Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Dove trovo il numero di telaio/VIN?

Dove trovo il numero di telaio/VIN? 25/11/2012 09:56 #209401

Ciao a tutti,

ho una Fofi 1.4 Tdci 68cv da 2 anni e quest'anno con il rinnovo dell'assicurazione mi è stato chiesto di allegare delle immagini tra cui una dove si vede il numero di telaio della fiesta (non quello dal libretto, proprio quello stampato sulla carrozzeria).

Ho provato a sbirciare un po tutto il cofano ma non l'ho trovato. Alcuni dicevano sotto il tappetino lato passeggero ma niente.

Sapete dirmi con precisione dove lo trovo?

Grazie mille
  • capn3m0
  • New Fiestista
"Ford Fiesta Trend 1.4 Duratorq TDCi 5p - Esp, Terzo Poggiatesta, AlzaCristalli Elett. Ant. Post - Cerchi in lega 15''
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Dove trovo il numero di telaio/VIN? 25/11/2012 11:15 #209409

Si trova facilmente sotto i tergicristalli anteriori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Dove trovo il numero di telaio/VIN? 25/11/2012 14:27 #209449

Il numero di telaio si trova nella parte bassa del parabrezza, sotto il tappetino del lato passeggero (nascosto da uno sportellino) e sulla targhetta nel vano motore.

Tieni presente che quello sul parabrezza non è "ufficiale" (infatti non è punzonato), ma è solo per una comodità nei controlli sommari, per non andare a ravanare sotto il tappetino o nel cofano.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Dove trovo il numero di telaio/VIN? 21/10/2013 21:20 #250840

Riapro la discussione perché ho un grosso problema.
La mia fiesta non può passare la revisione causa mancanza della targhetta VIN.
L'auto è una Fiesta TdCI 1600 90CV del 2005. Acquistata usata nel 2008.
Ho già fatto 2 revisioni e non mi hanno mai contestato nulla, ma ora mi dicono che manca la targhetta VIN.
Da quanto risulta dal libretto Uso e Manutenzione dovrebbe trovarsi sul montante della porta Passeggero, appena sotto il chiavistello.
Infattio in quella zona si trova una zona, più o meno delle dimensioni della fantomatica targhetta in cui si vede della colla secca.

Ho il forte dubbio che da quando l'ho acquistata non ci sia mai stata, me ne sarei accorto. Ora però la domanda è: Come faccio? Si può Ottenere un duplicato? Quanto costa?

Grazie.
  • Epoch
  • Fiestista in rodaggio

Dove trovo il numero di telaio/VIN? 21/10/2013 21:25 #250841

Cambia centro autorizzato :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Dove trovo il numero di telaio/VIN? 22/10/2013 07:07 #250848

Si sarà scollata magari quando avranno cambiato parabrezza. Ma non è mica indicato in altri posti il vin?
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Dove trovo il numero di telaio/VIN? 22/10/2013 07:40 #250850

@MaxFiesta: l'amico Epoch non ha parlato della targhetta sotto al parabrezza, ma sul montante della porta (che, per inciso, non mi risulta ci sia mai stato il numero di telaio li', ma potrei sbagliarmi).

In ogni caso, e parlo con l'amico Epoch, per quanto ne so io il numero di telaio posto su targhette piu' o meno "volatili" (come quella alla base del parabrezza) non e' il numero ufficiale... e' solo un modo veloce per controllare il numero di telaio.

Il numero ufficiale, quello valido ai fini dei controlli (Forze dell'Ordine, revisioni, ecc.) e' quello punzonato sul telaio (da cui il suo nome).
Nella Fiesta dovrebbe essere sotto alla moquette, sotto al tappetino, lato passeggero. L'ispezione e' possibile tramite uno sportellino di plastica apribile.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Dove trovo il numero di telaio/VIN? 22/10/2013 08:13 #250851

lollapalooza ha scritto:
Cambia centro autorizzato :-)

Proverò....
Comunque sono andato nel centro assistenza, era tardi e quindi non aveva modo di informarsi su come fare a recuperare sta maledetta targhetta, oggi proverò a sentirlo. Mentre ero lì ha telefonato ad un conoscente che effettua revisioni che ha confermato la non revisionabilità del veicolo se manca la targhetta VIN.
A quanto pare non è solo un problema di telaio ma di informazioni di limiti di inquinamento che per un EURO3 non sono riportati sulla carta di circolazione...
lollapalooza ha scritto:
@MaxFiesta: l'amico Epoch non ha parlato della targhetta sotto al parabrezza, ma sul montante della porta (che, per inciso, non mi risulta ci sia mai stato il numero di telaio li', ma potrei sbagliarmi).

In ogni caso, e parlo con l'amico Epoch, per quanto ne so io il numero di telaio posto su targhette piu' o meno "volatili" (come quella alla base del parabrezza) non e' il numero ufficiale... e' solo un modo veloce per controllare il numero di telaio.

Il numero ufficiale, quello valido ai fini dei controlli (Forze dell'Ordine, revisioni, ecc.) e' quello punzonato sul telaio (da cui il suo nome).
Nella Fiesta dovrebbe essere sotto alla moquette, sotto al tappetino, lato passeggero. L'ispezione e' possibile tramite uno sportellino di plastica apribile.

Il numero di telaio non so... Ma di sicuro informazioni tipo massa a vuoto/pieno carico/trainabile e come detto prima livelli di inquinamento massimi ammissibili. Almeno secondo il tecnico del centro.

Vediamo sabato in un altro centro. E soprattutto cosa mi dirà il Meccanico oggi.
  • Epoch
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 22/10/2013 08:16 da Epoch.

Dove trovo il numero di telaio/VIN? 22/10/2013 08:38 #250852

Ma da chi sei andato a fare la revisione? E' un centro autorizzato dal Ministero oppure e' qualche altro centro?

Vai sul Portale dell'Automobilista e scegli uno di quelli elencati li'... e vacci di persona.
www.ilportaledellautomobilista.it/http:/...rcaOfficineHome.page

Se mancano dati dal libretto il problema non lo hai certo causato tu, ma e' stato un errore della Motorizzazione.

P.S.
VIN (Vehicle Identification Number) e' semplicemente l'acronimo inglese per indicare il numero di telaio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Dove trovo il numero di telaio/VIN? 22/10/2013 08:51 #250854

lollapalooza ha scritto:
Ma da chi sei andato a fare la revisione? E' un centro autorizzato dal Ministero oppure e' qualche altro centro?

...

Si, il centro revisione è autorizzato è presente sul portale.
  • Epoch
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Dove trovo il numero di telaio/VIN?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.