Gigific ha scritto:
Se ti si è spenta e dici che provando ad avviarla il motorino di avviamento non gira (senti almeno il solenoide che scatta, o non fa alcun rumore, nemmno un ticchettio?) probabilmente hai aspirato dell'acqua e conseguentemente piegato una biella..
Le spie olio/avaria motore/batteria non significano nulla, quelle stanno sempre accese se il quadro è acceso e il motore è spento.
Speriamo di no, perché il danno sarebbe bello grosso, ad ogni modo bisogna stare estremamente attenti con le strade allagate, basta davvero niente per fare danni... a che velocità andavi? Perché per 10cm d'acqua, se dici che sei riuscito pure ad uscire dalla pozza per inerzia, mi sa che non stavi andando a passo d'uomo...
non c'era ancora molta acqua nel sottopassaggio è per quello che la pozza l'ho passata subito....comunque ero in prima,non sono entrato forte,perchè solitamente se non entro praticamente da fermo in quel sottopassagio tocco con il muso.
il solenoide non scatta,prego di non aver piegato una biella

anche se òeggendo in giro non sembra un caso raro
dopo sono rimasti li 30 min ad aspettare un mio amico che veniva a recuperarmi e con l'acqua più alta è passata qualunque auto senza problemi
edit:aggiungo un particolare,prima di spegnersi si accesa la spia della batteria,poi non è più ripartita