Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Elenco problematiche riscontrate Fiesta 1.4 GPL

Elenco problematiche riscontrate Fiesta 1.4 GPL 19/06/2012 18:28 #188691

Ciao a tutti, ho aperto un nuovo topic dato che non saprei dove postare questo "riassunto" di problematiche riscontrate sulla mia Fiesta 1.4 GPL. Spero che potrà essere d'aiuto (o di conforto :( ) a qualcuno.

Acquistata nel Dicembre 2009.

1)Appena acquistata mi è stato consigliato di percorrere circa 1000km prima di compiere il primo rifornimento di GPL, per una questione di lubrificazione del motore. OK.....già la cosa mi sembrava strana ma per evitare problemi così ho fatto.
Al 1001esimo chilometro finalmente faccio il mio pieno, switcho il commutatore e.....bip bip bip riscatta a benzina :ohmy: . (Questo naturalmente non una volta sola). Mi volli illudere che "non ero capace io" :dry: "...quindi me ne andari dritto dritto in Ford.
....tralasciando liti e burocrazie.....si tengono la macchina due settimane per capire il guasto......passa quasi un mese per l'attesa del pezzo di ricambio.........un RIDUTTORE DEL GAS GUASTO. La domanda viene spontanea: l'impianto quindi è stato mai testato prima di installarlo e venderlo???'?

2)Arriva l'estate. Accendo il condizionatore. :huh: L'aria fredda dove sarebbe?? Non avendolo mai usato...direi che scarico non può essere. Si riparte in direzione Ford. Altre due settimane per capire il guasto, dato che anche con i mezzi di contrasto non si riusciva a capire nulla. .........ritralascio le solite liti e burocrazie........COMPRESSORE DELL'IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO GUASTO. Una settimana di attesa per il pezzo......una volta installato mi viene comunicato che è stato trovato UN TRUCIOLO NELL'IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO....quindi un mese e passa per l'attesa di tutti i componenti dato che per forza di cose avrebbero dovuto smontarmi tutta la plancia con tutte le parti dell'impianto.
NB: guasto risolto a settembre quando ormai del condizionatore non me ne facevo più nulla.

3)E' da un po di tempo che noto qualche macchiolina d'olio sul pavimento del box ad altezza centro motore.
A dir la verità non ci ho dato ma tanta importanza, pensando ad un eventuale trasudamento.....qualche giorno fa controllo il livello dell'olio motore :ohmy: toccava a malapena la puntina dell'asta.
indovinate un po dove si va? direzione Ford......ma questa volta un'altra officina autorizzata.
In questo caso l'attesa è stata soltanto di mezza giornata per sentirmi dire che mi dovranno smontare tutto il cambio compreso il volano per una vecchia perdita d'olio.
(vecchia perchè magari non se ne sono accorti prima?? :evil: :evil: :evil: )

A voi le conclusioni
  • Hakelo91
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta GPL 1.4 Bianca Titanium Pack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Elenco problematiche riscontrate Fiesta 1.4 GPL 19/06/2012 20:47 #188709

Hakelo91 ha scritto:
Ciao a tutti, ho aperto un nuovo topic dato che non saprei dove postare questo "riassunto" di problematiche riscontrate sulla mia Fiesta 1.4 GPL. Spero che potrà essere d'aiuto (o di conforto :( ) a qualcuno.

Acquistata nel Dicembre 2009.

1)Appena acquistata mi è stato consigliato di percorrere circa 1000km prima di compiere il primo rifornimento di GPL, per una questione di lubrificazione del motore. OK.....già la cosa mi sembrava strana ma per evitare problemi così ho fatto.
Al 1001esimo chilometro finalmente faccio il mio pieno, switcho il commutatore e.....bip bip bip riscatta a benzina :ohmy: . (Questo naturalmente non una volta sola). Mi volli illudere che "non ero capace io" :dry: "...quindi me ne andari dritto dritto in Ford.
....tralasciando liti e burocrazie.....si tengono la macchina due settimane per capire il guasto......passa quasi un mese per l'attesa del pezzo di ricambio.........un RIDUTTORE DEL GAS GUASTO. La domanda viene spontanea: l'impianto quindi è stato mai testato prima di installarlo e venderlo???'?

2)Arriva l'estate. Accendo il condizionatore. :huh: L'aria fredda dove sarebbe?? Non avendolo mai usato...direi che scarico non può essere. Si riparte in direzione Ford. Altre due settimane per capire il guasto, dato che anche con i mezzi di contrasto non si riusciva a capire nulla. .........ritralascio le solite liti e burocrazie........COMPRESSORE DELL'IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO GUASTO. Una settimana di attesa per il pezzo......una volta installato mi viene comunicato che è stato trovato UN TRUCIOLO NELL'IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO....quindi un mese e passa per l'attesa di tutti i componenti dato che per forza di cose avrebbero dovuto smontarmi tutta la plancia con tutte le parti dell'impianto.
NB: guasto risolto a settembre quando ormai del condizionatore non me ne facevo più nulla.

