Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: aiuto problema faro anteriore :(

aiuto problema faro anteriore :( 23/05/2012 14:06 #184759

Salve a tutti.
ieri mi sono recato dall`elettrauto per montare le luci bianche effetto xeno. fendinebbia, anabbaglianti e abbaglianti. x le posizioni avevo messo i led. per quanto riguarda fendinebbia e anabbaglianti l`elettrauto non ha avuto problemi. con un paio di manovre li ha montati senza smontare nulla ma quando e` arrivato il turno degli abbaglianti, dopo 20 minuti di manovre si e` arreso e ha deciso di smontare i fari. con il primo faro e` andata bene, dopo aver rimosso le viti si e` sentito un forte rumore ed il faro e` venuto via senza nulla d rotto. con il secondo faro non e` andata tanto liscia.... dopo il forte rumore s e` sentito cadere qualcosa ke ha rimbalzato ed e` caduta x terra. controlliamo ed era un pezzetto di plastica di una delle tenute bianche (mi pare ke siano 4) ke agganciano il "piede" del faro nel vano motore. l` elettrauto m ha detto di non preoccuparmi perche e` molto comune ke nelle fiesta rimuovendo il faro spesso si rompa uno dei gancetti e che comunque una volta rimontato non avrebbe causato problemi xke il faro e` fissato gia in modo solido dalle sole viti e non s muove. in effetti una volta rimontato il tutto ha provato a smuoverlo anche con forza e il faro non si muove, come se non fosse successo nulla. a voi e` capitato pure? posso stare tranquillo? non causa problemi? o e` il caso di ordinare in officina quel pezzo e rimetterlo nuovo? Grazie.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:aiuto problema faro anteriore :( 23/05/2012 14:10 #184761

Onizuka.80 ha scritto:
Salve a tutti.
ieri mi sono recato dall`elettrauto per montare le luci bianche effetto xeno. fendinebbia, anabbaglianti e abbaglianti. x le posizioni avevo messo i led. per quanto riguarda fendinebbia e anabbaglianti l`elettrauto non ha avuto problemi. con un paio di manovre li ha montati senza smontare nulla ma quando e` arrivato il turno degli abbaglianti, dopo 20 minuti di manovre si e` arreso e ha deciso di smontare i fari. con il primo faro e` andata bene, dopo aver rimosso le viti si e` sentito un forte rumore ed il faro e` venuto via senza nulla d rotto. con il secondo faro non e` andata tanto liscia.... dopo il forte rumore s e` sentito cadere qualcosa ke ha rimbalzato ed e` caduta x terra. controlliamo ed era un pezzetto di plastica di una delle tenute bianche (mi pare ke siano 4) ke agganciano il "piede" del faro nel vano motore. l` elettrauto m ha detto di non preoccuparmi perche e` molto comune ke nelle fiesta rimuovendo il faro spesso si rompa uno dei gancetti e che comunque una volta rimontato non avrebbe causato problemi xke il faro e` fissato gia in modo solido dalle sole viti e non s muove. in effetti una volta rimontato il tutto ha provato a smuoverlo anche con forza e il faro non si muove, come se non fosse successo nulla. a voi e` capitato pure? posso stare tranquillo? non causa problemi? o e` il caso di ordinare in officina quel pezzo e rimetterlo nuovo? Grazie.
ha ragione il tuo elettrauto :) non fa nulla tanto gli altri gancetto a reggerlo ci sono...insieme alle viti :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:aiuto problema faro anteriore :( 23/05/2012 14:24 #184772

ciao :D grazie per aver risposto. quindi e` davvero un problema comune? non sono io lo sfigato XD pensavo di dover passare dall`officina per ordinare quel pezzo nuovo O.O spero in ogni caso di non doverli smontare piu...gia mi e` preso un colpo quando ha smontato il primo faro e non si era rotto nulla. con il secondo faro mi si sono rizzati i capelli O.O volevo strangolare l`elettrauto XD
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto

