Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Climatizzatore che si stacca e si attacca

Climatizzatore che si stacca e si attacca 11/10/2012 12:40 #203632

Ciao ragazzi, oggi sono scatenato e per un pò mi avrete tra i piedi visto che io con la mia fiesta ne ho viste di tutti i colori ed è veramente una macchina sfigata. (fiesta mk6)
Oggi voglio parlare del problema del clima. Ho climatizzatore manuale che ha sempre funzionato fino a quest'estate.
Lo provo ad accendere, la sia si accende la spia si sente il classico "clak" che il clima si è acceso ma dopo 4-5 sec si stacca da solo facendo il rumore che fa quando lo spegni.
Mentre ho portato il mio fiestino a rifare gli ammortizzatori davanti (ne avevo sfondato uno) ho fatto fare ricarica del clima. E' durato 5 min e poi è tornato come prima cioè malfunzionante.
A questo punto temo in un buco nei tubi del clima, giusto? Ho chiesto qui, magari è un problema elettrico.

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Climatizzatore che si stacca e si attacca 11/10/2012 12:59 #203639

tylerdurdenp ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi sono scatenato e per un pò mi avrete tra i piedi visto che io con la mia fiesta ne ho viste di tutti i colori ed è veramente una macchina sfigata. (fiesta mk6)
Oggi voglio parlare del problema del clima. Ho climatizzatore manuale che ha sempre funzionato fino a quest'estate.
Lo provo ad accendere, la sia si accende la spia si sente il classico "clak" che il clima si è acceso ma dopo 4-5 sec si stacca da solo facendo il rumore che fa quando lo spegni.
Mentre ho portato il mio fiestino a rifare gli ammortizzatori davanti (ne avevo sfondato uno) ho fatto fare ricarica del clima. E' durato 5 min e poi è tornato come prima cioè malfunzionante.
A questo punto temo in un buco nei tubi del clima, giusto? Ho chiesto qui, magari è un problema elettrico.

Grazie

mah, più che un buco a me sembrerebbe un problema di natura elettrica, anche perchè se effettivamente ci fosse un piccolo foro 1) noteresti una bella nuvola bianca con fuoriuscita di liquido verdognolo e 2) non si scaricherebbe in 5 minuti :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Climatizzatore che si stacca e si attacca 11/10/2012 14:24 #203661

Magarelli ha scritto:
tylerdurdenp ha scritto:

Grazie

mah, più che un buco a me sembrerebbe un problema di natura elettrica, anche perchè se effettivamente ci fosse un piccolo foro 1) noteresti una bella nuvola bianca con fuoriuscita di liquido verdognolo e 2) non si scaricherebbe in 5 minuti :laugh:

perdite nessuna. Si non saranno stati 5 min, ma l'ho provato uscito dal meccanico sembrava andare. l'ho spento, il giorno dopo mi sono accorto meglio che era come sempre. Quindi elettrauto?La mia prima ipotesi era proprio un problema di tipo elettrico.
Ora, non vorrei mischiare le cose, ma da ieri ho notato che la retroilluminazione sul pomello che regola la temperatura si accende e si spegne se gli do una botterella va, se nuovamente gli do un pugnetto alla fonzie non va...

E' un miracolo che non imprechi ogni volta che entro in questa macchina..

Re: Climatizzatore che si stacca e si attacca 11/10/2012 18:40 #203690

anche mio padre ha avuto lo stresso problema...nel suo caso era una perdita. fatti controllare di nuovo il gas all'interno del condotto e vedi se è sceso di nuovo (in quel caso è una perdita)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Climatizzatore che si stacca e si attacca 16/11/2012 10:24 #208250

anche a me lo faceva. l'ho portata a "resettare" e non me lo fa più!

Re: Climatizzatore che si stacca e si attacca 20/11/2012 10:36 #208772

Scusate la domanda.
Non so se è una diavoleria fatta apposta sul climatizzatore.
In questi giorni ho posizionato la manopola su sbrinamento vetri e aria calda.
Dopo qualche secondo mi si accende il climatizzaore ...
Ma è normale sta cosa?
;)
  • Bhalord
  • Fiestista discreto

Re: Climatizzatore che si stacca e si attacca 20/11/2012 13:25 #208788

Non so se sia normale, ma è comprensibile, dato che se mandi aria calda verso il parabrezza è per disappannarlo, e col compressore riesci a deumidificare l'aria, velocizzando il processo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

R: Climatizzatore che si stacca e si attacca 20/11/2012 13:45 #208793

Se si intende il tasto in alto a destra (fiesta titanium) allora si...è normale che si accende il clima!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Climatizzatore che si stacca e si attacca 20/11/2012 14:34 #208804

Quando metti la manopola su sbrinamento parabrezza e ci sono più di 4° di temperatura esterna il climatizzatore si accende automaticamente.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Climatizzatore che si stacca e si attacca 20/11/2012 17:01 #208823

@ Gigific
Non so se deumidifica... ma ho sempre considerato che per sbrinare devi mettere aria calda... e comunque esce aria calda! Quindi secondo me dovrebbere essere solo uno spreco di gas dell'aria condizionata oltre a perdita di qualche cavallo e consumo.

@ Fabietto1990

E' Manuale .... la spia è quella centrale sotto il riciclo aria interna (credo si chiama così)

@ Lookaloopy

Uhm, allora mi dici che è semi-manuale? E comunque non ha senso .. ci stavano 13 gradi e fuori pioveva e i vetri si sono appannati, quindi mi ricollego alla risposta data a Gigific.

Insomma ragazzi se è manuale sto climatizzatore devo comandarlo io o sbaglio? Bisogna sbrinare con aria calda e non fredda!

Non ha senso che si accenda il climatizzatore con la manopola tutta sul rosso e che manda aria calda ... questo intendo o mi sbaglio?
  • Bhalord
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Climatizzatore che si stacca e si attacca

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.