3)E' da un po di tempo che noto qualche macchiolina d'olio sul pavimento del box ad altezza centro motore.
A dir la verità non ci ho dato ma tanta importanza, pensando ad un eventuale trasudamento.....qualche giorno fa controllo il livello dell'olio motore :ohmy: toccava a malapena la puntina dell'asta.
indovinate un po dove si va? direzione Ford......ma questa volta un'altra officina autorizzata.
In questo caso l'attesa è stata soltanto di mezza giornata per sentirmi dire che mi dovranno smontare tutto il cambio compreso il volano per una vecchia perdita d'olio.
(vecchia perchè magari non se ne sono accorti prima?? :evil: :evil: :evil: )

A voi le conclusioni
che perda un po' di olio ok, ma il livello minimo è dovuto in particolare a questa motorizzazione che l'olio lo mangia!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Elenco problematiche riscontrate Fiesta 1.4 GPL 19/06/2012 20:59 #188713

che lo mangiasse un po l'ho letto ovunque sul forum...e mi è stato anche confermato in officina. Ma qui si parla di perdità vera e propria, anche se non ho capito benissimo quale sia questa volta il guasto, so solo che la devono smembrare nuovamente. Appena la porterò sotto i ferri vi aggiornerò.
  • Hakelo91
  • Fiestista in rodaggio

Re: Elenco problematiche riscontrate Fiesta 1.4 GPL 19/06/2012 21:05 #188716

Hakelo91 ha scritto:
che lo mangiasse un po l'ho letto ovunque sul forum...e mi è stato anche confermato in officina. Ma qui si parla di perdità vera e propria, anche se non ho capito benissimo quale sia questa volta il guasto, so solo che la devono smembrare nuovamente. Appena la porterò sotto i ferri vi aggiornerò.
beh perdite a parte considera che tra un tagliando e l'altro (20.000 km) consuma intorno a un litro d'olio :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Elenco problematiche riscontrate Fiesta 1.4 GPL 08/08/2012 15:54 #194892

Ciao,
per quanto riguarda l'olio a me è successo la stessa cosa...
Ho ritirato l'auto nuova e dopo avere fatto 10000km circa ho controllato per scrupolo il livello dell'olio e con enorme sorpresa l'asta neanche si sporcava!!!!
Il problema è che era domenica e distavo a 150km da casa!!!!
Sono dovuto tornare a casa e il giorno dopo l'ho portata in ford.
Mi hanno rabboccato l'olio e il problema diciamo che è stato risolto.
Adesso l'auto ha 58000 km e non mi è più capitata una mancanza così enorme di olio.
In officina si sono giustificati con il rodaggio...
Da quella volta ho preso l'abitudibne di controllare ogni 5000 km il livello dell'olio e ne faccio rabboccare sempre qualcosina (150g circa)
  • Francycle
  • New Fiestista

Re: Elenco problematiche riscontrate Fiesta 1.4 GPL 20/08/2012 10:47 #196352

L'intervento è stato fatto. Sono stato avvertito che avrei potuto vedere ancora qualche macchiolina d'olio per terra dovuta ancora allo sgocciolamento del paraolio.
E' circa un mese che perde olio come prima. A breve tornerò in Ford :(

Morale della favola comunque se ne andato un bel 50€ di cambio d'olio dato che non passa in garanzia.
  • Hakelo91
  • Fiestista in rodaggio

Re: Elenco problematiche riscontrate Fiesta 1.4 GPL 11/09/2012 09:17 #199822

Quindi anche la 1.4 gpl non è esente da problemi...
Ma a distanza di un mese, hai risolto?

Re: Elenco problematiche riscontrate Fiesta 1.4 GPL 11/09/2012 09:44 #199825

Hakelo91 ha scritto:
L'intervento è stato fatto. Sono stato avvertito che avrei potuto vedere ancora qualche macchiolina d'olio per terra dovuta ancora allo sgocciolamento del paraolio.
E' circa un mese che perde olio come prima. A breve tornerò in Ford :(

Morale della favola comunque se ne andato un bel 50€ di cambio d'olio dato che non passa in garanzia.
beh questo è inammissibile...la macchina è nuova e non può perdere olio...per cui devono farsi carico loro delle pese di riparazione...incluse quelle dell'olio!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Elenco problematiche riscontrate Fiesta 1.4 GPL 11/09/2012 11:16 #199845

MoniaKinetiKa ha scritto:

Ogni auto non è esente da problemi e ogni volta è un terno al lotto...io ti posso assicurare, per esperienza personale, che ho comprato la mia 1.4 gpl a luglio del 2012 e non ho mai avuto un problema in 30.000km ;) Livello olio perfetto e tutto il resto perfetto ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: Elenco problematiche riscontrate Fiesta 1.4 GPL 11/09/2012 11:35 #199855

A distanza di un mese e più ancora risolto nulla.
Si "sospetta" un problema sulla porosità del materiale del motore vero e proprio oppure un problema di fusione del materiale vicino alla ghisa. Non ho capito anche questa volta benissimo il vero problema.
Morale della favola devo rimanere senza FoFi per un'altra settimana. :angry:
Hakelo91 ha scritto:
E' circa un mese che perde olio come prima. A breve tornerò in Ford

beh questo è inammissibile...la macchina è nuova e non può perdere olio...per cui devono farsi carico loro delle pese di riparazione...incluse quelle dell'olio!

RIsulta come materiale di consumo quindi niente garanzia......bello eh.
  • Hakelo91
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/09/2012 11:37 da Hakelo91.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Elenco problematiche riscontrate Fiesta 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.