Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Freni Guasto arrestare il veicolo

Re: Freni Guasto arrestare il veicolo 12/01/2013 10:01 #215378

Dopo diversi giorni, me lo ha rifatto. Avevo parcheggiato l'auto con le ruote di destra sul marciapiede, quindi lievemente inclinata. Non vorrei che fosse il livello del liquido dei freni che e' basso. E' posso rabboccarlo? Basta aprire la vaschetta bianca in alto a destra ed aggiungere un po' di liquido?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Freni Guasto arrestare il veicolo 12/01/2013 11:17 #215384

Se l'errore sparisce dopo l'avviamento, senza aver mosso la vettura, è ovvio che il liquido dei freni non c'entra, perché se è basso in quella posizione, te lo segnerebbe finché non si sposta la macchina, e invece mi pare di capire che l'errore appare solo durante l'avviamento e poi sparisce...

Come ulteriore e definitiva conferma ti chiederei di fare questo: Accendi il quadro per qualche secondo prima di avviare il motore (se hai il power button basta che lo premi senza premere la frizione). Controlla che accendendo il quadro non ti segnali nessun problema ai freni, se poi quando avvii il motore te lo segnala (fai questa cosa tutte le volte che devi partire, magari per un po' non ti segnalerà nulla, ma arriverà un giorno tipo oggi in cui te lo segnalerà) allora è sicuramente la batteria.
Anche a me la batteria non ha mai dato segni di difficoltà a muovere il motorino di avviamento, però l'efficienza era comunque giunta al 50% e infatti sono andato avanti ancora per un po', finché da un giorno all'altro è morta completamente.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Freni Guasto arrestare il veicolo 12/01/2013 13:09 #215397

Me lo ha fatto una seconda volta poco dopo e l'auto era in piano. Non ho il punsante di accensione ma la chiave e accendo sempre il quadro prima di accendere il motore. L'errore compare solo quando parte il motore. Quindi mi sa che e' proprio colpa della batteria.

Re: Freni Guasto arrestare il veicolo 12/01/2013 13:12 #215398

ginopilotino ha scritto:
Me lo ha fatto una seconda volta poco dopo e l'auto era in piano. Non ho il punsante di accensione ma la chiave e accendo sempre il quadro prima di accendere il motore. L'errore compare solo quando parte il motore. Quindi mi sa che e' proprio colpa della batteria.
change the battery!! :laugh:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Freni Guasto arrestare il veicolo 12/01/2013 20:00 #215475

Poco dopo ho fatto esattamente come diceva fabietto, ho acceso il quadro e ho aspettato un po'. Tutto ok. Poi ho acceso il motore e zac! e' uscito il messaggio. Se non ci sono altri effetti collaterali, vado avanti cosi' per un po' e poi la cambio alla prima offerta che trovo :D

R: Freni Guasto arrestare il veicolo 13/01/2013 04:04 #215508

Era gigific :lol: comunque c'è da dire anche che il servofreno funziona solo a motore acceso!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Freni Guasto arrestare il veicolo 13/01/2013 13:18 #215533

Fabietto1990 ha scritto:
Era gigific :lol: comunque c'è da dire anche che il servofreno funziona solo a motore acceso!
Si, ma non influisce sul livello del liquido, né ha dei sensori per segnalarne il malfunzionamento... :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

R: Freni Guasto arrestare il veicolo 13/01/2013 16:48 #215562

Nessuno sa di preciso se ci sono sensori e controlli vari o meno sulla pompa del servofreno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Freni Guasto arrestare il veicolo 10/02/2013 17:50 #220660

oggi ho cambiato la batteria. Adesso vediamo se rifa' sta cosa nei prossimi giorni.
Cmq sono riuscito a premere ok dopo il messaggio e mi dice "abs guasto riparare immediatamente".

Re: Freni Guasto arrestare il veicolo 10/02/2013 17:52 #220661

Pure l'abs smette di funzionare se la tensione scende anche per un solo istante sotto i 9V
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Freni Guasto arrestare il veicolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.