Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ?

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 05/02/2012 11:52 #158014

4nt0 ha scritto:
Per la serie "parli del diavolo e spunta... il cornuto!"
ieri arrivo a casa, parcheggio in retro e... pam...spento mentre stavo di traverso in manovra... lol!

Io la butto li, poi magari se è una minchiata vado li a raccoglierla:
che si possa tamponare regolando una sorta di "minimo"? se c'è...

Purtroppo, nel breve periodo in cui ho tolto l'interruttorino che c'è al pedale della frizione, non ho fatto caso se rendeva il motore un attimo più veloce e rispondere al pedale, e quindi meno critico ai regimi di minimo.
Se qualcuno c'ha fatto caso...

L'interruttore posto sopra il pedale delle frizione non si tocca. Parliamo di macchina completamente originale.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 05/02/2012 12:40 #158024

Michele da Asolo ha scritto:
4nt0 ha scritto:

L'interruttore posto sopra il pedale delle frizione non si tocca. Parliamo di macchina completamente originale.

ciao ;) ;) ;)

credo di non aver afferrato cosa tu intenda dire...
Comunque sia, non saprei cosa possa essere.
La cosa che più mi preoccupa è quando guida l'auto la mia ragazza, che è abituata alla sua auto. Non mi piace l'idea che gli si possa piantare il motore mentre attraversa un incrocio o cose simili...
  • 4nt0
  • Fiestista

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 05/02/2012 22:10 #158095

4nt0 ha scritto:
4nt0 ha scritto:

ciao ;) ;) ;)

credo di non aver afferrato cosa tu intenda dire...
Comunque sia, non saprei cosa possa essere.
La cosa che più mi preoccupa è quando guida l'auto la mia ragazza, che è abituata alla sua auto. Non mi piace l'idea che gli si possa piantare il motore mentre attraversa un incrocio o cose simili...

Intendo dire che quel'interuttore posto sul pedale della frizione lavora su un circuito elettrico particolare a pedale frizione premuto, non và toccato o tolto.Io parlo di anomalia di spegnimento motore con l'interuttore montato come prevsta dalla Ford.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 06/02/2012 00:51 #158192

A me è capitato questa sera.Motore appena acceso -8° all'esterno ho dovuto accendere lo sbrinatore sia del paraberezza che del lunotto perchè avevo del ghiaccio.Dopo un minuto si è spenta all'improvviso e ho fatto un po' di fatica per riavvarla.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 06/02/2012 00:54 #158194

mandrydj ha scritto:
A me è capitato questa sera.Motore appena acceso -8° all'esterno ho dovuto accendere lo sbrinatore sia del paraberezza che del lunotto perchè avevo del ghiaccio.Dopo un minuto si è spenta all'improvviso e ho fatto un po' di fatica per riavvarla.
a me è successo 2 volte che l'ho lasciata tutta la notte al gelo, ma non si era spenta, è solo calata un attimo bruscamente di giri
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 06/02/2012 02:10 #158208

Bene, allora facciamo un'altro test e provate con:
-clima acceso (anche se adesso d'inverno lavora poco)
-autoradio accesa
-fari accesi magari gli abbaglianti
-sbrinatore lunotto acceso

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 06/02/2012 02:25 #158210

Bene, allora facciamo un'altro test e provate con:
-clima acceso (anche se adesso d'inverno lavora poco)
-autoradio accesa
-fari accesi magari gli abbaglianti
-sbrinatore lunotto acceso

ciao ;) ;) ;)
no ma quello penso sia stato dovuto al gelo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 06/02/2012 09:56 #158227

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 17:39 da zannamax.

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 07/02/2012 23:48 #158863

Oltre al fiestino ho una citroen xsara picasso con gpl della brc ma di gpl ne ho avuti altri.
Col gpl bisogna imparare ad usare la frizione e a dare più gas, è un problema del gpl non della tua auto.

In merito a gpl/diesel:
ho tre macchine, diesel, gpl e benzina.
Direi diesel a vita perchè il gpl costa poco ma ci vuole molto per ammortizzare i costi e soprattutto con il freddo porta molte noie mentre la benzina costa troppo e rende poco in termini di percorrenza.
Il diesel forse è il giusto compromesso

Re:FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ? 08/02/2012 09:50 #158909

ilboss1977 ha scritto:
Oltre al fiestino ho una citroen xsara picasso con gpl della brc ma di gpl ne ho avuti altri.
Col gpl bisogna imparare ad usare la frizione e a dare più gas, è un problema del gpl non della tua auto.

In merito a gpl/diesel:
ho tre macchine, diesel, gpl e benzina.
Direi diesel a vita perchè il gpl costa poco ma ci vuole molto per ammortizzare i costi e soprattutto con il freddo porta molte noie mentre la benzina costa troppo e rende poco in termini di percorrenza.
Il diesel forse è il giusto compromesso

Grazie ilboss1977, ma devo dirti che non sono proprio d'accordo con quello che hai scritto, attualmente ho anche un'altra auto Lancia del 2003 con motore 2000 a benzina dove è stato montato 4 anni fà un impianto GPL della Landi Renzo ho percorso fin'ora 60000 km. e non ho mai avuto problemi di spegnimento ne di irregolarità a 1800/2200 giri motore.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari FIESTA 1400 GPL A QUALCUNO SI SPEGNE IL MOTORE ?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.