Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Non c'è 2 senza 3..

Re:Non c'è 2 senza 3.. 24/02/2012 18:02 #162560

Zanna se non mi sbaglio aveva la macchina ferma in officina....:)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Non c'è 2 senza 3.. 24/02/2012 18:16 #162562

zannamax ha scritto:
BlueRose21 ha scritto:
Oggi ho sospeso l'assicurazione visto che siamo a due mesi ormai e ancora non si sa nulla.

Volevo chiedere, ma quanto hanno il diritto di tenerti la macchina ferma in officina ? Perchè se hanno intenzione di tenerla 6 mesi o più non mi sembra una cosa giusta, perchè in questo caso so 6 mesi in meno di garanzia...Spero di essermi spiegata bene :)

se la macchina deve ancora arrivare al concessionario e non hai fatto scrivere in fase di contratto una data certa per la consegna della macchina, ti attacchi al cippolo....non hai nessuna scusa per recedere dal contratto o per chiedere qualche "rimborso".

se l'auto è già arrivata al concessionario, stessa cosa come sopra... se non hai scritto nulla a riguardo della data, non puoi fare nulla..

Tu hai letto il mio primo posto dove spiego l'accaduto ?

La macchina è ferma in officina perchè si aspetta il pezzo di ricambio dalla Germania. Ma ormai sono passati due mesi...Non esiste un limite di tempo per la riparazione della macchina?nel senso che..loro hanno il diritto di trattenerti la macchina anche per 6,7 mesi? perchè se è così, non trovo logica la cosa, essendo in questo caso 6,7 mesi in meno della garanzia Ford..visto che ho avuto conferma da loro che non c'è il prolungamento.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:Non c'è 2 senza 3.. 24/02/2012 18:19 #162564

Ringhio_bra ha scritto:
Zanna se non mi sbaglio aveva la macchina ferma in officina....:)

Non ti sbagli :(
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina

Re:Non c'è 2 senza 3.. 24/02/2012 18:25 #162565

Come mai non è ancora arrivato? Hai chiesto spiegazioni? Chiedi conferma direttamente alla Ford Italia non vorrei che stanno cercando di prendere tempo..
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Non c'è 2 senza 3.. 24/02/2012 18:35 #162567

Ringhio_bra ha scritto:
Come mai non è ancora arrivato? Hai chiesto spiegazioni? Chiedi conferma direttamente alla Ford Italia non vorrei che stanno cercando di prendere tempo..

Oggi mi hanno chiamato dalla Ford Italia chiedendo scusa per il ritardo, che stanno cercando di risolverlo prima possibile e di non preoccuparmi perchè per tutto il tempo che la mia starà ferma, avrò a disposizione la macchina di cortesia(per la quale ho dovuto lasciare 400euro di deposito e devo guidarla sotto STRESS, perchè per qualsiasi danno fatto devo tirare io i soldi fuori..e di km ne faccio tanti al giorno, a Roma..)

Che situazione triste..ma la cosa che mi preoccupa veramente è quanto tempo ci vorrà e anche il fatto della garanzia che scorre mentre la macchina sta da loro...

aggiungo anche che la mia Fofi è diesel è questa che ho adesso è BENZINA!!! e consuma anche
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
Ultima modifica: 24/02/2012 18:38 da BlueRose21.

Re:Non c'è 2 senza 3.. 24/02/2012 18:38 #162568

BlueRose21 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:

Oggi mi hanno chiamato dalla Ford Italia chiedendo scusa per il ritardo, che stanno cercando di risolverlo prima possibile e di non preoccuparmi perchè per tutto il tempo che la mia starà ferma, avrò a disposizione la macchina di cortesia(per la quale ho dovuto lasciare 400euro di deposito e devo guidarla sotto STRESS, perchè per qualsiasi danno fatto devo tirare io i soldi fuori..e di km ne faccio tanti al giorno, a Roma..)

Che situazione triste..ma la cosa che mi preoccupa veramente è quanto tempo ci vorrà e anche il fatto della garanzia che scorre mentre la macchina sta da loro...

Speriamo in bene allora ;) Tienici informati...ma scusa alla fine..se te l'hanno detto che pezzo devo cambiare?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Non c'è 2 senza 3.. 24/02/2012 18:41 #162569

Ringhio_bra ha scritto:
BlueRose21 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:

Speriamo in bene allora ;) Tienici informati...ma scusa alla fine..se te l'hanno detto che pezzo devo cambiare?

Il motore..quasi tutto. So che rimane solo l'albero del vecchio motore :unsure: il resto va tutto cambiato. (spero di non aver detto una cavolata) :laugh:
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina

Re:Non c'è 2 senza 3.. 24/02/2012 18:42 #162570

E' un vero scandalo questa cosa dei 400 euro di deposito...inizio a preoccuparmi seriamente che li chiederanno anche a me per l'auto di cortesia che mi dovranno dare lunedì....sarei molto tentato dal denunciarli se dovesse succedere, sul serio.
Mi sembra inconcepibile che IO debba sganciare soldi per un problema LORO. Oltreuttto se dovesse succedere qualcosa, loro devono pagare l'assicurazione e tutto il resto, compreso kasko e roba varia...MAH
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Non c'è 2 senza 3.. 24/02/2012 18:47 #162571

Dark_One ha scritto:
E' un vero scandalo questa cosa dei 400 euro di deposito...inizio a preoccuparmi seriamente che li chiederanno anche a me per l'auto di cortesia che mi dovranno dare lunedì....sarei molto tentato dal denunciarli se dovesse succedere, sul serio.
Mi sembra inconcepibile che IO debba sganciare soldi per un problema LORO. Oltreuttto se dovesse succedere qualcosa, loro devono pagare l'assicurazione e tutto il resto, compreso kasko e roba varia...MAH

La somma del deposito dipende dall'autonoleggio..non da loro e neanche fanno qualcosa per venirti incontro.

Cmq per la kasko a me hanno chiesto 30 euro in più al giorno!! fino ad oggi avrei dovuto cacciare 1800euro :laugh: cosa che non ho accettato! La ford ti offre solo questa MISERA possibilità quando non ne hanno macchine a disposizione.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina

Re:Non c'è 2 senza 3.. 24/02/2012 19:07 #162573

Allora il trasporto di un motore intero ci sta tutto sto tempo anche perchè cè stato brutto tempo sia in Svizzera che in Italia...e in Germania 2 mesi fà cè stato lo straripamento del Reno che potrebbe aver causato ritardi!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Non c'è 2 senza 3..

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.