Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Targa anteriore rubata! Come procedere??

Re: R: Targa anteriore rubata! Come procedere?? 20/10/2012 12:51 #204638

pensa che tra rc, kasco ecc gli ho lasciato 3200€
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Targa anteriore rubata! Come procedere?? 22/10/2012 15:30 #204882

Magarelli ha scritto:
BlueRose21 ha scritto:
Sei autorizzato a scrivere la vecchia targa su un cartone bianco e puoi tranquillamente usare la macchina!

Comunque secondo me la cosa è stata studiata! Non credo che è passato uno per caso vicino alla tua macchina e ha detto "bella la griglia, me la prendo".

So che è sgradevole come cosa ma guarda nei cassonetti vicini forse recuperi la targa! Tanto è chiaro che a loro interessava la griglia e non la targa altrimenti avrebbero preso anche quella posteriore.

Mi dispiace davvero :(

in teoria ci sarebbe un altro fattore:
ipotizzando per assurdo potrebbero avermela presa al lavoro. Uscendo dal lavoro non ho fatto caso al muso perchè sono subito salito in macchina. Inoltre dove la posteggio io non ho visuale perchè c'è il camion davanti che usiamo per andare a prendere i veicoli rottamati. in ogni caso non sarei mai riuscito a vedere qualcuno. Inoltre il parcheggio è a 2 metri dal cancello d'ingresso antecedente ad una piazzola di sosta.
Di gente e di fofisti da me ne arrivano parecchia al giorno, e l'auto è tutti giorni la in bella vista.

Immagine_2012-10-18.png

per farti capire, la mia auto sta (stava, da domani la sposto) li dove ho cerchiato, davanti al camion, e io lavoro laggiù in fondo dove si vede la gru rossa

Qualcuno potrebbe averla presa per un auto da rottamare e si é preso la griglia :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Dai...... scherzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 22/10/2012 15:31 da patraclo.

Re: Targa anteriore rubata! Come procedere?? 30/10/2012 22:10 #206015

Dunque, a quasi 2 settimane dal furto della targa non si ha nessuna notizia, quindi domani pomeriggio dovrò recarmi all'ACI per imbastire le pratiche per la reimmatricolazione.
In pratica dovrò rilasciare la targa posteriore e il libretto in quanto verranno rifatti nuovi, in più l'auto dovrà rimanere ferma in un posteggio privato fino a che non riavrò tutto. 200 € regalati :(

La griglia nuova è già arrivata ed è in verniciatura. Magra consolazione, sarà come avere una "macchina nuova".

Vi aggiornerò per i dettagli :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 30/10/2012 22:11 da Magarelli.

Re: Targa anteriore rubata! Come procedere?? 02/11/2012 01:18 #206237

Bene, ho consegnato all'ACI la targa posteriore e la relativa denuncia di smarrimento/furto della targa anteriore, il libretto e il CdP. Entro mercoledì/giovedì prossimo dovrei avere tutto. Una volta arrivate le nuove targhe ci sarà da fare il passaggio dell'assicurazione alla nuova targa.

Spero che tutta sta giostra finisca al più presto, come si dice dalle mie parti "a ne pos piò" :(
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

R: Targa anteriore rubata! Come procedere?? 02/11/2012 09:54 #206243

Certo che l'Italia è un paese ben stupido.... Non solo sei vittima di un furto, non solo nessuno ti tutela... sei pure vittima della burocrazia. Bahhh Almeno ti dessero un sistema alternativo per circolare (tipo un foglio sostitutivo...) Ri-bahhh
Anzi bleahhh

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Targa anteriore rubata! Come procedere?? 02/11/2012 10:08 #206244

luctun ha scritto:
Certo che l'Italia è un paese ben stupido.... Non solo sei vittima di un furto, non solo nessuno ti tutela... sei pure vittima della burocrazia. Bahhh Almeno ti dessero un sistema alternativo per circolare (tipo un foglio sostitutivo...) Ri-bahhh
Anzi bleahhh

Che ci vuoi fare, purtroppo è così. Potevano anche lasciarmi la targa di prova...niente :(
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: R: Targa anteriore rubata! Come procedere?? 07/11/2012 20:10 #206999

Tutto è bene quel che finisce bene, stasera ho ritirato le nuove targhe e i nuovi documenti alla modica cifra di 200 €, mortacci loro :angry:
Magra consolazione, dall' EG iniziale siamo passati all' EM :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: R: Targa anteriore rubata! Come procedere?? 07/11/2012 20:42 #207003

EM??? Dovevano darti almeno almeno EN, la mia presa 6 mesi fa è targata come la tua
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ultima modifica: 07/11/2012 20:43 da Iena991.

R: Targa anteriore rubata! Come procedere?? 07/11/2012 21:25 #207008

Beh l'importante è che hai risolto. Per le lettere...dioende dalla zona e dalla concessionaria. Da quanto ho capito si prendono stock di targhe da dare alle macchine, e se non se ne vendono abbastanza si può anche rimanere molto "indietro". Ecco perché capita spesso di trovare targhe quasi identiche (che cambiano di un numero o una lettera) di macchine prese dallo stesso concessionario. Un mio amico a luglio 2010 ha immatricolato una focus targata dz, quando la mia di aprile targava eb
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: Targa anteriore rubata! Come procedere?? 07/11/2012 21:31 #207012

Finalmente... :silly:
per le targhe... avevo chiesto in concessionaria ma mi ha detto che non esiste alcuno stock: le targhe vengono assegnate dalla motorizzazione. Di più non so...
Comunque la mia immatricolata a ottobre EM :)

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Targa anteriore rubata! Come procedere??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.