Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema chiusura portiere Ford Fiesta

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 23/04/2012 00:43 #177693

Sono uscita dall'officina della concessionaria per poi raggiungere la tangenziale vicina(max 400 metri saranno stati) e sono rimasta a secco nel bel mezzo di un incrocio!
Sarà una cavolata ma ho pure preso un bello spavento e addirittura si sono giustificati minimizzando e dicendo che era la seconda volta che capitava solo quella settimana!
a questo punto potrei pure io andare a vendere auto per quel che me ne intendo:)
  • berti83
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 23/04/2012 09:26 #177764

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 24/09/2012 19:24 da zannamax.

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 23/04/2012 09:33 #177766

berti83 ha scritto:
Sono uscita dall'officina della concessionaria per poi raggiungere la tangenziale vicina(max 400 metri saranno stati) e sono rimasta a secco nel bel mezzo di un incrocio!
Sarà una cavolata ma ho pure preso un bello spavento e addirittura si sono giustificati minimizzando e dicendo che era la seconda volta che capitava solo quella settimana!
a questo punto potrei pure io andare a vendere auto per quel che me ne intendo:)

Scusate, ma guardare la lancetta del carburante no? :blink:

(senza contare che c'è anche il CDb che ti dice quanti km ti restano), anche la mia era vuota quando me l'hanno consegnata (è prassi comune) per questo la prima cosa che ho fatto è stata infilarmi nel primo distributore, non è che siccome la macchina è nuova cammina per spirito santo! :lol:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 23/04/2012 22:03 #177962

io appena ritirata era in riserva sparata avevo 10 km di autonomia
  • Matteomi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 28/04/2012 03:16 #178898

Grazie per la risposta Fiestista discreto... ma sai avrei fatto anche io subito benzina se solo fossi riuscita ad attraversare la tangenziale per recarmi al primo distributore disponibile!!!
Il punto è che avrò fatto si e no 400 metri, e il tipo della concessionaria aveva assicurato che ci fossero almeno 6 km di autonomia.
Ormai è andata; si tratta di gente incompetente che comunque continuerà ad essere incompetente con altri clienti......nemmeno una telefonata dal direttore....nulla=) figuriamci il pieno!! ...sanno lavorare bene a Padova!
saluti a tutti
  • berti83
  • New Fiestista

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 28/04/2012 11:15 #178925

Se fosi in te mi lamenterei... e proverei a verificare quante persone si sono trovati nella tua stessa situazione presso quel concessionario.

Dato che c'è più di un modo per farsi valere.
Esempio... riviste di motori (Quattroruote) o associazioni consumatori (Altroconsumo).

Fai tu.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 28/04/2012 17:51 #178987

berti83 ha scritto:
Buongiorno a tutti....
Chiedo aiuto a questo forum per sapere se il fatto che mi è accaduto con la mia nuova Ford Fiesta è normale, o se sono già alle prese con un problema della tecnologia=)
L'auto nuova acquistata in febbraio non dispone di chiavi ma di due telecomandi... un telecomando lo tengo a casa e l'altro in borsa.
Giorni fa ho aperto dal lato passeggero l'auto tenendo la borsa in mano e spingendo il tasto nero sulla portiera....l'auto si è aperta e ho messo la borsa sul sedile richiudendo la portiera.
Non ho nemmeno fatto in tempo a girare per salire dal lato conducente, che mi sono ritrovata l'auto chiusa autmanticamente senza aver pigiato nessun tasto esterno o sul telecomando (ovviamente perchè la chiave si trovava all'interno della borsa sul sedile anteriore!!)
Ora domando a voi sicuramente più competenti di me....è normale che un'auto automaticamente si chiuda quando la chiave è all'interno dell'abitacolo? .....secondo la mia logica proprio no perchè questa nuova tecnologia invece di semplificare la vita (per il fatto che non serve fisicamente la chiave per aprire e chiudere), la complica di molto! A chi mi devo rivolgere per questo problema elettronico?
grazie per l'attenzione e a chi mi vorrà rispondere
Laura

