Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sensori parcheggio city pack non funzionano

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 12/11/2009 20:52 #20040

ok il danno è stato riparato. ma se la sono tenuti 2 giorni per un cavo rotto. mah. in più mi son ritrovato 15 km in più e la macchina in condizioni pietose, come le orme sui tappetini. mah.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 13/11/2009 01:23 #20092

Mi dispiace sempre molto quando sento di fiesta da 12000 e piu' euro che presentano difetti, spero che non capiti anche a me..
Infatti come tutti voi ho utilizzato i miei piccoli risparmi di 3 anni di lavoro duro per prenderla.

Il city pack non l'ho messo per evitare troppe cose delicate ed elettroniche in piu', infatti il discorso degli specchietti che si chiudono ogni volta mi pare molto soggetto ad usura... Per non parlare dei sensori che, secondo me, al primo inetto che esce da un parcheggio vicino e urta la nostra fofi, si spaccano
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 06/12/2009 19:38 #24766

ti ha detto pure bene a me me l'hanno data senza un goccio di olio. robba che ho fatto 700 km senza olio! cmq i sensori hanno dato problemi anche a me, quando in serivo la retro iniziavano a fischiare come se ci fosse un ostacolo vicinissimo, ora fortunatamente non sta piu capitando, forse i tuoi sensori sono soltanto non calibrati.
  • Antonio84
  • New Fiestista

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 07/12/2009 00:25 #24802

L'altoparlante del beep lo potete vedere dai buchi vicino alla plafoniera bagagliaio e nero...
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 06/01/2010 01:46 #29536

Mi aggiungo pure io all'elenco dei malfunzionamenti del city pack...
Un mese di vita, 3000 km... (e 20.000 euro forse spesi male...Ma sugli accessori...)

Se metto la retromarcia, non si accende più la luce della retromarcia e i sensori sono muti...
Il tutto da un'accensione all'altra...

Prima di portarla all'officina autorizzata per la riparazione, c'è qualche controllo
che posso fare? (di qualsiasi livello tanto gli faccio concorrenza...Hahahaha... )

Sinceramente me la vorrei cavare da solo se fosse solo un fusibile bruciato
o un cavo scollegato....
  • Mentz
  • Fiestista discreto

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 06/01/2010 01:54 #29539

Mentz ha scritto:
Mi aggiungo pure io all'elenco dei malfunzionamenti del city pack...
Un mese di vita, 3000 km... (e 20.000 euro forse spesi male...Ma sugli accessori...)

Se metto la retromarcia, non si accende più la luce della retromarcia e i sensori sono muti...
Il tutto da un'accensione all'altra...

Prima di portarla all'officina autorizzata per la riparazione, c'è qualche controllo
che posso fare? (di qualsiasi livello tanto gli faccio concorrenza...Hahahaha... )

Sinceramente me la vorrei cavare da solo se fosse solo un fusibile bruciato
o un cavo scollegato....

un mio consiglio spassionato... vai li e fatti sentire xD
sai come sono in conce... anche se fai un lavoro fai-da-te perfetto meglio di loro e se ne accorgono ti potrebbero fare casini sulla garanzia tanto per ripicca....
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 06/01/2010 07:34 #29548

Beh, ovviamente non glielo vado certo a dire.. . :laugh:

Preferivo farlo da me perché l'officina mi sta a 42 km da casa e ho problemi a stare
senza auto, non avendone un'altra con cui andare a lavoro (e di solito per i tagliandi
capita che mi debba prendere le ferie)
  • Mentz
  • Fiestista discreto

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 06/01/2010 09:10 #29553

Be se non si accende neanche la luce della retro vuol dire che il problema sta li! Controlla prima la lampadina magari è fulminata, se questo controllo da esito negativo controlla il fusibile ma non credo ce ne sia uno solo per la retromarcia, guarda sul libretto, magari è solo qualche contatto.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 06/01/2010 11:24 #29574

essendo che il kit prende corrente appunto dalla retromarcia può darsi proprio che non glie ne arrivi, prova con il tester e segui il filo... al 90% troverai il problema
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:sensori parcheggio city pack non funzionano 06/01/2010 15:28 #29657

Sono andato a vedere e lampadine della retro e sono integre...
Ho controllato pure le scatole dei fusibili. Dal libretto e da alcuni schemi presenti nell'auto si capisce
che ci sono 2 fusibili separati per la gestione della retro e dei sensori, ma con tutta quest'elettronica devono aver fatto qualche altro magheggio perché dei fusibili mancano:

-R12 Luce di retromarcia da 20A(scatola vano motore) manca.

-F8 sistema parcheggio ultrasuoni 15A(scatola abitacolo, dietro il cassetto portaoggetti) manca

Quindi credo abbiamo organizzato le scatole in maniera diversa, da come è riportato.

A naso credo che si sia rotto a monte l'interruttore che inserendo la retro aziona sia la luce che i sensori.
Ma non so dov'è situato...
  • Mentz
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari sensori parcheggio city pack non funzionano

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.