Fabietto1990 ha scritto:
come ti ripeto mi sembra che c'è una situazione in cui quando c'è una determinata temperatura esterna la macchina commuta alla metà dei gradi...non mi ricordo qual'è però. per quanto riguarda le perdite di potenza ho fatto un'ipotesi, ma dato che poi quando parte torna normale potrebbe essere
Esatto, ero io che ne parlavo.
In questi giorni, che la temperatura del mio garage (e di conseguenza quella del motore, visto che è spento da 8 ore) la mattina oscilla tra i 20 e i 26 gradi, ti posso assicurare che TUTTE le volte che accendo il motore, dopo la nottata ferma in garage, commuta immediatamente a gpl!
Se la temperatura è sopra i 24/25 gradi non te ne accorgi nemmeno, nel senso che va perfettamente.
Ma quando i gradi sono 20/21 il motore passa ugualmente a gpl dopo pochi secondi e lo si sente singhiozzare parecchio, anche solo per tenere il minimo!
...E' questione di pochi secondi, giusto il tempo di raggiungere quei pochi gradi in più che gli permettono di lavorare correttamente!
Credo che ad Alexim sia capitato questo caso!
Dalle prove che avevo fatto se la temp. motore è sotto i 19 o sopra i 30 gradi, la centralina passa a gpl solo al raggiungimento dei famosi 48/50 gradi!
Ah ho capito, grazie mille, sei stato molto gentile...ho notato mi è capitato anche stamattina, temperatura a 27 gradi e nessun singhiozzo...ma non causa problemi questa cosa? Di centralina dovrebbe commutare a 50 gradi circa, credo per prevenire qualche sorta di guasto no?