Magarelli ha scritto:
tylerdurdenp ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi sono scatenato e per un pò mi avrete tra i piedi visto che io con la mia fiesta ne ho viste di tutti i colori ed è veramente una macchina sfigata. (fiesta mk6)
Oggi voglio parlare del problema del clima. Ho climatizzatore manuale che ha sempre funzionato fino a quest'estate.
Lo provo ad accendere, la sia si accende la spia si sente il classico "clak" che il clima si è acceso ma dopo 4-5 sec si stacca da solo facendo il rumore che fa quando lo spegni.
Mentre ho portato il mio fiestino a rifare gli ammortizzatori davanti (ne avevo sfondato uno) ho fatto fare ricarica del clima. E' durato 5 min e poi è tornato come prima cioè malfunzionante.
A questo punto temo in un buco nei tubi del clima, giusto? Ho chiesto qui, magari è un problema elettrico.
Grazie
mah, più che un buco a me sembrerebbe un problema di natura elettrica, anche perchè se effettivamente ci fosse un piccolo foro 1) noteresti una bella nuvola bianca con fuoriuscita di liquido verdognolo e 2) non si scaricherebbe in 5 minuti

perdite nessuna. Si non saranno stati 5 min, ma l'ho provato uscito dal meccanico sembrava andare. l'ho spento, il giorno dopo mi sono accorto meglio che era come sempre. Quindi elettrauto?La mia prima ipotesi era proprio un problema di tipo elettrico.
Ora, non vorrei mischiare le cose, ma da ieri ho notato che la retroilluminazione sul pomello che regola la temperatura si accende e si spegne se gli do una botterella va, se nuovamente gli do un pugnetto alla fonzie non va...
E' un miracolo che non imprechi ogni volta che entro in questa macchina..