Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!!

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 06/06/2012 19:28 #187166

Eh già!

Capperi assurdo che non ti sia mai accorto, un vero peccato perché a parte questa foto non hai modo di dimostrare la cosa, e non so se riuscirai a farla valere da sola...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 06/06/2012 21:12 #187181

scusate ma nn basta vedere dal ford etis (correggetemi se ho sbagliato sito) inserendo il numero di targa quali componenti sono stati montati dalla fabbrica? così vedi:
a) se hanno proprio montato due fari diversi
b) nel caso quale dei due tipi è corretto e se sono segnati quelli cromati la foto basta e avanza per fartelo cambiare.
ps il mio capofficina mi diceva che ogni pezzo sull'auto ha un codice assegnato al tuo numero di teleio che serve per i cambi in garanzia, in maniera per controllare eventuali sostituzioni extra officina autorizzata, falli controllare. e se fanno storie rivolgiti a ford direttamente
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
  • primo viaggietto in fofi :)
fofi 1.4tdci blu vision

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 06/06/2012 22:51 #187207

ma come hai fatto a non accorgerti del faro diverso? mi sembra strano che in due anni non l hai mai visto :ohmy:
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 07/06/2012 13:17 #187317

ribadisco che anche secondo me è impossibile che non me ne sia accorto per due anni... uno è stato palesemente sostituito, o in carrozzeria o alla ford..
@rhodry83: ti ringrazio per la dritta... tuttavia sul ford etis non c'è traccia dei fari montati.. :(

comunque stamattina mi ha risposto alla mail il capo officina ford (quello che durante il tagliando mi telefonò per dirmi che avevo due fari differenti)... cito testualmente:

Original Message
CIAO ALESSIO HO LETTO LA TUA MAIL, AVREI BISOGNO DELLE FOTO CHE HAI SCATTATO COSI'
CHE POSSA VALUTARE E TROVARE LA SOLUZIONE AL PROBLEMA.

mi sembra che lo spiraglio ci sia...

to be continued...

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 07/06/2012 13:21 #187320

Speriamo tu abbia trovato una persona disponibile... il discorso che te l'abbiano sostituito lo vedo un po strano anche perchè se tu avessi avuto i fari uguali a questo punto avresti avuto i neri della plus perchè nella foto si vede uno della plus e hai detto che l'hai scattata appena presa. Quindi non penso che in ufficina ti cambiano un faro da plus a titanium perchè ha un costo sensibilmente più alto ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 07/06/2012 13:27 #187325

rhodry83 ha scritto:
scusate ma nn basta vedere dal ford etis (correggetemi se ho sbagliato sito) inserendo il numero di targa quali componenti sono stati montati dalla fabbrica? così vedi:
a) se hanno proprio montato due fari diversi
b) nel caso quale dei due tipi è corretto e se sono segnati quelli cromati la foto basta e avanza per fartelo cambiare.
ps il mio capofficina mi diceva che ogni pezzo sull'auto ha un codice assegnato al tuo numero di teleio che serve per i cambi in garanzia, in maniera per controllare eventuali sostituzioni extra officina autorizzata, falli controllare. e se fanno storie rivolgiti a ford direttamente
purtroppo su etis dice l'allestimento di cui è dotata una macchina, e i fari rientrano nell'allestimento titanium o plus...quindi etis non serve a questa causa purtroppo.

quoto quanto detto da max..
l'unica possibilità è che abbiano sbagliato nella produzione della macchina...certo è che dopo 2 anni non sarà facile far valere le proprie ragioni...potrebbero tranquillamente dire che li hai cambiati te :(
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 07/06/2012 13:32 #187329

Scusa ma hai parlato di "cambio in carrozzeria"...
Hai avuto un incidente?
Se è così quasi sicuramente la svista è stata del carrozziere che magari si trovava in casa un faro....
Anche se c'è da dire che il faro plus sull'allestimento titanium è più unico che raro... bel rebus!
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 07/06/2012 13:34 #187330

ci ho pensato anch'io... però so che i ricambi li prendono/ordinano in base al numero di telaio... quindi... io sono convinto di aver sempre avuto i due fari della plus.. una volta rotto il sinistro (che non si vede nella foto), la carrozzeria o la ford al primo tagliando me l'hanno sostituito, prendendo il pezzo in base al modello della macchina/numero di telaio... ed infatti hanno rimontato un lenticolare, come dovrebbe essere sulla mia titanium, e come sarà abbinato al mio numero di telaio

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 08/06/2012 16:31 #187552

E allora è stato il tuo concessionario, o la fabbrica... comunque prima del tuo ritiro d'acquisto.

A farti il "cambio".
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re: LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!! 02/10/2012 15:54 #202658

ECCOMI.. Ford mi ha chiamato qualche giorno fa per fissare un appuntamento.. mi hanno sostituito il faro errato (plus) con uno corretto (titanium). Intervento passato come in garanzia. Anche se con molta calma... tutto risolto! Non ci avrei mai sperato all'inizio.. grazie a tutti
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LENTICOLARI SBAGLIATI DA FABBRICA!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.