Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce

Re: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 08/03/2013 11:35 #225919

a ho capito, si potrebbe accadere, però se ci pensi è impossibile che si accorgano della modifica, ovviamente nel caso non riparta andrei in un'altra ford... oppure lo dico subito al ragazzo a cui la porto domani prima di fare le modifiche... oppure questa sera stacco la batteria tutta la notte e domani mattina vedo se si risolve meglio... cmq il bluetooth funziona è solo il controllo vocale cioè quando schiaccio il tastino non fa nulla... vi tengo aggiornati!
  • simoonnee
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 08/03/2013 11:38 #225920

Stacca la batteria stasera... e ti togli il pensiero.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 09/03/2013 13:05 #226064

Ciao ragazzi! oggi sono stato dal meccanico ma prima vi dico le prove che ho fatto ieri sera...
prima di staccare la batteria ho voluto provare usb e bluetooth che funzionano perfettamente quindi il problema era solo sui comandi vocali, quindi ho staccato la batteria tutta la notte ma non ho risolto il problema.

oggi vado dal meccanico per il cruise e riusciamo a montare i tastini, a modificare il file e ricaricarlo sulla centralina, dopo abbiamo abilitato le varie voci dal menu.

faccio una prova tutto ok: i comandi vocali tornano a funzionare il cruise funziona... PERFETTO!

però se c'è una cosa che non mi va giù è il fatto di aver abilitato anche la spia cambio marcia, la segnalazione limite di velocità e anche l'accensione delle 4 frecce dopo frenata brusca...
Nessuna di queste funziona! cosa abbiamo saltato?

Spero che si possa fare sul forum, vorrei indicarvi l'officina ford in cui ho fatto il lavoro (e ho chiesto se potevo scrivere il loro indirizzo) molto bravi, disponibilissimi e soprattutto onesti!

Autofficina Autonove
Via Lanfranco Della Pila, 41, 20162 Milano, Italia
Telefono 026436605
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Fatemi sapere! =)
  • simoonnee
  • Fiestista in rodaggio

Re: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 09/03/2013 13:58 #226074

La spia cambio marcia non è una brutta cosa :-)
La segnalazione di velocità è una cosa che odio... anche a me si era abilitata, e sono dovuto passare in officina per farlo disattivare. Vedi nel thread del Cruise Control, ho scritto lì qual è la voce da disabilitare.

L'accensione delle 4 frecce succede solo se a velocità elevate freni tanto da far entrare in funzione l'ABS.... l'ho letto da qualche parte, e se mi ricordo bene devi andare almeno a 50 Km/h.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 09/03/2013 14:26 #226075

ok ma a me queste cose non funzionano cioè non si sono abilitate... freccia verde del cambio marcia si accende solo quando giro la chiave e si accende il quadro, ma poi non si accende più...
anche se dal programma ford sono tate abilitate... anche a me farebbe comodo ma non va.
ma a te cosa succede per segnalarti il limite di velocità?
  • simoonnee
  • Fiestista in rodaggio

Re: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 09/03/2013 14:42 #226076

Ogni volta che la lancetta del tachimetro arrivava a 130 sentivo un beep (lo stesso beep di quando si accende la spia della riserva).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 09/03/2013 14:53 #226077

a ok allora questo forse funziona ma non ho ancora provato... cmq è strano perchè nel programma la voce era "limitatore di velocità" per fare una prova lo abbiamo impostato a 90km/h ma nulla! poi un'altra cosa strana è che dal programma potevi impostare la velocità e passava da 120 passava a 190...

caspita non riesco proprio a capire di tutte le voci che si potevano modificare le abbiamo viste tutte e abbiamo abilitato tutto il necessario...
tra poco dovrò tornare a fare il tagliando e vorrei risolvere... nessuno sa aiutarmi? anche se è una stupidata mi fa arrabbiare perchè doveva essere la cosa più semplice da fare invece... :angry:
  • simoonnee
  • Fiestista in rodaggio

Re: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 09/03/2013 19:55 #226126

Ho trovato il post di cui parlavo sopra:
www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...=10&start=750#217603
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 10/03/2013 17:17 #226223

Grazie ma non risolvo...
che tu sappia c'è qualche altra modifica che si può fare al file asbuilt tipo quella del cruise? :lol:
  • simoonnee
  • Fiestista in rodaggio

Re: HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce 10/03/2013 17:31 #226224

Per gli specchietti ripiegabili elettricamente va modificato in modo simile, ma non so qual è il valore da cambiare.
Per il resto non so niente...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari HELP: problema controllo vocale / USB / vivavoce

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.