Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [Per ridere un pò] Tutti i problemi avuti

[Per ridere un pò] Tutti i problemi avuti 11/10/2012 14:41 #203666

Per ridere un pò vi elencherò tutti i problemi avuti sulla mia fiesta dal 2007 a oggi così anche per farvi capire che non è proprio una gran macchina.
marzo 2007 comprata

giugno 2007- Autostrada del sole, pressi cesena. La macchina perde potenza non si accende più. Cavo che dava alimentazione alla pompa diesel non avvitato bene. 1gg di vacanza perso, sono stato rimborsato dell'hotel.
narzo 2009- Cerchioni di cartastagnola da 16 da buttare cambiati con cerchioni da 15
luglio 2011 cambiato 2 iniettore completamente tappato. Qui colpa di diesel, ma mi dava problemi da tempo anche se continuavo a ripeterlo al meccanico ford lui ha sottovalutato problema. Pagato di tasca mia 700 euro per cambiarli.
2012 Cambio ammortizzatore (colpa mia)
-climatizzatore si stacca e si attacca quando lo accendo...
-in due giorni questo mese si sono rotte entrambe le maniglie per tirare avanti il sedile per far sedere i passeggeri dietro. Sempre state difettose alla fine si sono rotte del tutto costano finite 150 euro lascio tutto così
-retro illuminazione della manopola della temperatura che si accende e si spegne con colpetto alla fonzie
-finestrini che in autostrada se sono giù (ovvio non avevo il clima dovevo tenerli giù) traballano pericolosamente almeno dal mio punto di vista

con tutti i soldi che ho speso sopra questa macchina potevo mantenermi un bmw :laugh:

questo topic può anche essermi di aiuto i problemi persistenti sono:
-clima a intermittenza (ho fatto topic a parte)
-maniglie sedili (le cambio da solo?sfaciacarrozze?conviene che tanto si rompono di nuovo?
-retro illuminazione manopola intermittente
-luci di posizione che ogni tanto si bruciano (ogni tanto 1 ogni 3-4 mesi)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [Per ridere un pò] Tutti i problemi avuti 11/10/2012 15:16 #203675

Hai avuto sfortuna. Io dal 2006 ho avuto una TdCi e una 1.4 GPL ma solo uno dei problemi che anche tu hai avuto. I cerchioni, li ho fatti raddrizzare. Veramente è colpa delle buche più che dei cerchi.
Questa è da ridere. Quando mi hanno rimontato le gomme estive hanno visto che un cerchio era piegato. Ok rimonta uno pneumatico invernale e lascia il cerchio per la raddrizzatura (il venerdì). Vado a ripigliarlo (il lunedì) e mi dirigo verso casa, nel fare una curva ho stretto un po' all'interno e c'era una voragine a bordo asfalto. Sgonfiata di colpo la gomma. Era il cerchio appena aggiustato. Avevo ancora la gomma invernale con cerchio in ferro a bordo. Ma come montarla visto che la GPL non ha gomma e crick??????? :laugh: :laugh: :laugh:
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Ultima modifica: 11/10/2012 15:18 da bobcat.

Re: [Per ridere un pò] Tutti i problemi avuti 11/10/2012 18:34 #203689

tylerdurdenp ha scritto:

-maniglie sedili (le cambio da solo?sfaciacarrozze?conviene che tanto si rompono di nuovo?
dunque...
- è un problema risaputo anche sulla nuova...non esiste una soluzione
- considerando che ti si sono rotte dopo 5 anni secondo me meglio se le cambi. uno sfasciacarrozze sarebbe l'ideale. non dovrebbe essere difficile cambiarle
- hai una lampadina che sta per lasciarti. cambiala o falla cambiare e risolvi il problema
- mettile a led

i problemi comunque sono molto superficiali a parte l'iniettore...ritieniti fortunato :) con altre marche non si è così tranquilli
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/10/2012 18:36 da Fabietto1990.

