nirva ha scritto:
Ciao Palo, quindi a quanto pare il mio problema sembrerebbe questa elettrovalvola...!
Io quando comprai la macchina con idea Ford ebbi la garanzia per 5 anni e ne sono passati quasi 4...; secondo te è un pezzo che rientra in garanzia?
Questo problema mi si è presentato solamente in quello' occasione e niente più; posso andarci tranquillo in autostrada o mi devo limitare in qualcosa?
Pensi dovrei provare a fare una diagnosi da qualche altra officina Ford?
Grazie...
Appena ti si ripresenta il problema corri a fare una diagnosi in Ford SUBITO! Perchè dopo 3-4 accensioni che non succede nulla si resettano gli errori... questo giochetto mi ha fregato parecchie volte. Se la porti subito in Ford ti sapranno dire in 15min cosa non va e l'intervento da fare. Io stamattina sono stato in Ford dopo aver giocato per 2 settimane con varie diagnosi perchè non si riusciva a capire cosa avesse l'auto...in Ford dopo 15min abbiamo scoperto che è copa di un sensore sul DPF...ma solo Ford con la diagnosi ufficiale poteva dirmelo!
Quindi lascia perdere qualsiasi cosa ti dicono...anche la mia esperienza non conta nulla...perchè i sintomi possono essere uguali per diversi errori....per questa ultima diagnosi c'è chi diceva che era il sensore dell'acceleratore, chi diceva che era il sensore di massa aria ecc ecc...ne puoi sentire di tutti i colori ma solo in Ford sanno dirti con precisione cosa sia