Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rumore ventola di raffreddamento

Rumore ventola di raffreddamento 15/02/2012 22:24 #160461

Ragazzi ma questo rumore che si sente nel video, è il rumore della ventola?

E' normale che sia così forte considerando che nel momento in cui ho fatto la ripresa avevo usato la macchina per pochi km, in città, e con una temperatura esterna di circa 5°?

Purtroppo il video fa un pò schifo in quanto fatto un pò frettolosamente, ma se alzate il volume delle vostre casse potrete udirlo senza problemi.

• Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore ventola di raffreddamento 15/02/2012 22:46 #160474

Lacky ha scritto:
Ragazzi ma questo rumore che si sente nel video, è il rumore della ventola?

E' normale che sia così forte considerando che nel momento in cui ho fatto la ripresa avevo usato la macchina per pochi km, in città, e con una temperatura esterna di circa 5°?

Purtroppo il video fa un pò schifo in quanto fatto un pò frettolosamente, ma se alzate il volume delle vostre casse potrete udirlo senza problemi.

voi vi fate troppe paranoie :laugh: :laugh: :laugh:

apri il cofano e rifai il video ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Rumore ventola di raffreddamento 16/02/2012 20:35 #160642

Riposto il video con audio migliore

www.youtu.be/xFmvto3O7vE
cercate di escludere il normale rumore del motore..

Comunque sono andato dall'officina e mi confermano che non è una paranoia, ma un cuscinetto rovinato, non si sa ancora se dell'alternatore o della distribuzione, mi hanno detto che me lo cambiano in garanzia, ma è normale che a poco più di 20000km già sia rovinato?
E sopratutto, che voi sappiate, è una operazione "invasiva" o semplice?

Purtroppo quando alcuni, ripeto Alcuni quindi non tutti, meccanici mettono mani sui motori, fanno + danni di quanto ne risolvano...
  • Lacky
  • Fiestista esperto

Re:Rumore ventola di raffreddamento 20/02/2012 19:24 #161479

Ragazzi, se può servire a qualcuno, confermo che quel rumore anomalo del motore che si può sentire nel video, era causato da un cuscinetto della distribuzione.

www.youtu.be/xFmvto3O7vE

Mi hanno cambiato, in garanzia e quindi senza alcuna spesa, cuscinetto e qualche altra componete della distribuzione, compresa la cinghia, poi posso postare anche la fattura con costo 0 che mi hanno consegnato.

Ma la cinghia non è una componente che si cambia dopo oltre i 100mila km? la mia ne ha poco + di 20mila..

Ma c'è un modo per verificare gli esatti km percorsi dalla macchina? Io l'ho presa usata, e non vorrei che ci siano stati scalati i km.
Un amico che ha acquistato un bmw usato, tramite l'analisi della chiave, chiramente fatta con strumenti Bmw, ha potuto constatare gli effettivi km, esiste una qualche procedura del genere anche per le nostre fofi?
  • Lacky
  • Fiestista esperto

Re:Rumore ventola di raffreddamento 20/02/2012 19:58 #161493

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 11:58 da zannamax.

Re:Rumore ventola di raffreddamento 20/02/2012 20:11 #161500

Di gennaio 2011, io lho presa a novembre 2011. Aveva 18mila km ed ora ne ha 21mila.. Non ho avuto il libretto tagliandi, anche perchè il primo è a 20mila km e quando l'ho presa, non li aveva ancora fatti.

Ho letto che dalla centralina dell'abs si può risalire all'effettivo kilometraggio, ne sapete qualcosa voi?
  • Lacky
  • Fiestista esperto

Re:Rumore ventola di raffreddamento 20/02/2012 20:50 #161519

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 20/09/2012 11:58 da zannamax.

Re:Rumore ventola di raffreddamento 21/02/2012 03:04 #161635

zannamax ha scritto:
Sul libretto tagliandi ci sono anche gli interventi i garanzia. Chissà che è stato fatto. Ma cazzo la gente quando vende ha sempre qualcosa da nascondere???

In un anno non saprei..guarda le gomme...la data riportata e fai 2 calcoli in base all'usura...son cose che si dovrebbero fare quando si prende la macchina usata...è...

O era particolarmente sbadato o si, aveva qualcosa da nascondere...
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:Rumore ventola di raffreddamento 21/02/2012 03:26 #161638

Lacky ha scritto:
Ragazzi, se può servire a qualcuno, confermo che quel rumore anomalo del motore che si può sentire nel video, era causato da un cuscinetto della distribuzione.

www.youtu.be/xFmvto3O7vE

Mi hanno cambiato, in garanzia e quindi senza alcuna spesa, cuscinetto e qualche altra componete della distribuzione, compresa la cinghia, poi posso postare anche la fattura con costo 0 che mi hanno consegnato.

Ma la cinghia non è una componente che si cambia dopo oltre i 100mila km? la mia ne ha poco + di 20mila..

Ma c'è un modo per verificare gli esatti km percorsi dalla macchina? Io l'ho presa usata, e non vorrei che ci siano stati scalati i km.
Un amico che ha acquistato un bmw usato, tramite l'analisi della chiave, chiramente fatta con strumenti Bmw, ha potuto constatare gli effettivi km, esiste una qualche procedura del genere anche per le nostre fofi?

ti dico due cose, quando si cambia un tendicinghia o un cuscinetto, per forza di cose devi smontare la cinghia e, una volta smontata, non si consiglia mai di rimontare la stessa perchè può essere "slabbrata" e di conseguenza pericolosa!!!
Un cuscinetto o quel che sia, può nascere difettoso e rovinarsi dopo pochi km quindi non è detto che alla tua auto siano stati scalati km o che non sia stata fatta la giusta manutenzione, è una cosa che può succedere.....se vuoi puoi fare una cosa, andare in un centro Ford con le palle e farti controllare, tramite i loro PC, tutti gli interventi eseguiti sulla tua vettura, anche fatti da altre officine autorizzate perchè vengono e devono essere registrati tutti gli interventi.
Per quanto riguarda il controllo dei km, puoi farlo fare, te la fai attaccare alla centralina e da li si vede tutto
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 21/02/2012 03:32 da vampi77.

Re:Rumore ventola di raffreddamento 21/02/2012 10:35 #161659

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 20/09/2012 19:19 da zannamax.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore ventola di raffreddamento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.