Re: [Per ridere un pò] Tutti i problemi avuti 11/10/2012 19:15 #203707

4 mesi che ho l'auto, in parte soddisfatto e in parte no, sicuramente pessima l'assistenza,

sedile passeggero ant che cigola e scricchiola appena si sedeva qualcuno, (ritirata il venerdi) portata in ass. lunedi, prendo appuntamento, una tubazione del clima e in parte il radiatore si muovevano leggermente ma in modo anomalo...
1° intervento abbiamo ingrassato le guide, la tubazione del clima fermata con una fascetta ancorata ad un altro tubo, il problema sedile persiste (nel mentre perdevano gli ugelli, tutto normale)

2° intervento, il sedile cigola ancora, l'antifurto si inserisce quando pare a lui, portiera post sx che vibra con la musica, responso: abbiamo ingrassato le guide (gli faccio notare che l'avevano già fatto al primo intervento e mi segnalano che dovevo comunicarglielo io, vabbè non rispondo nemmeno per pura educazione), l'antifurto un connettore crimpato alla pene di segugio e per la porta cassa del pss da sostituire

3° intervento: sedile cigola ancora, sostituiscono la cassa, noto che dal tappo dell'olio freni trafila qualche goccia, responso: vibrazione porta peggiora, intervento da rifare, tappo olio qui viene il bello: in accettazione mi dicono "tienilo sotto controllo, al massimo lo prendiamo da qualche macchina che abbiamo noi" al chè mi incavolo come una bestia, chiamo il servizio clienti ford, come torno a riprendere l'auto magicamente compare l'ordinazione del tappo, il sedile idem come sopra...

4° intervento, si tengono l'auto la bellezza di 2gg, auto sostituiva o a pagamento o niente (anche qui mi pare un'assurdità ma lasciamo perdere), sedile che cigola e vibrazione porta, responso: il sedile cigola ancora e la porta alla fine era solo un cablaggio da spugnare...

Con le palle distrutte per sto maledetto sedile decido di indagare da solo, tiro pesto ecc capisco il problema, chiamo il capo officina, prendo appuntamento per il venerdì alle 17, chiedo il permesso a lavoro per potermi recare a quell'ora, arrivo e molto tranquillamente mi rimanda a casa perchè il meccanico che doveva fare sto lavoro non si era sentito bene, nessuno mi ha avvisato della cosa, incazzato nero torno a casa e mi presento il giorno seguente come da indicazioni

Sabato... aspetto all'accettazione 1h come un cretino, si libera il meccanico, inizio a fargli smontare le fodere e gli faccio inserire la stoffa tra sensore di carico e fodera, il rumore sparisce, chiamo il capo officina e gliene dico quattro, tra cui che mi sembra corretto offrirmi il tagliando visti i 4 mesi di bestemmie ed ore di lavoro perse (considerando che con l'auto ci lavoro), dopo insistenze e risposte da parte del capo officina al limite del ridicolo stacca il buono

Passa il sabato sera, continua a cigolare, molto meno ma lo fa, la domenica mattina insieme a mio zio sventriamo il sedile, alla fine che scopriamo? che la lamiera sotto le ginocchia era forata un pelino storta, messe due rondelle tra lamiera e struttura e problema DEFINITIVAMENTE risolto! Tempo totale tra ricerca difetto, riparazione e ripristino sedile 1 ora e ripeto UN ORA

Chiamo il responsabile ass. di tutte le filiali dell' concessionario in questione (di cui almeno per il momento non farò il nome), è vero che ero incazzato a bestia, tra cui l'ho minacciato di raccontare l'episodio a Ford italia, molto scocciato se ne esce dicendomi: "L'italia è un paese libero, faccia quello che vuole!" La mia richiesta era di avere il 1° tagliando gratuito, quanto meno come risarcimento delle ore di lavoro perse e come scuse da parte del conc. e FOrd.

Mi richiama dopo qualche giorno, la gentilezza fatta a persona (la chiamata prima era tutt'altro) e mi propone olio e filtro olio gratuito e ricambistica scontata del 20%, mano d'opera tutto a carico mio, accetto con riserva, nel senso che per il momento prendo il buono e nel mentre scriverò a Ford Italia per chiedere il resto

Stasera sono andato a ritirare il buono, il capofficina manco mi ha guardato in faccia, ha dato il buono e via...

