Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema Olio nel liquido raffreddamento

Re: Problema Olio nel liquido raffreddamento 17/11/2012 11:42 #208376

aggiornamento

porto la macchina dal meccanico e mi dice che non è la testata quindi mi cambia lo scambiatore di calore olio/acqua (costo 95euro nuovo + mano d'opera ), ma il problema si è ripresentato di nuovo , quindi secondo voi è la testata??? quanti soldi ci vogliono?? sono disperato ! sto quasi pensando di venderla !!
  • Simone9191
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema Olio nel liquido raffreddamento 17/11/2012 14:36 #208395

Cambiare meccanico?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Problema Olio nel liquido raffreddamento 17/11/2012 15:01 #208396

ah cmq la vaschetta non l'ha pulita e nemmeno il circuito , ha cambiato solo lo scambiatore e aggiungo un po di liquido , ha detto che quel poco d olio che è uscito , sono i residui del circuito e che devo stare tranquilo che non ci sarà nessuna perdita , vi farò sapere !
  • Simone9191
  • Fiestista discreto

Re: Problema Olio nel liquido raffreddamento 17/11/2012 15:59 #208398

Se posso dire la mia non ha fatto proprio come si deve il lavoro...cioè io avrei anche spurgato l'impianto e messo liquido nuovo...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Problema Olio nel liquido raffreddamento 18/11/2012 12:47 #208470

mi sa che la vaschetta forse l'ha svuotata solo e non l'ha pulita -.-'' ho provato a mettere il fazzoletto all'interno della vaschetta, sembra che la perdita d'olio non ce più ma ho notato che il liquido refrigerante è verde ( ??? ) che differenza c'è tra quello verde e quello rosa???
  • Simone9191
  • Fiestista discreto

R: Re: Problema Olio nel liquido raffreddamento 18/11/2012 13:38 #208478

Simone9191 ha scritto:
mi sa che la vaschetta forse l'ha svuotata solo e non l'ha pulita -.-'' ho provato a mettere il fazzoletto all'interno della vaschetta, sembra che la perdita d'olio non ce più ma ho notato che il liquido refrigerante è verde ( ??? ) che differenza c'è tra quello verde e quello rosa???
Ha sbagliato liquido. Sui nostri motori ci va quello rosa!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problema Olio nel liquido raffreddamento 18/11/2012 13:38 #208479

Il liquido refrigerante verde è assolutamente sbagliato nella fiesta, perché essendo un motore con parti di ghisa e altre di alluminio non garantisce la necessaria protezione da corrosione (in particolare quella generata dalle correnti galvaniche causate dalla presenza di più leghe a contatto con lo stesso liquido).
Se ti ha rilasciato fattura, è tenuto in garanzia a svuotarti e a pulirti tutto l'impianto e a metterti il liquido corretto, o a rimborsarti quanto speso per la riparazione.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Problema Olio nel liquido raffreddamento 18/11/2012 14:15 #208487

Non mi ricordo su questa Fiesta, ma sulla vecchia mi ricordo che non era importante quale liquido utilizzare, si potevano usare sia il verde che il rosso, a patto di non miscelarli, ed a patto di lavare l'impianto nel caso di cambiamento di tipo di liquido.
Non ho il manuale sottomano per controllare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Problema Olio nel liquido raffreddamento 18/11/2012 14:21 #208489

vabè per sicurezza smonto la vaschetta , la pulisco e rimetto quello rosa , per il circuito la porto di nuovo dal meccanico e me lo faccio pulire , ma la mia curiosità è : perchè la temperatura sale subito (dopo 10 minuti) a 80°-85 credo ( a metà tra il 60 e il 120) e si blocca lì? cioè non aumenta più poi , mentre quando non avevo questo problema dell'olio nel liquido refrigerante , la temperatura non saliva subito dopo 10 minuti ma restava normale a 65 70 , la mia domanda è , ma il meccanico cosa ha fatto?? ha solo abboccato l'olio refrigerante?? la temperatura sale subito perchè il circuito non è stato pulito?
  • Simone9191
  • Fiestista discreto

Re: Problema Olio nel liquido raffreddamento 18/11/2012 14:35 #208493

Non devi svuotare solo la vaschetta, ma tutto l'impianto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema Olio nel liquido raffreddamento

Utenti registrati

• 21598 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1534 questo mese
  • Ultimo: diciottopolitico

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.