Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: qualita' dei carburanti

Re:qualita' dei carburanti 23/04/2012 00:48 #177697

come si chiama l'app?
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:qualita' dei carburanti 23/04/2012 01:01 #177704

mi pare di aver letto su quattroruote che c'è l'app di prezzibenzina(come il sito)
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:qualita' dei carburanti 23/04/2012 09:31 #177765

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 24/09/2012 19:24 da zannamax.

Re:qualita' dei carburanti 23/04/2012 10:16 #177772

gli erogatori delle pompe sono sotto il controllo dell'ufficio "pesi e misure" della relativa compagnia di bandiera, ed in teoria dovrebbero essere controllate/verificate/piombate dopo ogni controllo (però non so OGNI quanto lo fanno) per un semplice motivo...il GESTORE dell'impinato è SEMPRE il primo sospettato in caso di denuncie alla GdF...la Compagnia per prima NON consente ai gestori di "fare la cresta" sia quando il prezzo aumenta sia quando cala...questo lo so per certo in quanto i miei suoceri avevano una stazione rifornimento fino a qlc anno fa.....

la cosa che potrebbe variare è la qualità del carburante servito (non il VOLUME o il PESO) nel senso che se invece di 98ottani all'atto pratico sono 96, il rendimento cambia, come se invece di 95 fossero 93, idem per gasolio e gpl....
percui con carburante meno prestazionale il rendimento effettivo in km per litro è diverso.

dalle mie parti diversi distributori "bianchi" (quelli NON delle principali compagnie per intenderci per non fare nomi) servono carburanti "sporchi" e specialmente nei diesel ce se ne accorge in quanto allo scarico fa da subito del fumo nero, nella peggiore dei casi poi oltre alla sporcizia hanno pure l'acqua....quindi è una festa per i riparatori....

okkio che NON sempre chi meno spende più risparmia....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:qualita' dei carburanti 23/04/2012 14:39 #177877

Però cè da considerare una cosa,
se si trovano differenze ad esempio da ip a esso è un discorso,
se se ne trovano tra due distributori della stessa compagnia è un'altro!!
La benzina viene raffinata,
e non tutte le compagnie useranno gli stessi criteri!
Ma se un esso è peggio di un'altro esso forse cè qualcosa sotto!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:qualita' dei carburanti 23/04/2012 14:41 #177878

In officina abbiamo analizzato i vari gasoli....e abbiamo notato le differenze...occhio ragà!!! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:qualita' dei carburanti 23/04/2012 19:06 #177934

cari ragazzi ..... B) io ho scritto in merito al disel tempo fà :) i carburanti non sono uguali se notate chi di voi ha il dpf le rigenerazioni sono superiori alla norma quasi ogni 300 km ,con carburante scadente hoooo si risparmiate subito ma poi non lamentatevi dal concessionario che è da fondo schiena ....o meccanico del "pisello " colpa vostra ,mettete carburante ok spendete il giusto il fegato vi rimane pulito io ho fatto varie prove e alla fine risultato Agip gasolio, Ip , Esso io non faccio pubblicità a questi ma vedo che la mia fofi và bene anzi benissimo :woohoo: :woohoo: :woohoo: e le rigenerazioni arrivano a 800 / 900 km e il tempo è di 10 minuti circa .Mi permetto nel dire che faccio 50 km al giorno e i cosumi arrivo a 23 km .mentre con gasolio da poveri arrivo 20 ma con tanta disperazione e le rigenerazioni durano circa 20 minuti ,il tutto facendo la solita stada mantenendo la stessa velocità visto che differenza ..... :ohmy: :ohmy:
  • mirco
  • Fiestista

Re:qualita' dei carburanti 23/04/2012 22:38 #177965

Anche io mi rifornisco sempre da Ip e finora non ho avuto alcun tipo di problema qualitativo
  • AR1 Titan
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta M.Y. 2009 5p 1.4 TDCi Titanium - Grigio polvere di luna.

Re:qualita' dei carburanti 24/04/2012 16:09 #178136

spoiler ha scritto:
il prossimo pieno di gpl voglio tornare a farlo da quello vicino casa mia. Semmai dovessi ritornare a fare pochi chilometri..una telefonata alla guardia di finanza la farò sicuramente.

Guarda che il fatto che con il gpl fai meno kilometri tra un distributore e un'altro non dipende dal fatto che ti erogano meno gas, ma dal fatto della qualità. Il GPL infatti e composta da due gas, Propano e Butano, quando ques'ultimo e presente in quantità minore si ha meno resa e quindi più consumi Vedi Info: ;) ;) ;) ;)

Da cosa è composto il gas di petrolio liquefatto?
Per gas di petrolio liquefatto (Gpl) si intende normalmente il gas propano oppure il gas butano compressi in bombole. La compressione, a poche atmosfere, li porta allo stato liquido. Tornano allo stato gassoso appena usciti dalla bombola. Di solito, il Gpl in commercio è composto da una miscela dei due gas che possono essere presenti in misura variabile dal 50 al 70 per cento. Il butano ha un rendimento lievemente superiore, ma è anche meno volatile ed è questa la ragione per cui i due gas vengono miscelati. In queste condizioni si raggiunge un rendimento compreso tra 11 mila e 12 mila kilocalorie per chilogrammo, ben superiore a quello del gasolio. Un litro di Gpl, allo stato di compressione nella bombola, pesa poco più di mezzo chilogrammo. I due gas sono tra i combustibili meno inquinanti, si estraggono dalla distillazione del petrolio e si trovano, in percentuali molto limitate, associati al metano.
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari qualita' dei carburanti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.