ragazzi grz a tutti per le risposte...stamattina mi sn recato dal carrozziere, il quale mi ha detto di provaree a rilavare l'auto usando una cera protettiva e qualche prodotto rimuovi resina...
mi sono recato all auchan ed ho acquistato un paio di prodotti dell Arexons
il Polish rinnovante (per rimuovere anche un paio di graffiettini lievissimi di sportellate e pietrine)
mirage cera liquida alta protezione ( sempre liquida in tubo)
e mirage rimuovi resina e catrame
in piu ho comprato dei panni in microfibra per auto e una pelle scamosciata di quelle buone
dapprima ho passato un panno bagnato lavando un po la carrozzeria (gia lavata ieri tralaltro

)
poi con un panno in microfibra ho strofinato un pochino di polish sulle parti dv avevo qualche graffietto e asciugato con un panno pulito (come consigliato dalla confezione)
dopodiche con un altro panno ho passato la cera protettiva sull auto nelle parti un po ruvide sugli sportelli....
ho aspettato un pochino nel frattempo con un po di ovatta ho eliminato un po di punti di catrame nel fascione sotto (quello che deve essere ruvido per intenderci hihi), ma poi col tempo mi ci mettero con calma e faro il lavoro per bene (spesso mi capita di passare su strade appena asfaltate

)
dopodiche ho sciaquato la macchina per bene con acqua osmotizzata, asciugandola per bene col panno scamosciato acquistato
RISULTATO....
I PICCOLI graffietti delle sportellate (ne erano 2 o 3 max) sono tutti spariti
le parti ruvide sono moooolto meno ruvide la carrozzeria ora è mooolto piu liscia al tatto ( la lucidita è uguale poiche era perfetta anche ieri)
Torno dal carrozziere per fargli vedere il risultato e mi dice che quasi certamente l'auto aveva solo bisogno di una buona pulizia e col passare del tempo il tutto sparirà definitivamente..
in pratica io ho sempre lavato l'auto a mano (no coi rulli) ma mi dicono che in questo modo coi lavaggi a gettone si ottiene un risultato non molto buono ...in pratica la macchina sembra pulita ma non si pulisce per bene come un lavaggio fatto con shampoo specifico e altri prodotti....
inoltre mi dicono che quelle zone li (in basso le portiere) sono le piu soggette allo sporco difficile da eliminare e agli attacchi di resina e cose varie....
Adesso vi posto foto dell auto dopo il "trattamento" se cosi si puo definire....
inoltre posto qualche foto fatta da vicino nelle parti che dicevo fossero un po ruvide come richiesto in modo da farvi vedere meglio.....
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
E QUESTA è UNA FOTO DELLA FOFI APPENA FINITO TUTTO
Uploaded with
ImageShack.us