Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Riparare graffi??

Riparare graffi?? 15/05/2013 08:03 #237011

Buongiorno a tutti! Ieri mentre stavo parcheggiando, fai per un po' di distrazione o semplicemente perché quei panettoni gialli sono tanto odiosi e piccoli, con il paraurti davanti li sono andato contro. Risultato? Il paraurti nel lato destro si è rigato e in alcune parti é stata grattata via anche la plastica..ora con la pasta abrasiva ho tolto i graffi superficiali, poi con la carta vetrata ho levigato le superfici danneggiate ed infine con lo stucco ho coperto le parti in cui mancava un po' di plastica. Ora mi manca da levigare la vetroresina e da verniciare.
ImageUploadedByTapatalk1368600568.548954.jpg

Ecco il mio problema arriva qui. Verniciare! Mi sono informato per fare il lavoro da un carrozziere e mi ha sparato circa 200€ quindi direi di no xD
Sono andato in colorificio e mi ha chiesto il codice colore... Qui il primo dubbio. La mia, vedendo la foto, è la blu blazer?? Secondo problema.. Il ragazzo del colorificio mi ha detto che ci sono tante varianti di quel colore in base alla macchina. Dove lo trovo questo Benedetto codice??
Inoltre mi ha detto che per fare un bel lavoro dovrei verniciare tutto il paraurti
Ma personalmente non me la sento di rifarlo tutto per dei graffi sul lato destro perché il resto è perfetto... Quindi ho optato per verniciare solo la parte interessata ma mi è stato sconsigliato poiché si vedrebbe la differenza... Secondo voi com'è meglio agire?? Grazie ragazzi :)
  • alexyzf
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Riparare graffi?? 15/05/2013 08:07 #237012

Un carrozziere che vuole mettersi una mano sulla coscienza per attraversare un momento di crisi, con 100 euro ti avrebbe fatto tutto il lavoro, compreso lo stuccaggio, sfumandoti il colore per verniciare solo metà paraurti.
Il codice colore o è nel vano motore o nella portiera lato passeggero... Se l'addetto al colorificio uscisse un attimo dal negozio per vedere la tua macchina dovrebbe trovarlo in fretta..

Ad ogni modo con una botta del genere ti saresti pagato i sensori di parcheggio :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 15/05/2013 08:09 da Gigific.

Riparare graffi?? 15/05/2013 08:15 #237014

Lo so anche io per i sensori infatti credo li metterò al più presto :) comunque provo a sentire un altro carrozziere per vedere se mi fa meno.. Nel caso dite che è fattibile verniciare solo quel pezzo prendendo il colore in colorificio?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
  • alexyzf
  • Fiestista discreto

Re: Riparare graffi?? 15/05/2013 09:58 #237026

Nel nostro caso ( credo anche l'unico :( ) la FIESTA MK7 e la nuva 7b il cod. colore esatto o lo segnano nel libretto manutenzione auto o tramite telaio su ecat non cè nessuna targhetta...se non hai tempo e voglia di andare in ford se mi dai il telaio io stasera dopo cena sò dirti il cod., sono sicuro di quello che dico perchè ho verniciato privatament elo spoiler individual. :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Riparare graffi?? 15/05/2013 10:03 #237027

Dai provo a vedere se riesco a trovarlo, in caso contrario ti do il numero del telaio ;) ah secondo voi, dato che sono in vena di verniciare, sta bene così? L'ho fatta velocemente con Photoshop quindi la qualità non è delle migliori..
ImageUploadedByTapatalk1368608608.950937.jpg

Voglio verniciare i pezzi grezzi di bianco.. Sta bene?? :D

• alexyzf
  • Fiestista discreto

Re: Riparare graffi?? 15/05/2013 11:56 #237049

alexyzf ha scritto:
Dai provo a vedere se riesco a trovarlo, in caso contrario ti do il numero del telaio ;) ah secondo voi, dato che sono in vena di verniciare, sta bene così? L'ho fatta velocemente con Photoshop quindi la qualità non è delle migliori..
ImageUploadedByTapatalk1368608608.950937.jpg

Voglio verniciare i pezzi grezzi di bianco.. Sta bene?? :D

sincero? no, per nulla.
coi fari plus neri ti conviene fare tutte le plastiche nero lucido
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Riparare graffi?? 15/05/2013 11:57 #237050

Di che fari stai parlando nero lucido? XD

• alexyzf
  • Fiestista discreto

Re: Riparare graffi?? 15/05/2013 11:59 #237052

alexyzf ha scritto:
Di che fari stai parlando nero lucido? XD

i tuoi fari sono i plus/ikon, quindi a sfondo nero.
io intendevo dire verniciare le plastiche nero lucido in modo da richiamare il colore interno dei fari
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Riparare graffi?? 15/05/2013 12:03 #237056

Ahh ok capito :) boh per questa modifica vedrò che fare perché volevo anche fare la plastica grezza posteriore bianca :) diventerebbe blu e bianca come colori predominanti

• alexyzf
  • Fiestista discreto

Re: Riparare graffi?? 15/05/2013 12:08 #237060

alexyzf ha scritto:
Ahh ok capito :) boh per questa modifica vedrò che fare perché volevo anche fare la plastica grezza posteriore bianca :) diventerebbe blu e bianca come colori predominanti

anche l'estrattore? no dai troppo bianco
eccoti un esempio:

• Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Riparare graffi??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.