Buongiorno a tutti! Ieri mentre stavo parcheggiando, fai per un po' di distrazione o semplicemente perché quei panettoni gialli sono tanto odiosi e piccoli, con il paraurti davanti li sono andato contro. Risultato? Il paraurti nel lato destro si è rigato e in alcune parti é stata grattata via anche la plastica..ora con la pasta abrasiva ho tolto i graffi superficiali, poi con la carta vetrata ho levigato le superfici danneggiate ed infine con lo stucco ho coperto le parti in cui mancava un po' di plastica. Ora mi manca da levigare la vetroresina e da verniciare.
Ecco il mio problema arriva qui. Verniciare! Mi sono informato per fare il lavoro da un carrozziere e mi ha sparato circa 200€ quindi direi di no xD
Sono andato in colorificio e mi ha chiesto il codice colore... Qui il primo dubbio. La mia, vedendo la foto, è la blu blazer?? Secondo problema.. Il ragazzo del colorificio mi ha detto che ci sono tante varianti di quel colore in base alla macchina. Dove lo trovo questo Benedetto codice??
Inoltre mi ha detto che per fare un bel lavoro dovrei verniciare tutto il paraurti
Ma personalmente non me la sento di rifarlo tutto per dei graffi sul lato destro perché il resto è perfetto... Quindi ho optato per verniciare solo la parte interessata ma mi è stato sconsigliato poiché si vedrebbe la differenza... Secondo voi com'è meglio agire?? Grazie ragazzi