il perchè). Rimetto in moto e parte senza problemi..proseguo per andare a casa. Sembrava tutto a posto, la macchina non dava nessun problema. Arrivo a casa, parcheggio e mi metto a dormire. Nel pomeriggio quando vado a riprendere la macchina sembrava un trattore e dietro avevo una nuvola di fumo bianco. Decido di portarla subito alla Ford. Arrivata lì mi chiedono se potevo lasciarla così la mattina dopo la controllavano bene. Me ne vado da lì senza aver alcun foglio in mano, ma la cosa sinceramente non mi è sembrata strano visto che comunque grazie a Dio non ho mai avuto problemi con la macchina..quindi so ignorante in materia. Ritorno il giorno dopo e mi danno la macchina dicendomi che era tutto a posto e che non hanno riscontrato nessuna anomalia e che hanno smontato la macchina e hanno pulito il filtro che risultavo un po' sporco. Non mi hanno fatto pagare niente e me ne sono andata. Sono uscita da lì ma per me non era cambiato niente. Sempre motore rumoroso e fumo bianco, tanto fumo bianco. Decido che il giorno dopo avrei portato la macchina in un'altra officina. Detto e fatto. Arrivo nella seconda officina, lascio la macchina e il giorno dopo mi richiamano dicendomi che dovevano cambiare 1iniettore. Passa 1setimana e mi riprendo la macchina. Niente fumo bianco ma lo stesso motore come se fosse un trattore e (cosa che mi sono scordata di specificare prima ma che è molto importante) a 2000 giri, in quarta e velocità constante la macchina tremava, stentava, andava a tratti(spero di farmi capire bene). Decido di RIPORTARE la macchina nella seconda officina che comunque faceva l'accettazione e ti rilasciavano il foglio.(cosa che la prima manco per sogno). Arrivata la, con il meccanico usciamo a fare la prova e la macchina fa le stesse cose anche a lui, confermandomi che avevo ragione. Ci risiamo...devo lasciare la macchina di nuovo perchè secondo loro è una cosa di alimentazione...Lascio di nuovo la macchina e mi metto d'accordo con loro per una macchina di cortesia. Il giorno dopo mi fanno sapere che hanno smontato il serbatoio per vedere se era sporco invece era pulitissimo. Idem i vari filtri. Ancora dopo qualche giorno vengo chiamata dalla Ford e mi comunicano che ho diritto alla macchina, in attesa di scoprire cosa ha la mia e devo andare a ritirarla..per il momento solo per 3 giorni e poi ci saranno le proroghe. Il secondo giorno io chiamo l'officina ricordando che il giorno dopo avrei dovuto riportare la macchina ma loro mi assicurano che c'è la proroga quindi devo tenerla. Il giorno dopo mi chiamano dalla società di noleggio ricordandomi che devo riportare la macchina entro 1ora altrimenti sarebbe scattato il giorno a carico mio cosa che è successa perchè la Ford mi ha comunicato IN RITARDO(dopo che è scattato il giorno a pagamento) che aspettavano il perito che doveva valutare la situazione della mia macchina..quindi per il momento non avevo diritto alla macchina di cortesia. Passano i giorni, il perito valuta e mi comunicano che alla mia Fofi serve un motore nuovo. Se il motore è disponibile il Italy, non mi danno la macchina se il motore viene dall'estero mi danno la macchina. Adesso sono in attesa del motore con una macchina di cortesia ritirata oggi ma che dovrei riportarla venerdì(sperando che non succede come la volta precedente).. Che dire..non auguro a nessuno cosa mi è successo..mi manca la mia Fofi tanto e sinceramente spero di capire cosa è successo che devono cambiare un motore, perchè ancora non ho avuto alcuna spiegazione.
L'unica domanda mia è: visto che a maggio avreo dovuto fare il primo tagliando, adesso con il motore nuovo devo aspettare di fare 20.000 km oppure devo comunque portarla a maggio con pochi km ? La garanzia riparte da 0 per il motore?
Spero che nelle mie tantissime righe troverete qualcosa di utile....

Saluti a tutti.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Non c'è 2 senza 3.. 25/01/2012 17:47 #155137

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 20:57 da zannamax.

Re:Non c'è 2 senza 3.. 25/01/2012 17:53 #155138

Ciao, ho letto tutta la tua vicenda e mi spiace per l'accaduto, ma hai detto alle varie officine che hai attraversato delle strade allagate? se non lo hai fatto e loro non se ne sono accorti sei fortunata! Sicuramente il tuo problema è stato provocato da un aspirazione d'acqua che ha in qualche modo danneggiato il motore! Ripeto se la colpa del guasto è stata l'acqua devi ritenerti fortunata che ti cambiano il motore in garanzia e che ti hanno anche dato la macchina di cortesia, ti consiglio, quando le strade sono allagate, o di fermarti o se proprio non puoi di camminare a passo d'uomo cercando di mantenere un' andatura costante evitando di decellerare, ma se l'acqua è troppo alta meglio non camminare proprio.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 25/01/2012 17:55 da ale112002.