Domani provvedo a scrivere alla FOrd, nel mentre ho una vibrazione nella porta ant dx, la radio che scricchiola e vibrazioncine varie.

Tornassi indietro mai più ford, non tanto per le auto perchè sono veramente belle, ma per la pessima assistenza ricevuta, sia da parte mia che in parecchi utenti di facebook e qui, Fiat sarà FIat, ma almeno sull'ass. qui a Torino non si può dire nulla, se si va in sede centrale auto sostitutiva gratuita a prescindere dai tempi di riparazione, visto che in teoria bisogna ridurre al minimo il disagio del cliente, cosa che non è successa a me
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re: [Per ridere un pò] Tutti i problemi avuti 11/10/2012 19:55 #203715

senzatitolo1.jpg
  • black phanters
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 11/10/2012 20:01 da black phanters.

R: Re: [Per ridere un pò] Tutti i problemi avuti 11/10/2012 21:09 #203725

Iena991 ha scritto:
4 mesi che ho l'auto, in parte soddisfatto e in parte no, sicuramente pessima l'assistenza,

sedile passeggero ant che cigola e scricchiola appena si sedeva qualcuno, (ritirata il venerdi) portata in ass. lunedi, prendo appuntamento, una tubazione del clima e in parte il radiatore si muovevano leggermente ma in modo anomalo...
1° intervento abbiamo ingrassato le guide, la tubazione del clima fermata con una fascetta ancorata ad un altro tubo, il problema sedile persiste (nel mentre perdevano gli ugelli, tutto normale)

2° intervento, il sedile cigola ancora, l'antifurto si inserisce quando pare a lui, portiera post sx che vibra con la musica, responso: abbiamo ingrassato le guide (gli faccio notare che l'avevano già fatto al primo intervento e mi segnalano che dovevo comunicarglielo io, vabbè non rispondo nemmeno per pura educazione), l'antifurto un connettore crimpato alla pene di segugio e per la porta cassa del pss da sostituire

3° intervento: sedile cigola ancora, sostituiscono la cassa, noto che dal tappo dell'olio freni trafila qualche goccia, responso: vibrazione porta peggiora, intervento da rifare, tappo olio qui viene il bello: in accettazione mi dicono "tienilo sotto controllo, al massimo lo prendiamo da qualche macchina che abbiamo noi" al chè mi incavolo come una bestia, chiamo il servizio clienti ford, come torno a riprendere l'auto magicamente compare l'ordinazione del tappo, il sedile idem come sopra...

4° intervento, si tengono l'auto la bellezza di 2gg, auto sostituiva o a pagamento o niente (anche qui mi pare un'assurdità ma lasciamo perdere), sedile che cigola e vibrazione porta, responso: il sedile cigola ancora e la porta alla fine era solo un cablaggio da spugnare...

Con le palle distrutte per sto maledetto sedile decido di indagare da solo, tiro pesto ecc capisco il problema, chiamo il capo officina, prendo appuntamento per il venerdì alle 17, chiedo il permesso a lavoro per potermi recare a quell'ora, arrivo e molto tranquillamente mi rimanda a casa perchè il meccanico che doveva fare sto lavoro non si era sentito bene, nessuno mi ha avvisato della cosa, incazzato nero torno a casa e mi presento il giorno seguente come da indicazioni

Sabato... aspetto all'accettazione 1h come un cretino, si libera il meccanico, inizio a fargli smontare le fodere e gli faccio inserire la stoffa tra sensore di carico e fodera, il rumore sparisce, chiamo il capo officina e gliene dico quattro, tra cui che mi sembra corretto offrirmi il tagliando visti i 4 mesi di bestemmie ed ore di lavoro perse (considerando che con l'auto ci lavoro), dopo insistenze e risposte da parte del capo officina al limite del ridicolo stacca il buono

