Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema chiusura portiere Ford Fiesta

Problema chiusura portiere Ford Fiesta 21/04/2012 16:15 #177350

Buongiorno a tutti....
Chiedo aiuto a questo forum per sapere se il fatto che mi è accaduto con la mia nuova Ford Fiesta è normale, o se sono già alle prese con un problema della tecnologia=)
L'auto nuova acquistata in febbraio non dispone di chiavi ma di due telecomandi... un telecomando lo tengo a casa e l'altro in borsa.
Giorni fa ho aperto dal lato passeggero l'auto tenendo la borsa in mano e spingendo il tasto nero sulla portiera....l'auto si è aperta e ho messo la borsa sul sedile richiudendo la portiera.
Non ho nemmeno fatto in tempo a girare per salire dal lato conducente, che mi sono ritrovata l'auto chiusa autmanticamente senza aver pigiato nessun tasto esterno o sul telecomando (ovviamente perchè la chiave si trovava all'interno della borsa sul sedile anteriore!!)
Ora domando a voi sicuramente più competenti di me....è normale che un'auto automaticamente si chiuda quando la chiave è all'interno dell'abitacolo? .....secondo la mia logica proprio no perchè questa nuova tecnologia invece di semplificare la vita (per il fatto che non serve fisicamente la chiave per aprire e chiudere), la complica di molto! A chi mi devo rivolgere per questo problema elettronico?
grazie per l'attenzione e a chi mi vorrà rispondere
Laura
  • berti83
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 21/04/2012 16:25 #177351

Ciao Laura! :)

è molto strano ciò che ti è capitato... che io sappia l'unico caso in cui possa capitare di rimanere chiusa fuori dall'auto con le chiavi all'interno avviene quando da dentro alla macchina chiude le portiere (agendo quindi sul pulsante presente sotto la radio).
In questo caso uscendo poi dalla macchina e chiudendo la porta si riattiverà la chiusura rimanendo appunto chiusi fuori.

Io ti consiglierei di fare un salto al conce dove l'hai comprata e illustrare quanto ti è capitato

vediamo comunque se qualcuno ne sa più di me ;)

P.S. se ti va visto che sei nuova fai un salto nella sezione presentazioni ;)
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 21/04/2012 16:25 #177352

A mio avviso non è tanto normale. L'auto, se viene aperta con il telecomando, e non viene toccata, si richiude da sola, ma visto che tu hai aperto la portiera non è il tuo caso. Prova a rifarlo un altra volta e vedi se risuccede. Se cosi fosse io ti consiglierei una controllata in officina. Se cosi non fosse, forse, posando la borsa in auto, qualcosa avrà colpito il telecomando che avrà fatto chiudere l'auto.

p.s. Visto che sei nuova, ti va di presentarti a tutti, qui ? :)
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 21/04/2012 16:26 da spoiler.

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 21/04/2012 16:31 #177355

Concordo con spoiler magari appoggiando la borsa si è premuto il tasto per chiudere alla fine son molto sensibili...io per evitare questo ho le chiavi attaccate ai pantaloni cosi se salgo io salgo con le chiavi in tasca ;) !!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 22/04/2012 23:07 #177645

Grazie per le vostre risposte... ho fatto altre prove lasciando il telecomando all'interno dell'auto e l'auto si chiude da sola!!
La porterò in un'officina al più presto.... delusione sta Ford comunque! ciao a tutti
  • berti83
  • New Fiestista

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 22/04/2012 23:33 #177651

Purtroppo ogni auto, di qualunque categoria, ha i suoi problemi.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 22/04/2012 23:40 #177655

Lo fa anche se apri dal lato guida?magari non riconosce l'apertura della portiera e dopo 30 secondi si chiude
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 23/04/2012 00:30 #177679

si, lo fa anche dal lato conducente.
Dico che delusione questa Ford oltre a questo, perchè era già partito male il ritiro dell'auto in concessionaria...mi sono fermata in tangenziale dopo 400 metri per mancanza di benzina nel serbatoio... comunque questo è tutto un altro discorso! mi piacerebbe però segnalare questa concessionaria fatiscente! voi che dite?
  • berti83
  • New Fiestista

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 23/04/2012 00:33 #177682

berti83 ha scritto:
si, lo fa anche dal lato conducente.
Dico che delusione questa Ford oltre a questo, perchè era già partito male il ritiro dell'auto in concessionaria...mi sono fermata in tangenziale dopo 400 metri per mancanza di benzina nel serbatoio... comunque questo è tutto un altro discorso! mi piacerebbe però segnalare questa concessionaria fatiscente! voi che dite?

assolutamente!

QUI! c'è un thread apposito che ho aperto per le segnalazioni :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 23/04/2012 00:33 #177683

cioè sei uscita dal cancello della concessionaria e hai fatto 400 metri? Il fatto che lascino poca benzina è normale per le concessionarie. So che per legge il serbatoio deve essere quasi vuoto.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema chiusura portiere Ford Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.