ilboss1977 ha scritto:La scorsa settimana ho acquistato una Fiesta usata 1.2 benzina del 2007 dal concessionario, alla consegna (dopo aver pagato e ringraziato) mi è stato detto che non aveva la seconda chiave.
Dopo una settimana di ricerche (del concessionario) presso la sua sede e presso il vecchio proprietario, la chiave non è spuntata per cui l'unica soluzione è il duplicato.
A distanza di una settimana il concessionario mi ha detto che ieri ha fatto il duplicato e che devo lasciargli l'auto per la codifica.
La chiave non è quella dell'ultimo modello (piatta) ma quella a forma di asticella (spero di essermi spiegato).
Le mie domande sono:
1. E' normale che una persona, senza avere una chiave dimostrativa in mano (conoscendo solo il numero di telaio) può fare il duplicato della chiave della mia auto? Sono tutte uguali, cambia solo la codifica?
2. Se fra qualche mese il concessionario trova la seconda chiave originale, quella chiave è sempre utile per aprire la mia auto oppure viene "neutralizzata" dal duplicato che mi è stato fatto?
3. E' possibile cambiare il codice di entrambe le chiavi per evitare che se spunta la seconda chiave originale, quest'ultima risulta inutilizzabile?
4. Il mio modello di auto (e chiavi) hanno un master?
5. Credo che il duplicato che mi verrà fatto è senza telecomando, è possibile fare una seconda chiave sol telecomando?
I primi tre punti mi preoccupano...
Grazie
1. si...attraverso il numero di telaio possono anche rifarti un clone della tua macchina

2. no...rimane comunque attiva anche quella
3. no...dovresti cambiare i ricevitori per il telecomando e il transponder...costi altissimi a dir poco
4. non capisco cosa vuoi dire
5. certo...devi chiederla così però