Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Info, problemi e soluzioni

Re:Info, problemi e soluzioni 19/06/2012 20:51 #188710

Palo89cb ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
vampi77 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
vampi77 ha scritto:
ragazzi, da qualche giorno ho notato che, quando accendo il clima, i giri motore aumentano stazionandosi sui 1000.....prima di questo caldo africano non lo faceva, accendevo il clima e il minimo era regolare ora invece mi rimane accelerato....è normale???
Ricordo bene che quando la presi l'estate scorsa questa cosa non succedeva :huh: :huh:

tutto normale, anche a me lo fa...dopo un po che cammini però i giri calano

....e qua ti volevo ....caro il mio Maga....oggi proprio ho fatto questa prova....dopo molti km e tirate di collo....quando mi fermavo i giri rimanevano alti...per questo la cosa mi ha sorpreso.....in genere ad auto fredda ci può anche stare ma riscaldata a mestiere mi sembra un pò stranuccia la cosa.....sarà il troppo caldo e il clima deve lavorare di più???? O è partito qualche sensore??
Io ho un 1.6 del 2009 e sinceramente quando accendo l'AC i giri motore rimangono invariati..solo ogni tanto da lo spunto che arriva sui 1000 e poi torna in basso...invece ho notato che quando metto la retro in modalità AUTO la ventola gira un po più veloce quindi manda iu aria dentro l'abitacolo... Sto notando queste cose poichè ultimamente la sto utilizzando spesso
non è la ventola che gira veloce ma il fatto che la retro attiva il ricircolo e l'impressione è che entri più aria
E perchè viene attivato il ricircolo?
perchè altrimenti ti respiri i gas di scarico
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info, problemi e soluzioni 19/06/2012 21:21 #188719

Aspetta...però a questo punto a rigor di logica anche a veicolo fermo dovrebbe attivarsi il ricircolo?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Info, problemi e soluzioni 19/06/2012 21:24 #188720

Palo89cb ha scritto:
Aspetta...però a questo punto a rigor di logica anche a veicolo fermo dovrebbe attivarsi il ricircolo?
a rigor di logica da fermo a meno che non tira venti i gas non arrivano davanti :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Info, problemi e soluzioni 19/06/2012 21:26 #188721

in coda al semaforo arrivano dalla macchina davanti...però sarebbe ingestibile come cosa :)
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte
Ultima modifica: 19/06/2012 21:27 da nickb.

Re:Info, problemi e soluzioni 19/06/2012 21:31 #188723

nickb ha scritto:
in coda al semaforo arrivano dalla macchina davanti...però sarebbe ingestibile come cosa :)
beh tra le macchie di categoria superiore c'è il ricircolo automatico che si attiva al rilevamento di impurità nell'aria...in realtà a meno che non ci si trova in una galleria nel traffico non so quanto sia efficace

p.s. noi abbiamo una fiesta :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Info, problemi e soluzioni 19/06/2012 21:33 #188725

Fabietto1990 ha scritto:
nickb ha scritto:
beh tra le macchie di categoria superiore c'è il ricircolo automatico che si attiva al rilevamento di impurità nell'aria...in realtà a meno che non ci si trova in una galleria nel traffico non so quanto sia efficace

già! me ne stavo dimenticando :laugh:
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re:Info, problemi e soluzioni 19/06/2012 22:38 #188767

Fabietto1990 ha scritto:
nickb ha scritto:

Fabio, ho letto da qualche parte, ora non ricordo bene se sul manuale della fiesta o su internet, che la fiesta è dotata di sensore "aria sporca" (detto in parole povere)...in caso in cui il sensore rivela troppo inquinamento, il ricircolo si chiude.
Sulla GP con il bizona lo avevo eppure non parliamo di macchinoni
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Info, problemi e soluzioni 19/06/2012 22:48 #188769

vampi77 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
nickb ha scritto:

Fabio, ho letto da qualche parte, ora non ricordo bene se sul manuale della fiesta o su internet, che la fiesta è dotata di sensore "aria sporca" (detto in parole povere)...in caso in cui il sensore rivela troppo inquinamento, il ricircolo si chiude.
Sulla GP con il bizona lo avevo eppure non parliamo di macchinoni
mah...io l'ho visto su golf, 159, mercedes ecc...la punto forse è un caso raro (anche il bizona non lo ha nessuna macchina della categoria), ma la fiesta non ce l'ha. tutti i giorni faccio una galleria dove l'aria fa talmente schifo che già è tanto che non si spegne il motore e il ricircolo se non lo attivo io non parte :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 19/06/2012 22:49 da Fabietto1990.

Re:Info, problemi e soluzioni 19/06/2012 22:55 #188771

...quando avevo la GP non l'ho mai sentito entrare in funzione in quella modalità e ti assicuro che molto spesso sono rimasto imbottigliato sotto la galleria Appia del raccordo anulare....e lo smog e' veramente tanto.
Forse hanno tarature elevate....ma sono sicuro di averlo letto da qualche parte perche' rimasi sorpreso di questa cosa
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 20/06/2012 12:25 da vampi77.

Re:Info, problemi e soluzioni 20/06/2012 07:47 #188782

Lasciamo perde la GP avevo duemila sensori e congegni elettronici ma ne funzionavano 2........... se ti andava bene :D
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Info, problemi e soluzioni

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.