Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Perdita di potenza...

Perdita di potenza... 22/10/2012 12:55 #204839

Ciao a tutti...,
Ho una Fofy 1400 68 Cv titanium del 2009 e venerdì scorso ho avuto un problema....
Mentre stavo tornando a casa da lavoro, dopo aver affrontato circa 120 Km senza mai fermarmi, la macchina ha cominciato a perdere potenza, fin quando sono dovuto scalare di marcia fino alla terza non facendo più di 90Km orari; a questo punto ho deciso di accostare un pò, spegnere l' auto, controllare un pò quà e là, ma niente di strano... tutto normale!
Rientro in auto, ricomincio a viaggiare sempre col problema in corso e dopo circa 20 minuti si è sistemato tutto da solo.
Premetto che non mi si sono accese spie strane e parlandone in giro mi è stato detto che probabilmente le cause potrebbero essere 3: turbina o filtro gasolio o centralina.
Stamane vado alla ford per fargli fare una diagnosi ed alla macchina non risulta nessun problema... solamente un aggiornamento che hanno provveduto ad effettuare!!!
Mi hanno detto che se si dovesse riscontrare il problema gliela riporto.
Me ne torno a casa e noto che entrambi gli anabbaglianti sono andati... e che c***o!!!
15 euro per sostituirle, ma il mio dilemma è perchè entrambe bruciate??? Io pensavo che poteva essere un altro il problema.

PS: vabbè che ogni 4 mesi in media mi si bruciano sempre gli anabbaglianti, nonostante ci metta un' attenzione morbosa nell' accenderle e spegnerle ed evitando il più possibile i dorsi.

Cosa ne pensate?
Consigli?
  • nirva
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Perdita di potenza... 22/10/2012 13:01 #204840

per il problema delle lampadine sfrutta il bollettino ford visibile in questo topic. ti metteranno una resistenza per evitare appunto che ti si brucino in così poco tempo. oppure passa allo xenon :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Perdita di potenza... 22/10/2012 13:10 #204841

Grazie Maga...
Dopo averglielo dett omille volte alla ford e loro hanno sempre fatto finta di nulla, adesso mi stampo stò documento e glielo presento.
Per quanto riguarda l' altro problema cosa ne pensi?
  • nirva
  • Fiestista

Re: Perdita di potenza... 22/10/2012 13:20 #204845

nirva ha scritto:
Grazie Maga...
Dopo averglielo dett omille volte alla ford e loro hanno sempre fatto finta di nulla, adesso mi stampo stò documento e glielo presento.
Per quanto riguarda l' altro problema cosa ne pensi?

penso che sia strano che non ti si sia accesa nessuna spia :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: Perdita di potenza... 22/10/2012 14:50 #204864

successe anche a jonny questo inverno...perdite di potenza, nessun errore in diagnosi (comincio a pensare che la diagnostica ford faccia un po' schifo. è un anno e mezzo che litigo con il cruise che non funziona e alla diagnostica è sempre tutto ok).
a lui cambiarono il filtro del gasolio. sai per caso quando lo hanno cambiato l'ultima volta? il guasto si è ripresentato?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Perdita di potenza... 22/10/2012 16:02 #204890

Se non sbaglio lo hanno cambiato al tagliando pari (quello dei 40.000) assieme a tutti i filtri, perchè nel tagliando dispari non li cambiano...!
Adesso stò per fare il tagliando dei 50.000... mi conviene farglielo cambiare lo stesso anche se non previsto?
Il problema s è presentato solo venerdì... da allora nulla.
  • nirva
  • Fiestista

R: Perdita di potenza... 22/10/2012 16:21 #204892

Scusate... riguardo alle diagnosi... le Fiesta non hanno un sistema di autodiagnosi o altro? Molte marche ce l'hanno... con l'Astra è pure piuttosto semplice. Scusatemi se spesso vi faccio riferimento, ma è in quell'ambito che ho conoscenze e "punti di riferimento"

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Perdita di potenza... 22/10/2012 17:19 #204903

luctun ha scritto:
Scusate... riguardo alle diagnosi... le Fiesta non hanno un sistema di autodiagnosi o altro? Molte marche ce l'hanno... con l'Astra è pure piuttosto semplice. Scusatemi se spesso vi faccio riferimento, ma è in quell'ambito che ho conoscenze e "punti di riferimento"

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
tutte le macchine per legge da almeno una quindicina di anni devono avere un sistema di diagnostica obd/obd2. ma quello delle ford a quanto pare fa pena!
nirva ha scritto:
Se non sbaglio lo hanno cambiato al tagliando pari (quello dei 40.000) assieme a tutti i filtri, perchè nel tagliando dispari non li cambiano...!
Adesso stò per fare il tagliando dei 50.000... mi conviene farglielo cambiare lo stesso anche se non previsto?
Il problema s è presentato solo venerdì... da allora nulla.
forse si dovrebbe aspettare che si ripresenti. è molto strano. quando succede questo vuol dire che la centralina va in recovery e, per fare ciò, dovrebbe salvare un errore nella memoria della pcm. questo dimostra quello che ho scritto poco sopra
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Perdita di potenza... 22/10/2012 19:14 #204919

si ok, però a jonny gli si accese la spia "motore guasto" con relativo calo di potenza.
invece a Nirva non si è accesa nessuna spia (siam sicuri?? :laugh: )

comunque al 99% dovrebbe essere il filtro gasolio sporco. La centralina la escludo a priori, non è da escludere invece l'1%, potrebbe essere anche il termostato del liquido di raffreddamento andato oppure la valvola di depressione della turbina (come successo a palo)

niente è da escludere :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: R: Perdita di potenza... 22/10/2012 20:18 #204931

No tranquilli, non è accesa nessuna spia... stò attento a queste cose perchè capita che viaggio spesso.
Vabbuò, domani farò altri 170 KM... speriamo non si ripresenti.
Grazie a tutti e vi farò sapere...
  • nirva
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Perdita di potenza...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.