Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tentato furto fiesta

Tentato furto fiesta 15/10/2012 14:31 #203976

Innanzitutto vi saluto tutti dato che è una vita che non mi collegavo più...
Volevo condividere con voi questa esperienza (triste) purtroppo del tentato furto alla mia fiesta titanium 2010 e magari può servire a qualcuno quello che sto per dirvi.

La fortuna ha voluto che sono sceso di casa per recarmi al lavoro (molto presto) e uscendo dal mio portone ho visto due che fuggivano... dopo un po' ho notato che la portiera della mia fiesta era aperta... la stavano rubando...
i danni che ho sobiuto sono stati i seguenti: avevano smontato tutte le plance intorno allo sterzo, estratto (rompendolo) il blocchetto chiave, smontato e prelevato strumentazione, disattivato l'immobilizer della casa. Alcuni pezzi li ho trovati sul sedile passeggero insieme alle viti! la strumentazione l'avevano già messa da parte e non l'ho trovata.
La cosa particolare è che non ho avuto forzature alle serrature e alle portiere: infatti si aprivano e chiudevano e perfettametne sia con chiave che con telecomando... questa è la cosa che mi stupisce più di tutto!!
per fortuna la tengo assicurata anche per il furto parziale e quindi ho recuperato buona parte dei soldi che avrei dovuto spendere.

mi andava di condividere con voi questa cosa dato che è una brutta sensazione sapere che possono aprire così tranquillamente.

Gg
:dry:
  • Gg636
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Tentato furto fiesta 15/10/2012 14:51 #203977

Può darsi che ti abbiano curato e con uno scanner intercettato la frequenza del telecomando quando l'hai chiusa.
Dopo di che clonare il telecomando è un giochetto per dei professionisti.
Hai tutta la mia solidarietà per la rabbia che comunque una situazione del genere provoca, meno male che eri assicurato.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
I seguenti utenti ringraziano:: Gg636

Re: Tentato furto fiesta 15/10/2012 15:11 #203979

Si infatti sicuramente avranno usato uno sniffer e clonato i codice del telecomando, mi spiace per l'accaduto maledetti bastardi... ti consiglio di cambiarli perchè ci potrebbero riprovare ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
I seguenti utenti ringraziano:: Gg636

Re: Tentato furto fiesta 15/10/2012 16:34 #203993

Dubito che usino strumenti del genere per rubare una fiesta, come avrebbero fatto poi a disattivare l'immobilizer?
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: Tentato furto fiesta 15/10/2012 16:37 #203995

Mah..tutto può essere!
Ovviamente dato che il blocchetto è stato rotto hanno dovuto cambiare il codice.

Ps: scusate se inserisco solo dati ovvi, dato che i forum li leggono un po' tutti... ;)

VI aggiungo però le foto fatte in mattinata di come ho trovato l'auto..

DSCN0241.JPG

]
  • Gg636
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 15/10/2012 16:39 da Gg636.

Re: Tentato furto fiesta 15/10/2012 16:53 #203998

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: no comment!!
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Tentato furto fiesta 15/10/2012 17:00 #203999

Filippox ha scritto:
Dubito che usino strumenti del genere per rubare una fiesta, come avrebbero fatto poi a disattivare l'immobilizer?

Chi è venuto sapeva esattamente dove mettere le mani: non sono andati per tentativi, quindi può essere tutto.
A disattivare o meglio renderlo inefficace, l'hanno fatto : quel filo che vedi sotto il blocchetto di accensione (che non c'è) è l'antenna immobilizer.
  • Gg636
  • Fiestista in rodaggio

Re: Tentato furto fiesta 16/10/2012 08:53 #204082

Filippox ha scritto:

Ti garantisco che li usano anche per meno di una fiesta, non è nulla di super se sai dove acquistare ti costa poco più di 20 euro, ad un mio amico l'hanno usato per rubare l'autoradio :( da 2 euro.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: Tentato furto fiesta 16/10/2012 09:27 #204083

Ciao Gg636,

hai tutta la mia solidarietà. Certo che di danno te ne hanno fatto... però è ovvio pensare che volessero portarsi via completamente l'auto... quindi forse dovresti tenerti anche un po' fortunata che non ce l'abbiano fatta.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re: Tentato furto fiesta 16/10/2012 12:19 #204094

Pinko ha scritto:
Ciao Gg636,

hai tutta la mia solidarietà. Certo che di danno te ne hanno fatto... però è ovvio pensare che volessero portarsi via completamente l'auto... quindi forse dovresti tenerti anche un po' fortunata che non ce l'abbiano fatta.

Grazie.. :)
Comunque è vero, è andata bene. Un altro poco ed era fatta... Mi ha dettol'elettrauto che avrebbero dovuto montare i loro pezzi con la loro chiave e sarebbero andati...

Gg
  • Gg636
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Tentato furto fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.