Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: [CHIAVI] Non è il solito problema di duplicazione

[CHIAVI] Non è il solito problema di duplicazione 05/02/2012 15:57 #158044

La scorsa settimana ho acquistato una Fiesta usata 1.2 benzina del 2007 dal concessionario, alla consegna (dopo aver pagato e ringraziato) mi è stato detto che non aveva la seconda chiave.
Dopo una settimana di ricerche (del concessionario) presso la sua sede e presso il vecchio proprietario, la chiave non è spuntata per cui l'unica soluzione è il duplicato.
A distanza di una settimana il concessionario mi ha detto che ieri ha fatto il duplicato e che devo lasciargli l'auto per la codifica.

La chiave non è quella dell'ultimo modello (piatta) ma quella a forma di asticella (spero di essermi spiegato).

Le mie domande sono:
1. E' normale che una persona, senza avere una chiave dimostrativa in mano (conoscendo solo il numero di telaio) può fare il duplicato della chiave della mia auto? Sono tutte uguali, cambia solo la codifica?

2. Se fra qualche mese il concessionario trova la seconda chiave originale, quella chiave è sempre utile per aprire la mia auto oppure viene "neutralizzata" dal duplicato che mi è stato fatto?

3. E' possibile cambiare il codice di entrambe le chiavi per evitare che se spunta la seconda chiave originale, quest'ultima risulta inutilizzabile?

4. Il mio modello di auto (e chiavi) hanno un master?

5. Credo che il duplicato che mi verrà fatto è senza telecomando, è possibile fare una seconda chiave sol telecomando?

I primi tre punti mi preoccupano...
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[CHIAVI] Non è il solito problema di duplicazione 06/02/2012 14:46 #158321

up

Re:[CHIAVI] Non è il solito problema di duplicazione 06/02/2012 15:26 #158349

ilboss1977 ha scritto:
La scorsa settimana ho acquistato una Fiesta usata 1.2 benzina del 2007 dal concessionario, alla consegna (dopo aver pagato e ringraziato) mi è stato detto che non aveva la seconda chiave.
Dopo una settimana di ricerche (del concessionario) presso la sua sede e presso il vecchio proprietario, la chiave non è spuntata per cui l'unica soluzione è il duplicato.
A distanza di una settimana il concessionario mi ha detto che ieri ha fatto il duplicato e che devo lasciargli l'auto per la codifica.

La chiave non è quella dell'ultimo modello (piatta) ma quella a forma di asticella (spero di essermi spiegato).

Le mie domande sono:
1. E' normale che una persona, senza avere una chiave dimostrativa in mano (conoscendo solo il numero di telaio) può fare il duplicato della chiave della mia auto? Sono tutte uguali, cambia solo la codifica?

2. Se fra qualche mese il concessionario trova la seconda chiave originale, quella chiave è sempre utile per aprire la mia auto oppure viene "neutralizzata" dal duplicato che mi è stato fatto?

3. E' possibile cambiare il codice di entrambe le chiavi per evitare che se spunta la seconda chiave originale, quest'ultima risulta inutilizzabile?

4. Il mio modello di auto (e chiavi) hanno un master?

5. Credo che il duplicato che mi verrà fatto è senza telecomando, è possibile fare una seconda chiave sol telecomando?

I primi tre punti mi preoccupano...
Grazie
1. si...attraverso il numero di telaio possono anche rifarti un clone della tua macchina ;)
2. no...rimane comunque attiva anche quella
3. no...dovresti cambiare i ricevitori per il telecomando e il transponder...costi altissimi a dir poco
4. non capisco cosa vuoi dire
5. certo...devi chiederla così però
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 06/02/2012 15:29 da Fabietto1990.

Re:[CHIAVI] Non è il solito problema di duplicazione 08/02/2012 18:58 #159035

ciao, mio fratello è un meccanico e qualcosa ne so',rispondo alle tue domande e spero di essere di aiuto!

1) si è possibile avere una chiave avendo il n. di telaio della tua auto

2)si è possibile che quella chiave rimane attiva e puo' aprire e accendere il tuo motore a meno che' di principio viene annullata la codifica.

3) si è possibile riprodurre una codifica nuova e annullare la chiave in circolo senza controllo.

4) no, le chiavi ford non hanno una chiave master.

5) si, con la chiave senza radiocomando è possibile riprodurla.

Spero di essere stato di aiuto, le varie officine di milano si appoggiano tutte , compresa quella di mio fratello, ***pubblicità rimossa*** , credimi questi sono dei fenomeni, anche senza la master, la fanno, moto comprese!!!!
  • mikisalsa
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/02/2013 17:47 da Fabietto1990.

