Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.6 TDCI e valvola EGR?

Fiesta 1.6 TDCI e valvola EGR? 31/07/2013 12:38 #245438

Ha circa 8 anni e 70000 km sono un po' pochini.
Poi dipende da quanto l'ha usata il precedente proprietario ma se farai il controllo e si potranno vedere dalla centralina, puoi anche denunciarlo.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 1.6 TDCI e valvola EGR? 31/07/2013 12:49 #245439

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Ha circa 8 anni e 70000 km sono un po' pochini.
Poi dipende da quanto l'ha usata il precedente proprietario ma se farai il controllo e si potranno vedere dalla centralina, puoi anche denunciarlo.

Le automobili usate tra privati si acquistano solitamente con la formula 'come vista e piaciuta'.
Non viene fornita alcuna garanzia, e a meno che sia stato stipulato un contratto scritto in cui erano attestati i chilometri dell'auto ti ci voglio a dimostrare che te l'ha venduta con un chilometraggio piuttosto che con un altro.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Fiesta 1.6 TDCI e valvola EGR? 31/07/2013 13:24 #245443

Denunciarlo mi pare esagerato, ma chiedergli i soldi indietro non e' un'ipotesi poi tanto peregrina.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Fiesta 1.6 TDCI e valvola EGR? 31/07/2013 13:32 #245445

se ha falsificato il chilometraggio ci sono gli estremi per una denuncia in tutti i casi potresti barattarla per un tagliando completo e sostituzione della valvola EGR, bhe in tutti i casi guarda il libretto dei tagliandi ci dovrebbero esssere scritti almeno i primi in garanzia
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Fiesta 1.6 TDCI e valvola EGR? 31/07/2013 13:49 #245446

La denuncia ci sta tutta invece: è truffa!!!!
Se invece pensi veramente di venderla non fare alcun controllo. Se non sai, non necsei responsabile ;) Ha solo dei problemi e basta.
Piuttosto... quale sarebbe questa posizione della EGR che non dà problemi all'auto? L'unica posizione "fissa" che nn crea danni è "ermeticamente chiusa". In questo caso sì, negli altri..... l'ha buttata lì per non dare ulteriori spiegazioni :S
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Fiesta 1.6 TDCI e valvola EGR? 31/07/2013 13:55 #245447

Il punto è dimostrare che l'auto è stata venduta con un chilometraggio rivlatosi poi fasullo se non c'è un contratto che lo attesta.
Potrebbe sempre sostenere che la riduzione sul contachilometri è stata fatta successivamente alla vendita...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Fiesta 1.6 TDCI e valvola EGR? 31/07/2013 14:14 #245449

ragazzi sono stato stupido io e non tutelarmi neanche minimamente.
la macchina sono andata a vederla a 200km da casa mia, mi sono innamorato e l'ho presa subito. 3000€ col passaggio compreso mi sembrava un affare visto che le altre che avevo visto avevano più chilometri, erano 1 o 2 anni più vecchie e costavano qualcosa in più! rumori e rumorini non c'e n'erano, stranissimo visto che sono iniziati qualche giorno dopo!
del venditore non ho nulla, solo 1 numero di telefono a cui non risponde mai neanche se lo chiamo col privato o con altri numeri. Il nome che risulta sull'ultimo passaggio ho provato a metterlo su google ma non esce na cippa, neanche un facebook... direi che ormai la fregatura è andata.
non c'è nessun libretto di tagliandi, non oso immaginare cos'abbiano fatto a quest'auto...
ora il punto è sperare se non salti fuori qualcos'altro a sto punto, da quando ce l'ho (1 mese) ho rifatto freni, tagliando e sbattimenti a destra e a sinistra per sto rumore che alla fine si è rivelata la valvola egr. L'ultimo meccanico si è reso disponibile a cambiarmela gratis anche se la compro io e gliela porto, quindi dovrò cercare da qualche parte.
  • luz182np
Ultima modifica: 31/07/2013 14:19 da luz182np.

Fiesta 1.6 TDCI e valvola EGR? 31/07/2013 14:30 #245452

Almeno col meccanico sei stato fortunato: sfrutta l'occasione. Comunque un modo facile facile c'è per individuare il venditore. In caso di denuncia, basta andare in motorizzazione o all'ufficio in cui avete fatto il trapasso e da lì recuperano tutti i documenti :)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Fiesta 1.6 TDCI e valvola EGR? 31/07/2013 18:46 #245469

ma lo denuncio su che basi? non ho nulla di scritto :(
comunque questa macchina è posseduta dal diavolo, ogni volta che l'accendo c'è qualcosa che non va! ad esempio prima non ha aperto il baule posteriore col bottone ma solo con la chiave... se schiaccio fa il rumore ma non apre.
mah, devo fare un giro in chiesa :blink:
  • luz182np

Fiesta 1.6 TDCI e valvola EGR? 31/07/2013 19:48 #245474

Se la Ford ti fa il controllo avrai quello che ti hanno detto loro: dal conta Km risultano XX Km, e dalla centralina ne risultano XX + YY. E' sufficiente per fargli scrivere una bella lettera dall'avvocato (andateci piano con le denunce, perche' rischiate una controdenuncia per diffamazione).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta 1.6 TDCI e valvola EGR?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.