Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PROBLEMA CARROZZERIA RUVIDA

Re: R: PROBLEMA CARROZZERIA RUVIDA 18/04/2013 21:35 #232411

penso più semplicemente che sia una plus rimasta un bel po' nel piazzale! comunque la vernice non si opacizza, ma se ci fai una foto da vicino che si vede bene delle zone interessate forse possiamo aiutarti meglio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: PROBLEMA CARROZZERIA RUVIDA 18/04/2013 21:51 #232418

grz fabietto ho anche chiamato un amico esperto (carrozziere) mi ha rassicurato dicendomi che quasi sicuramente dovrebbero essere gli agenti atmosferici (in effetti nella parte bassa delle scocche ho notato qualche puntino di catrame che difficilmente va via) mi ha consigliato di passare un po di cera (di quella che trovo anche all auchan per intenderci) e il ruvido scompare....si domani posto qualche foto da vicino delle parti ruvide ma il colore non è opaco non ho alcun problema di scolorimento la vernice è uniforme anche sulle parti ruvide....non vorrei prendere qualche prodotto trpp invasivo al limite prendo una cera lucidante non abrasiva e vedo gli effetti.....
intanto ultima brutta sorpresa....dopo 8 mila km molti dei quali li ho percorsi su autostrada e extraurbane....sul cofano anteriore ecco la prima scheggiatura da sassolino....... uno piu sta attento alla propria auto e piu te la ritrovi con questi difetti rompip....hahahah

cmq pe ril ftt che l'auto è stata prodotta a gennaio sono consapevole che l'auto il conce ce l'aveva da un pochino atterra (mi ha anche fatto un bel po di sconto) poiche ne prende tante e non sempre le riesce a vendere.....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: R: PROBLEMA CARROZZERIA RUVIDA 18/04/2013 21:58 #232420

per favore scrivi per esteso :)

comunque la cera non lo toglie...lo maschera soltanto. per toglierlo bisogna usare una clay bar, come ti dicevo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: PROBLEMA CARROZZERIA RUVIDA 18/04/2013 22:15 #232436

Confermo quello che dice Fabietto... io l'ho fatto sulla mia Fiesta a seguito di problemi di altro tipo, guarda qua:
www.lacuradellauto.com/t4449-primo-lavor...fumi-di-verniciatura
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: PROBLEMA CARROZZERIA RUVIDA 18/04/2013 22:19 #232439

Sta sotto OGNI Fiesta, ne avute 2 (nuove) ed entrambe avevano questa "fascia ruvida" sul bordo inferiore. È ben definita e palesemente voluta, non ci sta niente da lucidare
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: PROBLEMA CARROZZERIA RUVIDA 18/04/2013 22:27 #232442

La fascia ruvida di cui parli tu non è sullo sportello, ma quella parte curva che fa da "spigolo" tra la fiancata ed il fondo.
Lo sportello è liscio e deve essere liscio...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: PROBLEMA CARROZZERIA RUVIDA 18/04/2013 22:30 #232445

Intendo quello, la portiera come la prima parte della carrozzeria sottostante dev'essere liscia.
Ma la parte ruvida c'è!!
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: PROBLEMA CARROZZERIA RUVIDA 18/04/2013 22:34 #232446

la parte ruvida che dite voi è l'antirombo, che sta sotto in tutto. dove ha cerchiato l'utente non deve essere ruvido!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: PROBLEMA CARROZZERIA RUVIDA 19/04/2013 07:43 #232484

Infatti, se è ruvida può essere che l'auto è stata decerata male, o dopo troppo tempo che è stata esposta agli agenti atmosferici in un piazzale (e la data di produzione di quasi due anni anteriore all'immatricolazione può essere un indizio...) oppure che è stata riverniciata male...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: PROBLEMA CARROZZERIA RUVIDA 19/04/2013 08:19 #232492

Si si... sicuramente si è contaminata stando ferma in un piazzale, e alla preconsegna non sono riusciti a ripulire per bene.
Come dice Fabietto, è necessaria la clay bar.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROBLEMA CARROZZERIA RUVIDA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.