Il 10 settembre 2011 ho comprato una fiesta 1.4 tdci titanium 70cv bianca. Dopo 2000 km al controllo liquidi ho fatto presente che la retromarcia faticava ad entrare, mi è stato risposto che potevo ovviare il problema inserendo prima la terza e poi la retromarcia.

aspetto un mese ed il problema si estende alle marce quarta e quinta. Non entrano, l'auto continua in corsa come se fosse a folle. aprono il cambio, la tengono là 5 giorni, poi mi richiamano e mi dicono che ci "sarebbero" da ordinare dei pezzi, che mi contatteranno quando il pezzo arriverà. Passano i mesi. Mi chiamano in primavera, il pezzo è arrivato, io dopo due giorni entrerò in ospedale per un intervento, gli chiedo se si può rimandare, la signorina dall'altro capo del telefono mi dice "certo,non si preoccupi faccia le sue cose, il pezzo è qui è stato ordinato per lei ed è suo". Nel frattempo il bluetooth va a singhiozzo, una volta su tre non riconosce il mio telefono. Agosto, foro il secondo pneumatico nel giro di 11 mesi, piegando due volte il cerchio, e due gommisti mi riferiscono che la fiesta è maledetta in questo senso perchè ad ogni buca presa mi ritroverò con pneumatico forato e cerchio piegato in totale 300 €. Il secondo gommista, mi mette in allerta, riferendomi che l'auto a suo avviso, ha problemi di meccanica...

Settembre, porto l'auto in officina e mi viene detto che il MIO pezzo è stato VENDUTO.

che dato che loro hanno anche una vendita ricambi, l'hanno dato via.....mantengo la calma. mi dicono che entro una settimana il pezzo sarebbe arrivato, ed avrebbero effettuato il lavoro. Scelgo di lasciare l'auto in officina dato che vivo distante 30km, Ad oggi sono 40 giorni che la mia macchina è ferma alla ford, il pezzo non hanno la piu pallida idea di quando arriverà, mi rimandano da un giorno all'altro, da una settimana all'altra. Chiamo l'assistenza ford, dicono che interverranno, che mi daranno una vettura di cortesia, ovviamente mi rincuora la cosa...almeno fino a quando non scopro che devo versare una cauzione di 300€, che non avrò un'assicurazione sul furto nè su eventuali danni...ovviamente ho rinunciato a questa vettura, che avrei fatto prima a noleggiare da sola....insomma oggi ho finalmente contattato un avvocato. Cercherò di farmi ripagare il tempo, la fatica e la rabbia...ma appena ritiro la fiesta che ha soli 16.000km la vendo immediatamente.......con me la ford ha chiuso.