berti83 ha scritto:Buongiorno a tutti....
Chiedo aiuto a questo forum per sapere se il fatto che mi è accaduto con la mia nuova Ford Fiesta è normale, o se sono già alle prese con un problema della tecnologia=)
L'auto nuova acquistata in febbraio non dispone di chiavi ma di due telecomandi... un telecomando lo tengo a casa e l'altro in borsa.
Giorni fa ho aperto dal lato passeggero l'auto tenendo la borsa in mano e spingendo il tasto nero sulla portiera....l'auto si è aperta e ho messo la borsa sul sedile richiudendo la portiera.
Non ho nemmeno fatto in tempo a girare per salire dal lato conducente, che mi sono ritrovata l'auto chiusa autmanticamente senza aver pigiato nessun tasto esterno o sul telecomando (ovviamente perchè la chiave si trovava all'interno della borsa sul sedile anteriore!!)
Ora domando a voi sicuramente più competenti di me....è normale che un'auto automaticamente si chiuda quando la chiave è all'interno dell'abitacolo? .....secondo la mia logica proprio no perchè questa nuova tecnologia invece di semplificare la vita (per il fatto che non serve fisicamente la chiave per aprire e chiudere), la complica di molto! A chi mi devo rivolgere per questo problema elettronico?
grazie per l'attenzione e a chi mi vorrà rispondere
Laura
Salve,
ho avuto un problema simile. Possiedo una FoFi 1.4 plus benzina con cambio automatico 5 porte, l'auto NON ha il pulsante START.
Mi trovavo con mia moglie e mia figlia. L'auto era stata chiusa da me con il telecomando, successivamente mia moglie ha più volte ha aperto e chiuso l'auto sempre con il telecomando. Dato che stavamo vicini alla macchina dissi a mia moglie di lasciarla aperta invece di aprirla e chiuderla ogni 5 min. L'ultima volta che entrò in auto ha lasciato il telecomando con la chiave sul sedile posteriore e ha chiuso la portiera. Dopo circa 10 min notai che gli specchietti erano chiusi e chiesi a mia moglie perchè ha chiuso l'auto visto che avevo chiesto di lasciarla aperta, lei stupita mi disse che non l'aveva chiusa e con grande stupore notammo che le chiavi erano dentro, non vi dico cosa abbiamo dovuto fare per prendere il telecomando di riserva visto che in macchina c'erano anche le chiavi di casa.
Qualcuno mi ha detto che è normale qualcun'altro che è una anolamlia. Secondo me non è normale che dopo un po l'auto si chiude da sola senza innescare l'antifurto, si sono chiuse solo le portiere.