vampi77 ha scritto:
sicuramente dovrai cambiare tutto l'avantreno

Scherzo, vai tranquillo che se avevi fatto danni te ne saresti accorto subito, cuscinetti,giunti o braccetti si fanno sentire se danneggiati, se non avverti rumori strani vuol dire che è tutto ok.
Per le gomme la stessa cosa, il danno sarebbe stato evidente con la classica bolla sul fianco....calcola che andavi pianissimo...un minimo di resistenza ce l'hanno altrimenti ad ogni buca sarebbe un terno a lotto dal meccanico!!!
Le paranoie me le han fatte venire i due "espertoni in macchina". dicendo che non si poteva sapere se c'erano danni o meno e una visita dal meccanico andava fatta.

Son passati due giorni. Mi sembra non ci siano strani rumori e stando in campagna devo fare una fila di tornanti due volte al giorno, per cui ci fossero stati problemi credo me ne sarei accorto. Ho provato anche a percorrere piccoli tratti a circa 80 Km/h lasciando il volante e l'auto va dritta senza sfarfallii.
Pe ora non ci son bozzi sulle gomme e gli darò un occhio ogni tanto, ma a parte la strisciata non c'erano abrasioni se non estetiche.
gorels_17 ha scritto:
l'unica cosa potresti aver leggermente piegato il cerchio..non è detto chiaramente..però a me è capitato quando sono andato a far invertire le gomme, che mi hanno trovato un cerchio con una bella piegatura (ho i cerchi in ferro)
se non noti nulla di strano (vibrazioni del volante, strano comportamento in sterzata o eccessiva rumorosità) l'unica cosa potrebbe essere questa che rimane più difficile da accorgersene
Mi pare che il marciapiede non arrivasse al cerchione ( anche io ho quelli in accaio ) e non ci sono struciate sui copricerchioni in plastica. La strisciata era poco sotto la fine della spalla.
E' che stando ai due esperti sembrava ci fossero danni come avessi preso una botta a 50 all'ora su di un marciapiede di 20 centrimetri. Mia mamma quando parcheggia tira certe strusciate che le ruote gemono
Grazie di tutto!