Passa il sabato sera, continua a cigolare, molto meno ma lo fa, la domenica mattina insieme a mio zio sventriamo il sedile, alla fine che scopriamo? che la lamiera sotto le ginocchia era forata un pelino storta, messe due rondelle tra lamiera e struttura e problema DEFINITIVAMENTE risolto! Tempo totale tra ricerca difetto, riparazione e ripristino sedile 1 ora e ripeto UN ORA

Chiamo il responsabile ass. di tutte le filiali dell' concessionario in questione (di cui almeno per il momento non farò il nome), è vero che ero incazzato a bestia, tra cui l'ho minacciato di raccontare l'episodio a Ford italia, molto scocciato se ne esce dicendomi: "L'italia è un paese libero, faccia quello che vuole!" La mia richiesta era di avere il 1° tagliando gratuito, quanto meno come risarcimento delle ore di lavoro perse e come scuse da parte del conc. e FOrd.

Mi richiama dopo qualche giorno, la gentilezza fatta a persona (la chiamata prima era tutt'altro) e mi propone olio e filtro olio gratuito e ricambistica scontata del 20%, mano d'opera tutto a carico mio, accetto con riserva, nel senso che per il momento prendo il buono e nel mentre scriverò a Ford Italia per chiedere il resto

Stasera sono andato a ritirare il buono, il capofficina manco mi ha guardato in faccia, ha dato il buono e via...

Domani provvedo a scrivere alla FOrd, nel mentre ho una vibrazione nella porta ant dx, la radio che scricchiola e vibrazioncine varie.

Tornassi indietro mai più ford, non tanto per le auto perchè sono veramente belle, ma per la pessima assistenza ricevuta, sia da parte mia che in parecchi utenti di facebook e qui, Fiat sarà FIat, ma almeno sull'ass. qui a Torino non si può dire nulla, se si va in sede centrale auto sostitutiva gratuita a prescindere dai tempi di riparazione, visto che in teoria bisogna ridurre al minimo il disagio del cliente, cosa che non è successa a me
Anche io noto un cigolio sul lato passeggero...potresti mettere qualche foto della lamiera?

Comunque per questi episodi c'è un topic per segnalare le officine incompetenti...ecco qua

www.fordfiestaitalia.com/index.php?optio...w&catid=23&id=139818
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/10/2012 21:12 da Fabietto1990.

Re: R: Re: [Per ridere un pò] Tutti i problemi avuti 12/10/2012 09:33 #203752

Si per il momento non faccio il nome, almeno finchè non vedrò appoggiata la mia richiesta da Ford o quanto meno finchè non riceverò risposta.

Ti scrivo in pm il mio num. di cell, perchè non ho delle foto, preferisco spiegartelo a parole perchè è più semplice e si capisce meglio
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

R: [Per ridere un pò] Tutti i problemi avuti 12/10/2012 10:37 #203763

Ok grazie :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: [Per ridere un pò] Tutti i problemi avuti 14/10/2012 18:42 #203904

Fabietto1990 ha scritto:
tylerdurdenp ha scritto:

dunque...
- considerando che ti si sono rotte dopo 5 anni secondo me meglio se le cambi. uno sfasciacarrozze sarebbe l'ideale. non dovrebbe essere difficile cambiarle
- hai una lampadina che sta per lasciarti. cambiala o falla cambiare e risolvi il problema
- mettile a led

i problemi comunque sono molto superficiali a parte l'iniettore...ritieniti fortunato :) con altre marche non si è così tranquilli

Non c'è soluzione per il clima?ma a me non raffredda, vuoi dirmi che ho pagato un climatizzatore che non è riparabile?non è mica un problema superficiale questo :)

Re: [Per ridere un pò] Tutti i problemi avuti 14/10/2012 19:58 #203911

tylerdurdenp ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
tylerdurdenp ha scritto:

dunque...
- mettile a led

Non c'è soluzione per il clima?ma a me non raffredda, vuoi dirmi che ho pagato un climatizzatore che non è riparabile?non è mica un problema superficiale questo :)

Per il clima c'è una guida apposita per migliorarne l'efficienza ;)
Ecco qui
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari [Per ridere un pò] Tutti i problemi avuti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.