Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Commuta a gas troppo presto(?!)

Commuta a gas troppo presto(?!) 22/06/2013 11:27 #241449

Salve a tutti, ogni tanto la mia fiesta commuta a gas quasi subito all'accensione, la cosa un pò mi preoccupa, perchè subito perde di giri ed anche accelerando non risponde bene ai comandi, quindi devo spegnerla e riaccenderla...è come se credesse di essere arrivata a temperatura per usare il gas ed invece non è vero, quindi inizia a borbottare O.o
Ne sapete qualcosa? Esperienze personali?
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Commuta a gas troppo presto(?!) 22/06/2013 11:53 #241457

hai modo di verificare (ad esempio attraverso una interfaccia obd) la temperatura di commutazione?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Commuta a gas troppo presto(?!) 22/06/2013 12:02 #241460

Eh no :( ma è una cosa che mi è capitata tre volte in due mesi...a te non è mai capitato? Credevo fosse una cosa comune :(
  • Alexim
  • Fiestista esperto

Commuta a gas troppo presto(?!) 22/06/2013 12:22 #241463

È molto più comune l'esatto opposto, ovvero che commuti in ritardo o a intermittenza
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Commuta a gas troppo presto(?!) 22/06/2013 13:16 #241470

no a me sempre al momento giusto. non ho mai avvertito problemi rispetto a questo. comunque non mi ricordo dove ma ho letto che se la temperatura esterna è di un determinato valore commuta prima. forse un bug. prova a usare il cerca
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Commuta a gas troppo presto(?!) 24/06/2013 23:17 #241747

senza aprire un secondo post poi vorrei chiedervi un'altra cosa, l'auto è stata ferma 3 4 giorni, quando oggi sono andato ad accerla ha inziato a singhiozzare molto il motore, non si è spento e sgasando un pò è tornato a regime...però ha avuto un bel pò di singhiozzi...me lo ha fatto ora perchè è stata ferma qualche giorno penso, ma da cosa sarà causato?
  • Alexim
  • Fiestista esperto

Commuta a gas troppo presto(?!) 25/06/2013 13:38 #241795

assenza di carburante nei condotti...quando si riempiono di nuovo torna normale
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Commuta a gas troppo presto(?!) 25/06/2013 14:49 #241823

Fabietto1990 ha scritto:
assenza di carburante nei condotti...quando si riempiono di nuovo torna normale
Per soli 3 4 giorni di fermo? o.o comunque ho controllato con il menu segreto commuta a circa 48 gradi, il che sembra normale, ma devo controllarle cosa succede quelle volte in cui commuta da appena accesa
  • Alexim
  • Fiestista esperto

Commuta a gas troppo presto(?!) 25/06/2013 18:21 #241838

come ti ripeto mi sembra che c'è una situazione in cui quando c'è una determinata temperatura esterna la macchina commuta alla metà dei gradi...non mi ricordo qual'è però. per quanto riguarda le perdite di potenza ho fatto un'ipotesi, ma dato che poi quando parte torna normale potrebbe essere
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Commuta a gas troppo presto(?!) 26/06/2013 13:25 #241958

Fabietto1990 ha scritto:
come ti ripeto mi sembra che c'è una situazione in cui quando c'è una determinata temperatura esterna la macchina commuta alla metà dei gradi...non mi ricordo qual'è però. per quanto riguarda le perdite di potenza ho fatto un'ipotesi, ma dato che poi quando parte torna normale potrebbe essere

Esatto, ero io che ne parlavo.
In questi giorni, che la temperatura del mio garage (e di conseguenza quella del motore, visto che è spento da 8 ore) la mattina oscilla tra i 20 e i 26 gradi, ti posso assicurare che TUTTE le volte che accendo il motore, dopo la nottata ferma in garage, commuta immediatamente a gpl!
Se la temperatura è sopra i 24/25 gradi non te ne accorgi nemmeno, nel senso che va perfettamente.
Ma quando i gradi sono 20/21 il motore passa ugualmente a gpl dopo pochi secondi e lo si sente singhiozzare parecchio, anche solo per tenere il minimo!
...E' questione di pochi secondi, giusto il tempo di raggiungere quei pochi gradi in più che gli permettono di lavorare correttamente!
Credo che ad Alexim sia capitato questo caso!
Dalle prove che avevo fatto se la temp. motore è sotto i 19 o sopra i 30 gradi, la centralina passa a gpl solo al raggiungimento dei famosi 48/50 gradi!
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Commuta a gas troppo presto(?!)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.