Re:[CHIAVI] Non è il solito problema di duplicazione 08/02/2012 21:38 #159099

Ciao io sono un meccanico pero non lavoro in concessionaria ford cmq posso darti delle risposte quasi certe
1 con il numero di telaio un concessionario puo vedere il codice chiave della tua auto pero se tu fai una codifica con una chiave nuova devi ricodificare anche l'altra chiave che ti resta e quella che non hai si scodifica perchè non è stata codificata insieme alle altre quindi se il tuo concessionario ritrova la chiave ,e tu hai gia codificato la chiave nuova, quella non va piu.Per le altre domande mikisalsa ti ha dato delle ottime risposte. Ciao
Ultima modifica: 08/02/2012 21:43 da carlojek86.

Re:[CHIAVI] Non è il solito problema di duplicazione 09/02/2012 09:48 #159154

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 22:53 da zannamax.

Re:[CHIAVI] Non è il solito problema di duplicazione 09/02/2012 11:46 #159166

zannamax ha scritto:
allora comincio a prendere i numeri di telaio a destra e a manca e mi faccio fare i duplicati di tutte le fiesta che vedo :laugh:

ragazzi occhio alle vostre fiesta! ho bisogno dei pezzi di ricambio per alimentare il mercato nero!!!! :laugh:
Non hai mai pensato che oltre al numero di talaio devi portargli anche la macchina con libretto e il proprietario che sta scritto a libretto?? :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[CHIAVI] Non è il solito problema di duplicazione 05/10/2012 15:32 #203033

Visto che ho un problema simile, ovvero mi sono perso la chiave davanti casa ed ora ho il terrore che chiunque se ne possa andare a spasso con la mia fiesta, mi chiedevo se esiste una procedura "manuale" per cambiare la codifica della nuova seconda chiave e anche della prima (senza spendere i 40 euro che mi hanno chiesto alla ford, visto che ne ho spesi gia' 55 per la chiave).
Mi hanno detto alla ford che servono due chiavi o la procedura non si conclude, quindi ho presupposto che esiste una procedura attivabile direttamente dal cruscotto (tipo accendi spegni il quadro per 4 volte, ma credo che questo serva solo per il telecomando).
riassumo:
posso codificare manualmente il transponder della chiave nuova? Se si, come?
posso modificare il codice del transponder di entrambe le chiavi in modo da annullare quella persa? Se si, come?
La chiave e' quella col quadratino blu.
p.s. non mi dite che non si puo' fare...se alla ford lo fanno un modo c'e'!!!
  • Zapanisth
  • New Fiestista
Ultima modifica: 05/10/2012 16:44 da Zapanisth.

Re:[CHIAVI] Non è il solito problema di duplicazione 05/10/2012 19:37 #203071

Non ho guardato su Etis, ma il fatto che alla ford si possa fare e a casa no non è questione di cattiva volontà nostra, ma forse per il fatto che è necessario collegare l'auto al computer di diagnosi ford...
Ad ogni modo i codici delle chiavi non si possono modificare, quello che puoi fare è memorizzare (tramite concessionaria o un qualche metodo "manuale" che non conosco, sempre che esista) le chiavi che hai, questa procedura automaticamente elimina tutte le altre chiavi che possono eventualmente entrare nel nottolino della serratura.
Quindi chiunque trovi la chiave che hai perso potrà eventualmente aprire le portiere, ma non avviare il motore, dopo che avrai effettuato la procedura di memorizzazione delle chiavi
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:[CHIAVI] Non è il solito problema di duplicazione 05/10/2012 23:24 #203093

Grazie per la risposta veloce...pensavo fosse scontato il fatto che mi riferivo ad una procedura che non prevedesse utilizzo di apparecchiature esterne, ma la tua risposta non fa una piega...sono io che ho tralasciato questo particolare.
Quindi se ho ben capito...avendo una chiave e utilizzandola per registrare quella nuova, ciò farebbe escudere automaticamente quella persa? (si, ovvio che possono aprire tutto ma mi basta consolarmi con l'idea che al massimo si portano via qualche cd).
Non esiste una procedura di registrazione chiave che non prevede il collegamento tramite OBD o simili?
Tipo accendo il quadro, spengo e ripeto l'operazione con la chiave nuova...insomma una qualche procedura da 30 secondi che non giustifichi una spesa di 40 euro...poi può essere che mi sbaglio ed effettivamente ci vuole un ora di complicate operazioni, io non posso controllare su etis ma se tu fossi tanto gentile da aiutarmi te ne sarei veramente riconoscente (e il mio povero portafoglio di più).
  • Zapanisth
  • New Fiestista
Ultima modifica: 05/10/2012 23:40 da Zapanisth.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.176 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari [CHIAVI] Non è il solito problema di duplicazione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.