Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sottoparaurti che gratta...

Re: Sottoparaurti che gratta... 21/07/2012 10:51 #192822

io lo :angry: farei presente all'amministratore, visto che paghi le spese condominiali, e se e' comprensivo fara' modificare quello schifo!!!
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Sottoparaurti che gratta... 21/07/2012 11:04 #192824

ciao a tutti...
Non ci spereri tanto nelle "modifiche per comprensione".

Di solito le rampe condominiali restano immutate per tutta la vita del palazzo... proprio perchè costano un patrimonio.
Il cemento e le lastra autobloccanti con il quale sono fatte, spesso son fatte su misura dal costruttore.

Una modifica a casa ultimata sarebbe impensabile....

@ «DarkAngel83» dovrai arrangiarti con delle assi di legno, o con qualcosa sempre del genere.... oppure "porti pazienza".
:S

Da me a Milano.... nella zona dove abito ci sono delle rampe come la tua.... e sento spesso il rumore della grattata delle altre auto.
Infatti la "fauna locale" è mutata in fuoristrada.
:whistle:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 21/07/2012 11:06 da novantasei.

Re: Sottoparaurti che gratta... 22/07/2012 07:23 #192907

Ringhio_bra ha scritto:
Ti "slittavano" le gomme?

no. anzi, maledizione, nell'ultima fase, poichè avevo preso poca rincorsa, mi son dovuto fermare a 1m dal'arrivo :angry:
Invece di tornare indietro, ho voluto provare il grado di aderenza...
Ho cercato di sforzare la frizione meno possibile, sperando di non vetrificare il disco, e ho provato a ripartire, nonostante al momento dello stacco stesse già arretrando, si è fermata, ed è ripartita in avanti, solo di trazione :)

quindi l'aderenza c'è... ma non è tanto a salire, è lo scendere, che mi preoccupa :unsure:

Anzi, a proposito, ieri ho fatto una foto all'altra sezione di questa "arrampicata", quella più a valle:

Voi come vi vedete a scendere da qui, e dalla prima sezione, con il fondo bagnato?
Ultima modifica: 26/07/2012 07:45 da DarkAngel83.

Re: Sottoparaurti che gratta... 22/07/2012 09:56 #192909

Va beh ma in che razza di materiale è realizzata, cemento tirato a specchio?
Mai sentito di problemi di aderenza sulle rampe con la pioggia, con il ghiaccio ok, ma le gomme che montiamo fanno la giusta aderenza anche sul bagnato.
A meno che il problema non sia proprio nel materiale delle rampe, ma allora in questo caso il problema non sarebbe solo della tua Fiesta, sarebbe proprio opportuno intervenire sul manufatto, che so, con delle zigrinature..
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Sottoparaurti che gratta... 22/07/2012 20:30 #192951

Lookaloopy ha scritto:
Mai sentito di problemi di aderenza sulle rampe con la pioggia, con il ghiaccio ok, ma le gomme che montiamo fanno la giusta aderenza anche sul bagnato.

No, ma infatti penso che non avrò problemi, neanche in discesa...
sta solo a provare per esserne sicuri...
Certo è che non ho mai visto una strada/rampa con una pendenza tale, in tutta la mia vita (e più di 200.000 km....)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sottoparaurti che gratta...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.