Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: brutta avventura

brutta avventura 29/02/2012 21:46 #164045

ciao a tutti , purtroppo oggi mi è capitata una brutta avventura e per questo voglio chiedervi dei consigli . Mentre stavo ritornando a casa , verso l'ora di pranzo , un pazzo con una punto mi ha tamponato . Andavo veramente piano , anche perchè non mi sentivo tanto bene ... all'improvviso ho sentito un botto pazzesco , ma pur avendo la cintura di sicurezza , sono sbattuto nel parabrezza . Fortunatamente io non mi sono fatto niente , ma la mia fofi è quasi distrutta . Non appena sono sceso , ho guardato l'auto che mi ha tamponato ....panico totale ....la sua auto era totalmente ammaccata , ma la mia peggio . Cofano post rientrato , paraurti spaccato , entrambi i fari lesionati , targa rotta ecc, si sono ammaccati perfino i parafanghi posteriori, l'auto si è accorciata di quasi 20 cm . L'unica cosa positiva è che i sensori di parcheggio sembrano ancora funzionare (o per lo meno penso) . Il ragazzo che mi ha tamponato non vuole farmi la lettera perchè ha l'assicurazione scaduta , quindi ha proposto di farmi aggiustare la macchina a spese sue ; così andiamo alla ford e mi fanno un preventivo di quasi 3000 euro , ma lui dice che non può spendere questa cifra perchè non ha la possibilità economica per il momento . Che faccio ?? ( non voglio denunciarlo , anche perchè mio padre conosce suo padre) , se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile , come si è comportato ?? Grazie anticipatamente per le risposte
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 05/03/2012 17:23 da fiestista.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:brutta avventura 29/02/2012 21:48 #164046

fiestista ha scritto:
ciao a tutti , purtroppo oggi mi è capitata una brutta avventura e per questo voglio chiedervi dei consigli . Mentre stavo ritornando a casa , verso l'ora di pranzo , un pazzo con una punto mi ha tamponato . Andavo veramente piano , anche perchè non mi sentivo tanto bene ... all'improvviso ho sentito un botto pazzesco , ma pur avendo la cintura di sicurezza , sono sbattuto nel parabrezza . Fortunatamente io non mi sono fatto niente , ma la mia fofi è quasi distrutta . Non appena sono sceso , ho guardato l'auto che mi ha tamponato ....panico totale ....la sua auto era totalmente ammaccata , ma la mia peggio . Cofano post rientrato , paraurti spaccato , entrambi i fari lesionati , targa rotta ecc, si sono ammaccati perfino i parafanghi posteriori, l'auto si è accorciata di quasi 20 cm . L'unica cosa positiva è che i sensori di parcheggio sembrano ancora funzionare (o per lo meno penso) . Il ragazzo che mi ha tamponato non vuole farmi la lettera perchè ha l'assicurazione scaduta , quindi mi ha proposto di farmi aggiustare la macchina a spese sue ; così andiamo alla ford e mi fanno un preventivo di quasi 3000 euro , ma lui dice che non può spendere questa cifra perchè non ha la possibilità economica per il momento . Che faccio ?? ( non voglio denunciarlo , anche perchè mio padre conosce suo padre) , se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile , come si è comportato ?? Grazie anticipatamente per le risposte

denuncialo!
senza troppe storie!
chi ha torto deve pagare (conoscente o non conoscente), soprattutto se la cifra è così alta!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:brutta avventura 29/02/2012 21:49 #164047

