Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Chiave di riserva rotta

Chiave di riserva rotta 02/05/2013 10:19 #234917

Si e' letteralmente sfasciata la parte in plastica della chiave di riserva. Consigli sul da farsi? Penso che prendere una come la principale (non a scatto) da ford costi un bel po'. Pensavo di prenderla cinese su ebay, ma se ho capito bene non ha l'elettronica, ma solo il guscio. Ci dovrei mettere il trasponder di quella di riserva, ma niente pulsanti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Chiave di riserva rotta 02/05/2013 10:26 #234918

bhe io rifarei la chiave direttamente in concessionaria , ti rompi meno le scatole e anche se spendendo un po di piu sei sicuro che nel caso di necessita' funziona, sopratutto nel contesto se e' codificata e cose del genere onestamente non so nulla in merito in quanto sulla mia ho il pulsante per la messa in moto .
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re: Chiave di riserva rotta 02/05/2013 11:56 #234946

mi pare che in ford la cosa costi almeno 100 euro, quindi la scarto a priori

Re: Chiave di riserva rotta 02/05/2013 12:32 #234948

ginopilotino ha scritto:
mi pare che in ford la cosa costi almeno 100 euro, quindi la scarto a priori

Si ma resta sempre il problema della codifica. Ti toccherà comunque andare in Ford per farla codificare.
O almeno credo :unsure:
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Chiave di riserva rotta 02/05/2013 13:02 #234950

Scusa ma non ho capito bene... a te si è rotta il modello a scatto o il modello con il plasticone senza scatto?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: Chiave di riserva rotta 02/05/2013 14:29 #234967

non ne ho nessuna a scatto. La primaria e' con i pulsanti, quella di riserva non ha nulla. Mi si e' rotta quella di riserva, senza pulsanti. Mi va bene anche l'involucro non programmato, tanto il trasponder lo prenderei dalla rotta. Ma mi secca prendere quelle con i pulsanti senza elettronica.

Re: Chiave di riserva rotta 02/05/2013 15:22 #234970

Secondo me ti conviene prendere una cosa del genere e poi ti fai una modifica con la tua chiave. Ne vendono anche singole chiaramente :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: Chiave di riserva rotta 02/05/2013 15:54 #234976

tipo che non c'e' manco una foto e magari e' di un altro tipo? :lol:
No, sul serio, intendi una chiave originale ford? Ne ho trovate su ebay pochissime, e stanno sopra i 50 euro :unsure:

Re: Chiave di riserva rotta 02/05/2013 16:47 #234980

perche' altrimenti ci sarebbe questa ma e' senza l'elettronica, quindi non funzionerebbe il telecomando. Che pero' potrei prendere da questa e sarebbero in tutto 30 euro. Piu' l'intagliature e la programmazione del telecomando che va fatta in ford (?), il transopder penso si possa riutilizzare quello che ho, anche se ha una forma trapezoidale, mentre quello della chiave con i pulsanti mi pare diverso.
Ultima modifica: 02/05/2013 16:48 da ginopilotino.

Re: Chiave di riserva rotta 10/05/2013 09:18 #236307

presa la chiave senza elettronica. Esteticamente sembra identica a parte l'assenza del marchio. Ma i pulsanti sono molto duri. Inoltre la spada non ha la tacca trasversale, ma non credo sia un problema, almeno spero.

Edit: confrontandole direttamente, si vede che la cinese e' fatta peggio. Mentre l'originale ha le cue parti (comando e spada) che combaciano perfettamente, su questa c'e' un po' di spazio, sara' mezzo mm. Nulla di che cmq, per quello che costa ...
Ultima modifica: 10/05/2013 15:02 da ginopilotino.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Chiave di riserva rotta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.