Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Perdita di potenza...

Re: R: Perdita di potenza... 22/10/2012 21:19 #204939

Nirva intervengo perchè anche a me è capitata la stessa identica cosa...sono andato avanti cosi per un paio di mesi però a me succedeva solo nelle forti accelerazioni...per farti un esempio stavo sugli 80-100...andavo per accellerare per raggiungere i 120-140 e mi tagliava di colpo la potenza...in salita sono arrivato a fare massimo 80Km/h fisso...piu di 80 era bloccata non andava proprio...gira e rigira dopo vari test e diagnosi scopro che è un'elettrovalvola che manda in depressione la turbina che non fa il suo dovere...cmq gia ho aperto un topic su questo...ti consiglio di farti fare una diagnosi anche non in ford ma cmq devono avere attrezzatura buona e di ultima generazione e farti controllare questa elettrovalvola...poi per trovarla è stata un'impresa perchè in ford non ne sanno molto...nella mia regione fino ad ora ne hanno venduta solo 1 ed il prezzo è di 196€...io ad oggi sto cercando di trovarla su un motore in demolizione e ce l'ho quasi fatta :) ...ti auguro che non sia lo stesso problema perchè non è facile trovare questa elettrovalvola a poco prezzo... ah aggiungo con questo problema ci ho percorso sui 1500Km quindi stai tranquillo e attualmente per un'altro problema ho la spia motore guasto sempre accesa e la macchina che non spinge per nula e ci ho fatto 800Km sempre per lavoro...ma niente di preoccupante...quando lampeggia allora c'è da preoccuparsi ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Perdita di potenza... 23/10/2012 08:31 #204971

Ciao Palo, quindi a quanto pare il mio problema sembrerebbe questa elettrovalvola...!
Io quando comprai la macchina con idea Ford ebbi la garanzia per 5 anni e ne sono passati quasi 4...; secondo te è un pezzo che rientra in garanzia?
Questo problema mi si è presentato solamente in quello' occasione e niente più; posso andarci tranquillo in autostrada o mi devo limitare in qualcosa?
Pensi dovrei provare a fare una diagnosi da qualche altra officina Ford?
Grazie...
  • nirva
  • Fiestista

Re: R: Perdita di potenza... 23/10/2012 10:24 #204978

a me successe la stessa cosa con la GP, durante un sorspasso azzardato, l'auto perse di potenza e me la vidi veramente brutta...girai per officine per un mese perchè nessuno riusciva a capire quale fosse il problema, alla fine un capo officina testardo, prese la questione come una sfida personale e mi riuscì a trovare il problema...il sensore del rail era difettoso e trovò anche l'EGR tappata....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Perdita di potenza... 23/10/2012 21:10 #205097

nirva ha scritto:
Ciao Palo, quindi a quanto pare il mio problema sembrerebbe questa elettrovalvola...!
Io quando comprai la macchina con idea Ford ebbi la garanzia per 5 anni e ne sono passati quasi 4...; secondo te è un pezzo che rientra in garanzia?
Questo problema mi si è presentato solamente in quello' occasione e niente più; posso andarci tranquillo in autostrada o mi devo limitare in qualcosa?
Pensi dovrei provare a fare una diagnosi da qualche altra officina Ford?
Grazie...
Appena ti si ripresenta il problema corri a fare una diagnosi in Ford SUBITO! Perchè dopo 3-4 accensioni che non succede nulla si resettano gli errori... questo giochetto mi ha fregato parecchie volte. Se la porti subito in Ford ti sapranno dire in 15min cosa non va e l'intervento da fare. Io stamattina sono stato in Ford dopo aver giocato per 2 settimane con varie diagnosi perchè non si riusciva a capire cosa avesse l'auto...in Ford dopo 15min abbiamo scoperto che è copa di un sensore sul DPF...ma solo Ford con la diagnosi ufficiale poteva dirmelo!
Quindi lascia perdere qualsiasi cosa ti dicono...anche la mia esperienza non conta nulla...perchè i sintomi possono essere uguali per diversi errori....per questa ultima diagnosi c'è chi diceva che era il sensore dell'acceleratore, chi diceva che era il sensore di massa aria ecc ecc...ne puoi sentire di tutti i colori ma solo in Ford sanno dirti con precisione cosa sia ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ultima modifica: 23/10/2012 21:12 da Palo89cb.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Perdita di potenza...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.