Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: perdita di acqua lato passeggiero

Re: perdita di acqua lato passeggiero 30/08/2012 10:03 #197770

Dovrebbe proprio essere il tubicino del climatizzatore che non sfoga bene!
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: perdita di acqua lato passeggiero 31/08/2012 09:02 #197977

Danger39 ha scritto:
A me è successo una volta in autostrada, la strumentazione segnava 40 gradi fuori e il condizionatore era al minimo da un bel po' (circa due ore) quindi penso sia stato causato dalle condizioni eccezionali anche perchè ora che si sono abbassate le temperature non mi è mai più successo. Spero di esserti stato d'aiuto. ;)

si ma anche se le condizioni erano "eccezionali" non mi pare che sia normale che scarichi acqua all'interno dell'abitacolo... :cheer:

cmq non sono riuscito ancora a passare in ford percio vi faro sapere...intanto grazie a tutti
  • Davidone
  • New Fiestista
Fiesta 2011 Plus 1.4 TDCi

Re: perdita di acqua lato passeggiero 01/09/2012 01:38 #198249

Boh probabilmente si crea più condensa di quella che l'impianto è in grado di scaricare e quindi risale i condotti...Comunque ora con il tempo che c'è qui il condizionatore è solo un ricordo...xD
  • Danger39
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: perdita di acqua lato passeggiero 11/11/2012 17:13 #207506

ragazzi, mi aggancio a questo 3D per una cosa simile..ieri, non avendo nulla da fare, ho rismontato il filtro antipolline perchè da qualche tempo, dopo la sua sostituzione, sento un odore un pò forte...non è odore di muffa...e toccando le parti in plastica del contenitore del filtro e delle parti vicine ad esse, ho trovato un bel pò di umidità e, nella parte interna del "cassetto" del filtro lato interno, ho trovato un bel po di umido...quasi bagnato.....quello che mi chiedo è...mi sfugge qualcosa di questa situazione??? E' normale tutto ciò??
qiando si smonta la plastica che copre la parte inferiore...dove esce l'aria per i piedi..per capirci, c'è una staffa in metallo e l'ho trovata con delle parti arrugginite e, odorando la moquette vicino il filtro, ho sentito questo odore che mi da noia....avrò delle perdite???
Grazie a tutti e offro un panino con la porchetta a chi mi risponde in maniera esaustiva :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: perdita di acqua lato passeggiero 11/11/2012 17:24 #207511

vampi77 ha scritto:
ragazzi, mi aggancio a questo 3D per una cosa simile..ieri, non avendo nulla da fare, ho rismontato il filtro antipolline perchè da qualche tempo, dopo la sua sostituzione, sento un odore un pò forte...non è odore di muffa...e toccando le parti in plastica del contenitore del filtro e delle parti vicine ad esse, ho trovato un bel pò di umidità e, nella parte interna del "cassetto" del filtro lato interno, ho trovato un bel po di umido...quasi bagnato.....quello che mi chiedo è...mi sfugge qualcosa di questa situazione??? E' normale tutto ciò??
qiando si smonta la plastica che copre la parte inferiore...dove esce l'aria per i piedi..per capirci, c'è una staffa in metallo e l'ho trovata con delle parti arrugginite e, odorando la moquette vicino il filtro, ho sentito questo odore che mi da noia....avrò delle perdite???
Grazie a tutti e offro un panino con la porchetta a chi mi risponde in maniera esaustiva :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Vampi ma certo che non è normale una situazione del genere.... nell'abitacolo non deve entrare nulla tranne che l'aria. Portala in Ford e fai valere la garanzia. Io me ne accorsi dopo 3 mesi dall'acquisto però mi entrava l'acqua dal tetto e andava a finire nel cofano posteriore.... fatto aggiustare in garanzia e mai piu avuto problemi.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: perdita di acqua lato passeggiero 11/11/2012 17:44 #207516

...ti ha fatto gola il panino, eh!!!! Quello che mi preoccupa è portarla a quei geni dello Store Pisana...già mi sto immaginando le scene...guarda se non me tocca vende la macchina per una cavolata del genere!! :cheer: ....anche perchè mi si sta impregnando la moquette di questo odore!!!
Grazie caro
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re: perdita di acqua lato passeggiero 11/11/2012 17:53 #207517

vampi77 ha scritto:
...ti ha fatto gola il panino, eh!!!! Quello che mi preoccupa è portarla a quei geni dello Store Pisana...già mi sto immaginando le scene...guarda se non me tocca vende la macchina per una cavolata del genere!! :cheer: ....anche perchè mi si sta impregnando la moquette di questo odore!!!
Grazie caro

offri il panino anche a loro e vedrai come corrono :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: perdita di acqua lato passeggiero 11/11/2012 18:01 #207519

Magarelli ha scritto:
vampi77 ha scritto:
Grazie caro

offri il panino anche a loro e vedrai come corrono :laugh: :laugh:

...una mazza da baseball ...sui denti...gli posso offrire...vedi come corrono, strillando come quelle tribù africane..laugh: :laugh: ...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re: perdita di acqua lato passeggiero 12/11/2012 10:04 #207582

vampi77 ha scritto:
Grazie caro
Nono, me magno solo la porchetta! :) Se non vuoi portarla a loro puoi informarti sempre presso altri carrozzieri ford. Io l'ho dovuta portare a 40Km dalla mia città ed è stata li una decina di giorni perchè ovviamente mi ha dovuto smontare mezza macchina posteriore e il tetto.. Beh anche io ultimamente sto avendo rogne con la parte elettrica sulla fofi e sto pensando di versarla e prendere una B-MAX... boh vedremo...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari perdita di acqua lato passeggiero

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.