fiestista ha scritto:
ciao a tutti , purtroppo oggi mi è capitata una brutta avventura e per questo voglio chiedervi dei consigli . Mentre stavo ritornando a casa , verso l'ora di pranzo , un pazzo con una punto mi ha tamponato . Andavo veramente piano , anche perchè non mi sentivo tanto bene ... all'improvviso ho sentito un botto pazzesco , ma pur avendo la cintura di sicurezza , sono sbattuto nel parabrezza . Fortunatamente io non mi sono fatto niente , ma la mia fofi è quasi distrutta . Non appena sono sceso , ho guardato l'auto che mi ha tamponato ....panico totale ....la sua auto era totalmente ammaccata , ma la mia peggio . Cofano post rientrato , paraurti spaccato , entrambi i fari lesionati , targa rotta ecc, si sono ammaccati perfino i parafanghi posteriori, l'auto si è accorciata di quasi 20 cm . L'unica cosa positiva è che i sensori di parcheggio sembrano ancora funzionare (o per lo meno penso) . Il ragazzo che mi ha tamponato non vuole farmi la lettera perchè ha l'assicurazione scaduta , quindi mi ha proposto di farmi aggiustare la macchina a spese sue ; così andiamo alla ford e mi fanno un preventivo di quasi 3000 euro , ma lui dice che non può spendere questa cifra perchè non ha la possibilità economica per il momento . Che faccio ?? ( non voglio denunciarlo , anche perchè mio padre conosce suo padre) , se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile , come si è comportato ?? Grazie anticipatamente per le risposte

Scherziamo?andava in giro con l'assicurazione scaduta...3000?
io sarei chiaro...o me ne dai 5000 per ripagare anche la rottura di palle,
o parte la denuncia....
se tirava sotto qualcuno e lo ammazzava e dato che l'assicurazione ovviamente non copriva come la si metteva?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:brutta avventura 29/02/2012 22:14 #164053

si lo so avete ragione , ma non vorrei aprire una causa , anche perchè durerebbe troppo ...tutt'al più , potrei farmela aggiustare dal mio carrozziere di fiducia , ma con tutti i pezzi originali e a spese sue , in modo che ne guadagnamo entrambi.... ma dico io tutti a me capitano... una persona seria no èh ( scusate lo sfogo , ma sono troppo nervoso, faccio di tutto per mantenere nuova quest'auto , poi arriva uno come lui e distrugge tutto...)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re:brutta avventura 29/02/2012 22:22 #164054

Ma perché,pensi che lui ti dà i soldi nel giro di una settimana?
E pensi che accetterà di mettere tutti pezzi nuovi?
E che magari non fa storie per pezzi diciamo un pochino futili dato che magari anche col paraurti un pò rotto la macchina và...
Sai in che puttanaio rischi di andare a infilarti?
Ha problemi economici e non può fare l'assicurazione?mi spiace,ma non guida!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:brutta avventura 29/02/2012 22:23 #164055

anchi ho avuto un icidente a luglio 2011 , ma in quel caso sono intervenuti i carabinieri, perche' per legge se capita un sinistro di una certa gravita' fuori dai centri urbani e' d'obbligo avvisare le forze dell'ordine!
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:brutta avventura 29/02/2012 22:36 #164057

gianka77 ha scritto:
anchi ho avuto un icidente a luglio 2011 , ma in quel caso sono intervenuti i carabinieri, perche' per legge se capita un sinistro di una certa gravita' fuori dai centri urbani e' d'obbligo avvisare le forze dell'ordine!

Per quanto ne so io anche nel caso in cui uno dei due non abbia l'assicurazione si devono chiamare le autorità
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re:brutta avventura 29/02/2012 22:42 #164062

si avete ragione , mi state convincendo...è meglio che lo denunci anche se dovrò tenere l'auto in queste condizioni per un bel po'....
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re:brutta avventura 29/02/2012 22:48 #164067

fiestista ha scritto:
si avete ragione , mi state convincendo...è meglio che lo denunci anche se dovrò tenere l'auto in queste condizioni per un bel po'....

e si prenderà anche una multa da circa 600E se non erro!!!!!!!!!!!!!
E vedi di dirgli di collaborare...
se ero io col caz** che aspetto sentenze o altro,
intanto mi presento a sorpresa e gli faccio un pignoramento io finche non recupero tutto il necessario per le riparazioni!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:brutta avventura 29/02/2012 22:52 #164070

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 21:04 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari brutta avventura

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.