Re:aiuto problema faro anteriore :( 23/05/2012 14:37 #184778

Onizuka.80 ha scritto:
ciao :D grazie per aver risposto. quindi e` davvero un problema comune? non sono io lo sfigato XD pensavo di dover passare dall`officina per ordinare quel pezzo nuovo O.O spero in ogni caso di non doverli smontare piu...gia mi e` preso un colpo quando ha smontato il primo faro e non si era rotto nulla. con il secondo faro mi si sono rizzati i capelli O.O volevo strangolare l`elettrauto XD

il pezzo costa 1,80 €, decidi tu se prenderlo o meno.
io ti consiglio di prenderlo e di tenertelo di scorta, non si sa mai :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:aiuto problema faro anteriore :( 23/05/2012 14:43 #184779

Magarelli ha scritto:
Onizuka.80 ha scritto:

no maga costa più di 3 euro e ricomprarlo è uno spreco di soldi dato che quando si rismonta il faro parte di nuovo! Io ne comprai 2 si sono rotti di nuovo entrambi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:aiuto problema faro anteriore :( 23/05/2012 14:49 #184783

Fabietto1990 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Onizuka.80 ha scritto:

no maga costa più di 3 euro e ricomprarlo è uno spreco di soldi dato che quando si rismonta il faro parte di nuovo! Io ne comprai 2 si sono rotti di nuovo entrambi!

3 €??? azzo è raddoppiato! :blink:
io lo cambiai tipo 1 mese dopo che presi la macchina per metterci le lampadine azzurrate! che ladri :angry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:aiuto problema faro anteriore :( 23/05/2012 15:06 #184788

è una cosa che capita!! a me non è successo però come dicono i ragazzi capita spesso! per la sostituzione non è necessaria però in teoria non dovrebbe ricompraglielo l'elettrauto? si che è una cosa comune però non è tanto giusto che te lo ricompri te se lo ha comunque rotto lui!;)

@Onizuka: attento alla scrittura stile sms..la prossima volta scrivi le parole intere ;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:aiuto problema faro anteriore :( 23/05/2012 16:24 #184811

ops chiedo scusa per la scrittura sms :p comunque pensavo costasse molto di piu O.O spero di non doverlo smontare piu pero` ineffetti comprarlo e tenerlo come scorta non e` una cattiva idea :) grazie a tutti ragazzi :)
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto

Re:aiuto problema faro anteriore :( 23/05/2012 18:29 #184825

news -.- sono passato in concessionario per ordinare l` aggancio del faro ed e` aumentato ancora O.O viene 5 euro. l` ho ordinato per averlo come riserva. arriva fra 15gg. visto ch c `ero ho preso pure il pennarello dello stesso colore della carrozzeria per correggere un graffietto che ho a lato del paraurti. una domanda off topic... le luci dell abitacolo e cioe` quelle di lettura e quelle vicino ai piedi sono le stesse delle luci di posizione? t10 w5w o hanno un attacco diverso?
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto

Re:aiuto problema faro anteriore :( 23/05/2012 18:49 #184826

A quanto ricordo le luci sono tutte T10 (W5W) quelle interne all'abitacolo

Per quel che riguarda il gangio, io li ho rotti entrambi e sono sempre a smontare i fari (per montare i led, gli xeno, i fari titanium ecc ecc :D :D ) e mai un problema :) però se vuoi prendere il pezzo per una tua sicurezza non te lo vieta nessuni (ci mancherebbe :D )

Per il pennarello (so che non c'entra nulla però te lo dico) l'hai ordinato alla Ford? perché di 2 sarebbe meglio usare il kit ritocchi iùttosto che il pennarello, amici che lo hanno usato hanno fatto solo peggio :( io onestmaente non mi fido di questi pennarelli, però ammetto anche che non ne so gran che
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari aiuto problema faro anteriore :(

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.