Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ?

FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 31/01/2012 14:26 #156653

Come da oggetto, a mè succede che la mia Fiesta a GPL con clima acceso, fari accesi, autoradio accesa, da quando l'ho acquistata in più occasioni si spenga nei seguenti casi:
Quando si stà facendo retromarcia
Quando dopo una breve sosta con motore accesosi deve ripartire,ad esempio fermata al centro strada per svoltare , ed è moltoooooo pericoloso se l'auto si ferma al centro strada in quanto qualcuno potrebbe venirmi addosso, prima di rimettere in moto e spostarmi.

Sembra e dico sembra che lo spegnimento coincida con il momento in cui il compressore del climatizzatore si attacca(e mi dicono che assorbe circa7/8 cavalli) ed i giri motore siano sotto i 950 G/min. L'ho fatta controllare la settimana scorsa dall' officina Ford Mar Auto di Castelfranco Veneto (TV) ma mi dicono che è tutto apposto ed i parametri rilevati rientrano nella norma.

attendo Vs. info/commenti in quanto da quanto mi è stato detto da Ford Italia Roma sono l'unico ad avere questo problema, ma io ad UN CASO non ci credo proprio.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 31/01/2012 14:31 #156654

Michele da Asolo ha scritto:
Come da oggetto, a mè succede che la mia Fiesta a GPL con clima acceso, fari accesi, autoradio accesa, da quando l'ho acquistata in più occasioni si spenga nei seguenti casi:
Quando si stà facendo retromarcia
Quando dopo una breve sosta con motore accesosi deve ripartire,ad esempio fermata al centro strada per svoltare , ed è moltoooooo pericoloso se l'auto si ferma al centro strada in quanto qualcuno potrebbe venirmi addosso, prima di rimettere in moto e spostarmi.

Sembra e dico sembra che lo spegnimento coincida con il momento in cui il compressore del climatizzatore si attacca(e mi dicono che assorbe circa7/8 cavalli) ed i giri motore siano sotto i 950 G/min. L'ho fatta controllare la settimana scorsa dall' officina Ford Mar Auto di Castelfranco Veneto (TV) ma mi dicono che è tutto apposto ed i parametri rilevati rientrano nella norma.

attendo Vs. info/commenti in quanto da quanto mi è stato detto da Ford Italia Roma sono l'unico ad avere questo problema, ma io ad UN CASO non ci credo proprio.

ciao ;) ;) ;)

ci sono 10000 post sui problemi del GPL.
usa il cerca e continua su uno di essi grazie :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 31/01/2012 14:34 #156655

più che si spegne diciamo che tende a spegnersi maggiormente...io con la mia devo sfrizionare un po' di più, ma poi va tranquilla
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 02/02/2012 09:14 #157263

Altri utenti hanno problemi come ho descritto nel mio post? francamente ho avuro altre auto con alimentazione a GPL, due Fiat una Lancia ed anche una Ford Fiesta del 1990 a metano, ma mai e dico mai ho avuto problemi di spegnimenti del motore e nemmeno irregolarità del motore fra 1800 e 2100 giri al minuto.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 02/02/2012 22:01 #157522

Ciao,

ci feci caso già da nuova: quando acceleri, il motore perde giri e poi sale... deve prendere la rincorsa povero...
e quando torna a scendere, li per li sembra piantarsi, ma invece, grazie ad un avanzatissimo sistema di controllo in retroazione... si salva a pelo.

tranquillo...
è tutto normale...
soprattutto mentre fai cambi veloci fra prima e retro... tac, ti inchiappetta e ti lascia li.
o in coda...
se vuoi, puoi anche spegnerla dando il secondo colpetto di acceleratore al momento giusto

io con la mia devo sfrizionare un po' di più, ma poi va tranquilla

si ok, anch'io ho imparato, però non ti nascondo che più volte mi son sentito come una vecchietta di 90 anni...
  • 4nt0
  • Fiestista

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 03/02/2012 00:43 #157567

Di spegnersi non mi è mai successo,però cerco di usare il clima il meno possibile perchè mi sembra che abbia una perdita di potenza abbastanza importante,teniamo anche conto che a gpl si ha un'ulteriore diminuzione di potenza rispetto al benzina.
L'estate scorsa ho fatto fatica a sorpassare una panda in accelerazione(la panda ha 69 cv).
  • mandrydj
  • Fiestista discreto

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 04/02/2012 09:10 #157800

Provate a fare retromarcia o a partire da una sosta in centro strada o da uno stop a 1000/1200 giri/min.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 04/02/2012 10:18 #157802

A me mai capitato, se non perchè ho sbagliato io a frizionare.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 04/02/2012 15:03 #157835

4nt0 ha scritto:

se vuoi, puoi anche spegnerla dando il secondo colpetto di acceleratore al momento giusto

E' vero:)
La fiesta si puù spegnere in 2 modi:
-Girando la chiave
-accelerando da fermo :)
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 04/02/2012 15:59 #157858

Per la serie "parli del diavolo e spunta... il cornuto!"
ieri arrivo a casa, parcheggio in retro e... pam...spento mentre stavo di traverso in manovra... lol!

Io la butto li, poi magari se è una minchiata vado li a raccoglierla:
che si possa tamponare regolando una sorta di "minimo"? se c'è...

Purtroppo, nel breve periodo in cui ho tolto l'interruttorino che c'è al pedale della frizione, non ho fatto caso se rendeva il motore un attimo più veloce e rispondere al pedale, e quindi meno critico ai regimi di minimo.
Se qualcuno c'ha fatto caso...
  • 4nt0
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.