Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sensori parcheggio city pack non funzionano

sensori parcheggio city pack non funzionano 07/11/2009 17:39 #19018

ciao a tutti. Vi espongo il mio problema. Mi è arrivata ieri l'auto con anche il city pack. Però jo un prblema con i sensori di parcheggio. Quando inserisco la retro sento un beep. Poi dei continui beep ad intevalli regolari, poi il nulla. E che dietro ci sia un ostacolo o altro non cambia niente. Che potrebbe essere? Grazie per l'attenzione....
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 07/11/2009 20:05 #19033

Se ti capita che non senti il beep neanche se l'ostacolo è molto vicino significa che sono rotti, vai a farteli aggiustare o cambiare subito!
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 07/11/2009 20:29 #19035

si non sento niente quando l'ostacolo è vicino. mi potresti dire cosa dovrei sentire quando l'ostacolo è vicino? ma come può succedere che esce di fabbrica con i sensori rotti? anche se è strano. perchè qualche suono lo emette, poi di punto in bianco si ferma e anche con un ostacolo a 1cm non suona. boh. oggi è sabato, domani è domenica. La porterò martedì. Ma porca miseria.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
Ultima modifica: 07/11/2009 20:41 da alexxx87.

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 08/11/2009 01:15 #19059

alexxx87 ha scritto:
si non sento niente quando l'ostacolo è vicino. mi potresti dire cosa dovrei sentire quando l'ostacolo è vicino? ma come può succedere che esce di fabbrica con i sensori rotti? anche se è strano. perchè qualche suono lo emette, poi di punto in bianco si ferma e anche con un ostacolo a 1cm non suona. boh. oggi è sabato, domani è domenica. La porterò martedì. Ma porca miseria.

dopo i beep ad intervalli quando sei molto vicino deve fare un beep continuo
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 08/11/2009 02:24 #19065

no non lo fa. Ma quando inserisci la retro, emmette qualche beep? Cioè, nel momento in cui la inserisci, emette qualche beep?
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
- Plafoniera posteriore
Ultima modifica: 08/11/2009 02:26 da alexxx87.

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 09/11/2009 15:14 #19334

No, nel momento in cui inserisci la retro, se non ci sono ostacoli nel raggio di azione dei sensori, non emette nessun beep.
  • Fra79
  • Fiestista in rodaggio

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 10/11/2009 14:34 #19550

oggi l'ho portata all'officina ford dove l'ho ritirata venerdì. vi dico quello che è successo: ho chiamato sabato mattina il concessionario, dispiaciuto del fatto, e dicendomi di rivolgermi al concessionario di ritiro dell'auto (lo chiamo 2 per comodità) (l'ho ordinata in un posto, ma il ritiro era da un altro). allora chiamo il concessionario 2 spiegando che i sensori non funzionano. bruscamente mi dice che non possono fare niente oggi e di chiamare lunedì mattina. lunedì mattina (ieri) chiamo il concessionario 2, che mi devia al reparto del ritiro dell'auto, che a sua volta mi devia in officina. anche qui mi rispondono in maniera molto brusca, addirittura dicendomi che avrei dovuto controllare io i sensori!!!! ma siamo fuori???? comuqnue mi dicono di portarla martedì mattina (oggi). la porto in officina e mi dicono che ci vuole l'appuntamento (per la serie organizzazione 0. mi ha detto il giorno prima di presentarmi li la mattina dopo). mi ricevono lo stesso dopo circa un'ora di attesa. pensavo che avrebbero almeno visto il problema. invece niente. devo lasciare li macchina e mi chiameranno quando è pronta. cioè ho perso 2 mezze giornate di lavoro (una per l'odissea del ritito, l'altra stamattina) per la loro organizzazione di m...a . spero che nel pomeriggio mi chiami. cmq non ho parole.
dopo lo sfogo mi chiedo. ma questi non hanno controllato prima di consegnare la macchina?
mah dopo 4 giorni già la macchina in officina. se il buongiorno si vede dal mattino stiamo apposto.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
- Plafoniera posteriore

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 10/11/2009 19:45 #19630

UPDATE: ho chiamato IO oggi alle 16,40, visto che loro non si sono fatti vivi, dicendomi che la macchina era pronta alle 17,30. faccio il permesso per uscire da lavoro, ovviamente non è il primo visto anche quello di venerdì (ore che nessuno mi paga). esco da lavoro. mi accingo ad andare in metro e mi viene in mente che non ho il foglietto consegnatomi in mattinata. chiamo chiedendo se posso ritirare lo stesso l'auto. ma qui arriva la sorpresa. la mia macchina non è pronta, e non l'avranno nemmeno guardata (n.d.r.). si sono confusi con un mio omonimo. siamo veramente al limite. posso capire l'errore (l'ennesimo), la pessima organizzazione, ma che non mi ha chiamato subito dopo la prima telefonata per dirmi dello scambio di persona è incredibile. risultato? senza auto, ore perse e ore che perderò per andare a riprenderla, forse domani, anche se nulla è scontato.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
- Plafoniera posteriore

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 10/11/2009 20:16 #19637

Renato ha scritto:
alexxx87 ha scritto:

dopo i beep ad intervalli quando sei molto vicino deve fare un beep continuo

ma questo beep da dove esce?c' è un piccolo altoparlante?..quanto è alto questo beep a radio accesa a volume moderato sis ente?
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 10/11/2009 20:23 #19638

Sono curioso anche io di sapere come funzionano esattamente...
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari sensori parcheggio city pack non funzionano

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.