Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fantomatico art.78 del codice della strada

Re: Fantomatico art.78 del codice della strada 21/04/2013 13:01 #233174

paolettoc2 ha scritto:
ciao scusa il disturbo...a me hanno contestato l articolo 78 comma 3...perche monto l impianto audio in auto...dicono per le modifiche dell impianto elettrico...hanno in questo caso ragione???fammi sapere grazie...
Tu hai modificato l'impianto elettrico? hai una foglio o certificazione che ti dimostra l'istallazione eseguita du un professionista/istallatore? a questo punto credi che hai un'impianto abbastanza pesante se ti hanno contestato questo....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fantomatico art.78 del codice della strada 21/04/2013 13:28 #233186

Questo è l'apice dell'idiozia. Da quando fare l'impianto è illegale?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Fantomatico art.78 del codice della strada 21/04/2013 14:01 #233195

Fabietto1990 ha scritto:
Questo è l'apice dell'idiozia. Da quando fare l'impianto è illegale?
Fabio se non erro a certi livelli serve l'istallazione di un professionista/istallatore anche perchè se gli hanno constestato questa cosa qualcosa avranno dovuto vedere le fdo. Come le pellicole, perchè comunque come dice giustamente colui che l'ha fermato è una modifica all'impianto elettrico ed è un pericolo per la sicurezza se non viene fatto coscientemente. Ora noi che siamo più smanettoni sappiamo ciò che facciamo ma metti un ragazzino che allunga fili che non sono della sezione giusta che non mette fusibili dove andrebbero.... già mettere un subwoofer potrebbe essere pericoloso ;).
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: Fantomatico art.78 del codice della strada 21/04/2013 14:03 #233198

che io sappia tutti gli impianti dalla macchina prendono solo il positivo alla batteria (con un fusibile) e il negativo a massa dalla carrozzeria. che modifica pesante è mai questa? e sotto fusibile che cosa potrebbe mai succedere? :blink:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Fantomatico art.78 del codice della strada 21/04/2013 14:10 #233202

Fabietto1990 ha scritto:
che io sappia tutti gli impianti dalla macchina prendono solo il positivo alla batteria (con un fusibile) e il negativo a massa dalla carrozzeria. che modifica pesante è mai questa? e sotto fusibile che cosa potrebbe mai succedere? :blink:
Fabio tu che lo sai si, o anche io che lo so.... ma metti un ragazzino che ci mette un cavo da 0.5 senza fusibile e senza nulla non usando le giuste precauzioni... il pericolo c'è ed esiste. con l'elettricità non si scherza ci sono auto che vanno a fuoco da sole per cortocircuiti ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: Fantomatico art.78 del codice della strada 21/04/2013 14:11 #233203

Mah.....Stiamo parlando sul serio ragazzi o stiamo scherzando?(per non dire di peggio)..... :blink: :blink: :blink:
Per un impianto stereo uno ora è passibile di verbale?
Ma questi ormai non sanno più dove andare a rubare soldi e si appigliano su cose inesistenti?
Comunque prima volta che lo sento... :S
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re: Fantomatico art.78 del codice della strada 21/04/2013 14:17 #233206

Ragazzi io sto solo cercando di fare un ragionamento logico per il motivo del verbale... di certo non so nulla perchè non mi sono mai interessato di persona... però l'utente che ha subito questa contestazione ci dovrebbe spiegare in dettaglio cosa comprende il suo impianto perchè di certo non credo che lo abbiano fermato per un sub e un'amplificatore che di solito si usano in impianti mediocri. Credo abbia qualcosa di più pesante. Come dicevo qualche post fa si è passibili di multa anche montando un 2 din.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: Fantomatico art.78 del codice della strada 21/04/2013 14:23 #233209

Ripeto, dipende cosa ha montato paolettoc2 e soprattutto come l'ha montato, sia a livello di installazione e sia a livello di modifiche all'impianto elettrico.
Appoggio quello che dice Livio perchè conosco alcuni ragazzi a cui hanno fatto parecchie storie per l'impianto, ma parliamo di impianti imponenti che richiedono altre batterie assieme a quella originale.

Paolettoc2 hai mica una foto del tuo impianto?
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Fantomatico art.78 del codice della strada 21/04/2013 14:32 #233212

Palo89cb ha scritto:
Ragazzi io sto solo cercando di fare un ragionamento logico per il motivo del verbale... di certo non so nulla perchè non mi sono mai interessato di persona... però l'utente che ha subito questa contestazione ci dovrebbe spiegare in dettaglio cosa comprende il suo impianto perchè di certo non credo che lo abbiano fermato per un sub e un'amplificatore che di solito si usano in impianti mediocri. Credo abbia qualcosa di più pesante. Come dicevo qualche post fa si è passibili di multa anche montando un 2 din.

Non mi riferivo a te Palo ma a chi l'ha fermato.... :)
Forse potrei capire l'impianto che descrive Corrado,ma un impianto normale....
A questo punto anche un antifurto montato fai da te è fuorilegge.... :pinch:
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re: Fantomatico art.78 del codice della strada 21/04/2013 14:36 #233217

Magarelli ha scritto:
Ripeto, dipende cosa ha montato paolettoc2 e soprattutto come l'ha montato, sia a livello di installazione e sia a livello di modifiche all'impianto elettrico.
Appoggio quello che dice Livio perchè conosco alcuni ragazzi a cui hanno fatto parecchie storie per l'impianto, ma parliamo di impianti imponenti che richiedono altre batterie assieme a quella originale.

Paolettoc2 hai mica una foto del tuo impianto?
Grazie per il supporto ahahahah finchè non ci dirà che tipo di impianto ha non potremmo mai capire la motivazione esatta :)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fantomatico art.78 del codice della strada

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.