Salve,
ho avuto un problema simile. Possiedo una FoFi 1.4 plus benzina con cambio automatico 5 porte, l'auto NON ha il pulsante START.
Mi trovavo con mia moglie e mia figlia. L'auto era stata chiusa da me con il telecomando, successivamente mia moglie ha più volte ha aperto e chiuso l'auto sempre con il telecomando. Dato che stavamo vicini alla macchina dissi a mia moglie di lasciarla aperta invece di aprirla e chiuderla ogni 5 min. L'ultima volta che entrò in auto ha lasciato il telecomando con la chiave sul sedile posteriore e ha chiuso la portiera. Dopo circa 10 min notai che gli specchietti erano chiusi e chiesi a mia moglie perchè ha chiuso l'auto visto che avevo chiesto di lasciarla aperta, lei stupita mi disse che non l'aveva chiusa e con grande stupore notammo che le chiavi erano dentro, non vi dico cosa abbiamo dovuto fare per prendere il telecomando di riserva visto che in macchina c'erano anche le chiavi di casa.
Qualcuno mi ha detto che è normale qualcun'altro che è una anolamlia. Secondo me non è normale che dopo un po l'auto si chiude da sola senza innescare l'antifurto, si sono chiuse solo le portiere.
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 30/04/2012 18:52 #179339

Purtroppo potrebbe essere normale... se ti è capitata una di queste situazioni è normale che la vettura si chiuda da sola.

1) Dopo aver aperto la chiusura centralizzata con il telecomando ma NON apri alcun sportello.
2) Dopo aver aperto il bagagliaio dall apposito pulsante sul telecomando e apri e chiudi il portellone, senza aprire altro.
3) Con la chiusura centralizzata inserita apri (da dentro) uno sportello passeggero e lo chiudi.

In questi 3 casi da fuori è impossibile aprire la vettura senza chiave o telecomando... e ce ne sono altri.

P.S.
Ovviamente, in alcuni casi bisogna aspettare qualche secondo per notare che si chiude.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 30/04/2012 18:54 da novantasei.

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 30/04/2012 19:31 #179350

novantasei ha scritto:
Purtroppo potrebbe essere normale... se ti è capitata una di queste situazioni è normale che la vettura si chiuda da sola.

1) Dopo aver aperto la chiusura centralizzata con il telecomando ma NON apri alcun sportello.
2) Dopo aver aperto il bagagliaio dall apposito pulsante sul telecomando e apri e chiudi il portellone, senza aprire altro.
3) Con la chiusura centralizzata inserita apri (da dentro) uno sportello passeggero e lo chiudi.

In questi 3 casi da fuori è impossibile aprire la vettura senza chiave o telecomando... e ce ne sono altri.

P.S.
Ovviamente, in alcuni casi bisogna aspettare qualche secondo per notare che si chiude.
c'è un altro caso...se si chiude la centralizzata da dentro e non si tira a fondo la maniglia per aprire (quindi non si sblocca)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema chiusura portiere Ford Fiesta 01/05/2012 11:32 #179488

Purtroppo nel mio caso non si è verificato nessuno dei 3. Siamo arrivati sul posto scesi dall'auto, chiudo con il telecomando e lo conservo nella tasca del masupio, dopo un po lo do a mia moglie che aprirà e chiuderà l'auto diverse volte sempre con il telecomando aprendo solo le portiere, non mi ricordo se ha aperto solo quelle posteriori, ma a un certo punto le dissi di lasciare l'auto aperta solo che ha lasciato la chiave sul sedile posterie e dopo un po si è chiusa ma senza che si fosse inserito l'antifurto. Ho letto il manuale sulla chiusura delle portiere, ma non ho trovato indicazioni in merito a questo caso, inzio a pensare che si tratti di una anomalia.
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema chiusura portiere Ford Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.