Re:Non c'è 2 senza 3.. 25/01/2012 17:59 #155140

zannamax ha scritto:
ciao....se stata veramente precisa... che dire.... sti cazzi....

ma quanti km aveva la tua fiesta?
dopo un anno di vita ti è toccato cambiare il motore.... mamma mia.... ma che versione è? 1.2 1.4 1.6.... diesel o benzina?

ce ne vuole per fare fumo bianco....mi sa che è successo qualcosa di veramente grave e per "far finta di nulla" ti cambiano il motore.... chissà perchè.....cerca di indagare ;)

ah poi riferisci tutto qui :)

La macchina ha intorno a 11000 km. 1.4 Diesel.
Quando andrò a ritirare la macchina mi farò dire assolutamente tutto..Comnque niente da dire della seconda officina. Sono veramente bravi e sei trattato bene.
Per qualsiasi delucidazione sono qui.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina

Re:Non c'è 2 senza 3.. 25/01/2012 18:11 #155144

ale112002 ha scritto:
Ciao, ho letto tutta la tua vicenda e mi spiace per l'accaduto, ma hai detto alle varie officine che hai attraversato delle strade allagate? se non lo hai fatto e loro non se ne sono accorti sei fortunata! Sicuramente il tuo problema è stato provocato da un aspirazione d'acqua che ha in qualche modo danneggiato il motore! Ripeto se la colpa del guasto è stata l'acqua devi ritenerti fortunata che ti cambiano il motore in garanzia e che ti hanno anche dato la macchina di cortesia, ti consiglio, quando le strade sono allagate, o di fermarti o se proprio non puoi di camminare a passo d'uomo cercando di mantenere un' andatura costante evitando di decellerare, ma se l'acqua è troppo alta meglio non camminare proprio.

Scusami...ma cosa vuol dire ? che quando piove non posso attraversare delle strade allagate ?cioè non posso uscire con la macchina? Forse mi sono fatta capire non tanto bene, nel senso che c'erano delle pozzanghere come qualsiasi volta che piove. Non sono finita dentro ad un lago per aspirare acqua e come conseguenza arrivare a farmi cambiare il motore. Poi se questa cosa era successa perchè veramente avevo aspirato acqua fidati che la ford non mi cambiava niente in garanzia!
Il mio amico che fa il meccanico mi ha detto che a causa dell'iniettore difettoso si è forse arrivati ad una biella storta che ha provocato tutto ciò..
Quando piove sono sempre uscita con la macchina, e con la vecchia macchina mi è capitato che l'acqua copriva le gomme ma non mi è mai successo niente..
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina

Re:Non c'è 2 senza 3.. 25/01/2012 18:11 #155145

Mi dispiace per l'accaduto, ma anche secondo me il motore ha aspirato acqua rovinandosi!!
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:Non c'è 2 senza 3.. 25/01/2012 18:38 #155158

Sinceramente l'assistenza ford fa veramente pietà. Se il motore arriva dall'italia non ti spetta la macchina sostitutiva? Ma questo è veramente assurdo...solidale con te, sperando che il tutto si risolva in modo soddisfacente.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Non c'è 2 senza 3.. 25/01/2012 18:52 #155162

Si ho capito ma è strana la coincidenza, hai detto che mentre attraversavi una strada allagata o comunque piene d'acqua l'auto si è spenta e che poi in seguito il motore girava male e faceva fumo bianco, questa cosa mi ha fatto ricollegare il guasto con una possibile aspirazione d'acqua. Ovvio che si può circolare quando piove ma bisogna anche vedere in che condizioni ci si trova, poi tutto può essere.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Non c'è 2 senza 3.. 26/01/2012 10:14 #155332

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 20:56 da zannamax.

Re:Non c'è 2 senza 3.. 26/01/2012 10:40 #155337

Si se vai dietro ad un video promozionale stiamo freschi!! Ognuno è libero di pensarla come vuole ma sinceramente un' auto non è una barca!! Posso capire una concetrazione di acqua normale ma quando si va oltre ad un certo limite poi rischi e comunque dipende poi da molti fattori. Ribadisco che il guasto può anche essere stato provocato da altro ma la coincidenza è strana.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Non c'è 2 senza 3..

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.