Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!!

LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 06/06/2012 11:07 #187042

Ciao a tutti... ho una Titanium 1.6 diesel immatricolata maggio 2010. Ieri faccio il secondo tagliano (40.000 km) e il capo officina Ford mi chiama dicendo che i gruppi ottici anteriori sono diversi! Uno è lenticolare e l'altro è normale! Non mi sono mai accorto della differenza (sono infatti rimasto a bocca aperta..) Non ho mai messo le mani sui fari, ne io ne alcuna officina... Ho una foto fatta 10 minuti dopo che ho ritirato la macchina la prima volta in cui si vede un solo faro, ed è quello non lenticolare. Adesso voglio capire come fare per farmi sostituire il faro normale ed averli entrambi lenticolari.
La mia domanda è: la Titanium con il titanium Pack ha i fari lenticolari giusto?

Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao Alessio
Ultima modifica: 06/06/2012 11:07 da alessiopastorello.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 06/06/2012 11:12 #187043

Cioè...hai circolato per due anni con un faro della Plus (nero) e senza lenticolare, e con un faro titanium (cromato) e con il lenticolare..
senza mai accorgertene :huh: ??
Attendiamo questa foto..

(P.s.: Visto che sei nuovo ti consiglio di presentarti nella sezione "presentazioni")
  • Gio90
Ultima modifica: 06/06/2012 11:13 da Gio90.

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 06/06/2012 11:12 #187044

Si ma oltre che lenticolari sono anche cromati mentre i fari con parabola rifrangente semplice hanno le plasitche nere.
Tu sei andato in giro per due anni con un faro nero e uno cromato senza accorgerti di nulla? :S
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 06/06/2012 11:55 #187051

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 24/09/2012 21:50 da zannamax.

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 06/06/2012 12:01 #187055

:blink: :blink:

va bene andare in giro con 2 scarpe di color diverso, però dai, come si fa a non accorgersi in 2 anni della differenza??? :blink: :blink:
siamo sicuri che quelli dell'officina non ti abbiano fatto uno scherzetto montandoti un faro plus?? :blink:

dai è impossibile che in 2 anni non ti sei mai accorto della differenza :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 06/06/2012 12:35 #187061

Ciao,
io come gli altri sono molto sorpreso di scoprire che in 2 anni non te ne sia mai accorto...
comunque, SI la TITANIUM (non importa quali pacchetti hai) ha i fari lenticolari / cromati

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

Basta che tu sia sicuro di avere una titanium.
:lol: :lol: :lol:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 06/06/2012 13:04 #187067

credetemi, sono stupito quanto voi della cosa.. però non c'è spiegazione al fatto che qualcuno abbia sostituito il faro.

O me l'hanno sostituito al primo tagliando dei 20.000, quindi ho circolato solo 1 anno senza accorgermene (dopo un po' non si guarda più tanto tutti i dettagli della macchina come all'inizio).
Resta il fatto che nella foto che ho fatto alla macchina subito dopo averla ritirata nuova di pacca nel 2010 si vede il faro NON lenticolare.. infatti come ha fatto giustamente notare lookaloopy c'è le plastiche nere...

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 06/06/2012 13:18 #187072

In questo caso se dai dati EXIF della fotografia risulta essere stata scattata subito dopo la consegna, e la tua macchina è una Titanium, potresti sperare di farti ascoltare, però la situazione è un po' strana.
Hai fatto davvero solo una foto in due anni alla tua macchina, e guarda caso una foto in cui non si vedono entrambi i fari? Almeno si vede la targa?
Poi è pur vero che col tempo fai meno caso ai dettagli, ma andar in giro per due anni con un faro nero e uno cromato per me è inconcepibile...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: alessiopastorello

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 06/06/2012 13:25 #187076

è inconcepibile anche per me.... non me la spiego proprio, sono uno estremamente attento ai dettagli. Mi viene da pensare che abbia girato con entrambi i fari NON lenticolari (così da non accorgermi della differenza) e che mi abbiamo messo il lenticolare al tagliando o in carrozzeria (magari dopo averlo accidentalmente rotto e non vogliono dirmelo).

Resta il fatto che io ho ritirato la macchina nel 2010 con ALMENO 1 faro NON lenticolare.
La targa si vede benissimo nella foto. Stasera la posto...

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 06/06/2012 13:27 #187077

Ok, la targa serve a te, posta la foto mascherandola, mi raccomando :lol:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: alessiopastorello
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.