Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce

HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 23/10/2012 22:55 #205107

Oggi ho montato la pulsantiera del cruise (ma ancora non ho attivato nulla tramite IDS, quindi le configurazoni delle centraline non sono state modificate), staccando la batteria 2 o 3 volte, e per diverso tempo.

Quando ho rimontato tutto ho notato, con mio grande stupore e dispiacere, che non funzionavano più le seguenti cose:
- Vivavoce Bluetooth
- Comandi Vocali
- Riproduzione MP3 da USB

Il telefono si collega in BT, ma le chiamate non partono... e se faccio partire la chiamata dal telefono, l'autoradio non se ne accorge.
I comandi vocali è come se non esistessero... premo il tastino ma non succede niente.
Quando metto una pennetta sul display vedo che la riconosce, ma premendo AUX sull'autoradio non succede nulla.

Ho provato a staccare il modulo BT per 15-20 minuti, ma il problema è rimasto.
Ho provato a fare l'aggiornamento del modulo BT tramite pennetta, ma mi dice che è già aggiornato.

Suggerimenti?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 23/10/2012 23:39 #205111

lollapalooza ha scritto:
Oggi ho montato la pulsantiera del cruise (ma ancora non ho attivato nulla tramite IDS, quindi le configurazoni delle centraline non sono state modificate), staccando la batteria 2 o 3 volte, e per diverso tempo.

Quando ho rimontato tutto ho notato, con mio grande stupore e dispiacere, che non funzionavano più le seguenti cose:
- Vivavoce Bluetooth
- Comandi Vocali
- Riproduzione MP3 da USB

Il telefono si collega in BT, ma le chiamate non partono... e se faccio partire la chiamata dal telefono, l'autoradio non se ne accorge.
I comandi vocali è come se non esistessero... premo il tastino ma non succede niente.
Quando metto una pennetta sul display vedo che la riconosce, ma premendo AUX sull'autoradio non succede nulla.

Ho provato a staccare il modulo BT per 15-20 minuti, ma il problema è rimasto.
Ho provato a fare l'aggiornamento del modulo BT tramite pennetta, ma mi dice che è già aggiornato.

Suggerimenti?
non è che non hai modificato bene il file asbuilt? hai quello di backup?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 24/10/2012 05:39 #205122

Se ho ben capito ha detto che da centralina non ha toccato nulla....
E mi pare strano che attaccando solo un connettore possano esserci implicazioni di questo genere
:?:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 24/10/2012 08:28 #205126

L'asbuilt non l'ho ancora uploadato alla centralina.
Né tantomeno il connettore del CC c'entra qualcosa con il BT.

E' più probabile che con lo stacca/attacca della batteria si sia incasinato in qualche modo il modulo BT.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 24/10/2012 08:58 #205128

la stessa cosa è successa all'ex proprietario della mia fiesta... ha lasciato la macchina 2gg con la batteria scarica e non funzionavano più le tue stesse cose... da come mi ha detto e da come ho letto sulla fattura, hanno sostituito il modulo BT per 270e mi pare... adesso non so se è il tuo caso, ma l'assistenza ha risolto cosi...
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 24/10/2012 09:25 #205132

Meno male che sono in garanzia :-)
Comunque ho risolto il problema: ho lasciato la batteria staccata tutta la notte, e poco fa ho riassociato il cellulare.
Adesso sembra funzionare tutto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

R: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 24/10/2012 09:54 #205133

benissimo ;)
Ma adesso la parte software te la carichi da solo? Nel caso... di dove sei? Metti che ub giorno io passi per caso dalle tue parti.... :whistle:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 24/10/2012 13:09 #205157

La parte software di cosa?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: R: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 24/10/2012 13:51 #205163

Nel senso dei file asbuilt....
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 24/10/2012 14:21 #205165

Purtroppo non posso farlo certo da solo... Serve obbligatoriamente l'IDS e l'interfaccia diagnostica della Ford.
Devo andare in officina... Cmq ti consiglio di seguire il thread del CC
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.