Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aaaargh! Macchia di grasso su sedile!

Re:Aaaargh! Macchia di grasso su sedile! 31/03/2012 03:57 #171962

puoi usare il classico...questo

l'ho usato sul woolrich questa estate dopo aver aiutato un mio amico che aveva fatto un incidente in auto...era pieno di olio motore!

aloni li lascia solo se lo usi senza risciacquare, ma sono comunque lievissimi...se risciacqui come si deve (più abbondi, meglio è, senza allagarti la macchina ovviamente) vedrai che sarà un lavoro perfetto...

se poi magari ti resta qualche alone fatto dall'acqua puoi usare pulitori universali tipo l'arexons o meglio il pulitore universale meguiars (il 101 mi pare che sia)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aaaargh! Macchia di grasso su sedile! 31/03/2012 09:24 #171972

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 12:24 da zannamax.

Re:Aaaargh! Macchia di grasso su sedile! 31/03/2012 12:29 #172016

Ciao, io sulla mia attuale (ancora per poco) lancia y con gli interni in alcantara color crema (delicatissimi) uso lo sgrassatore chanteclair, ne metto un po' in un secchio di acqua bella calda, meglio se bollente e poi strofino con un panno della vileda in microfibra fucsia (usavo il panno di daino ma col microfibra tira meglio lo sporco e faccio meno fatica), tipo imbottito, credimi che tornano nuovi! l'importante appunto è che non lo spruzzi direttamente sul sedile, altrimenti poi ti lascia la chiazza e poi risciacqui sempre con la spugna e acqua (calda o fredda non fa differenza).

Dimenticavo strizza bene la spugna sia per lavare che per risciacquare e poi lascia la macchina al sole o cmq al caldo coi finestini aperti
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ultima modifica: 31/03/2012 12:30 da Iena991.

Re:Aaaargh! Macchia di grasso su sedile! 31/03/2012 20:06 #172120

Coltrane ha scritto:
Dopo grosso intervento meccanico eseguito completamente in garanzia da mecca Ford
veloce gentile e competente (!!!), mi ritrovo un regalino per il quale NON vado a protestare...

Per farla breve: sedili Titanium antracite, sulla seduta passeggero scopro macchia grasso
un po' + grande di una moneta da 2 euro, che non si nota molto (nero su quasi nero) ma da'
un ha effetto "alone lucido" davvero brutto...

Cosa posso provare per eliminarla o ridurla? non vorrei usare sgrassatori o cose strane,
magari semplice acqua e sapone... consigli? grazie ragazzacci... ;) :P

Prova con la benzina avio, la trovi nei supermercati, è un ottimo sgrassante per i vestiti , la usano anche nelle tintorie ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Aaaargh! Macchia di grasso su sedile! 03/04/2012 02:03 #172712

Esiste anche la versione superpotente e sul giallino e non fa molta schiuma. Funziona io ho rimosso diversi aloni dai sedili, devi farlo 3 4 volte, fai asciugare e poi rifai piano piano se ne va.
Esiste lo sgrassatore per i colli delle camicie quello funziona benissimo ma devi lasciare agire e poi attraverso uno spruzzino che nebulizza l'acqua sciaquare poi asciuga con il phon da lontano a velocità 1! non lasciare al sole! miraccomando!
  • andyhouse89
  • Fiestista discreto
  • If You Are a Dj, i'm Bill Gates.

Re:Aaaargh! Macchia di grasso su sedile! 03/04/2012 22:36 #172927

Caspita quante risposte... grazie a TUTTI voi uno per uno nessuno escluso!

Comincerò con lo sgrassatore che mi pare la soluzione piu' "lieve"...
e se per caso non dovesse funzionare 100% (ma ho fiducia) provero' le altre...

ripeto: G R A Z I E ! ;) :laugh:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Aaaargh! Macchia di grasso su sedile! 04/04/2012 16:55 #173087

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 12:24 da zannamax.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aaaargh! Macchia di grasso su sedile!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.