Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema esp con fiesta plus del 2009

Problema esp con fiesta plus del 2009 02/08/2013 14:21 #245590

da pochi giorni sul computer della mia fiesta pplus mi appare il messaggio esp disabilitato,come faccio per rimetterlo a posto?nel menu non c'è niente (ci sono solo le impostazioni sulle freccie).
  • pochie
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema esp con fiesta plus del 2009 02/08/2013 14:31 #245593

Non e' possibile disabilitarlo o abilitarlo da menu.
Ci sara' qualche problema con qualche sensore o qualche altro componente dell'impianto; devi andare dal meccanico (forse addirittura la Ford) per capire da cosa dipende.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Problema esp con fiesta plus del 2009 02/08/2013 14:54 #245594

cavolo allora è una cosa grave?la spia si illumina come prima ma mi appare il messaggio sul computer che esp è disabilitato quando accendo la macchina
  • pochie
  • Fiestista in rodaggio

Problema esp con fiesta plus del 2009 02/08/2013 15:29 #245598

Ti compare solo all'accensione o rimane?
Se è solo all'accensione e poi scompare potrebbe essere la batteria che è giù di carica. A me fece così e dopo tre giorni a piedi con batteria a terra.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problema esp con fiesta plus del 2009 02/08/2013 15:59 #245602

quoto tecnico. se rimane disabilitato compare fissa la spia sul quadro...a me oggi è successa una cosa anomala. stavo abbastanza spedito e ho scalato, ma ho mandato il motore un bel po' alto di giri...più o meno al limite del fuorigiri. la spia si è accesa ed è rimasta fissa. ho spento e riacceso la macchina ed è tutto tornato normale. devo vedere se viene menzionato qualcosa su etis
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problema esp con fiesta plus del 2009 02/08/2013 16:08 #245603

solo all accensione ma per dire oggi non me lo fa piu,mentre ieri si.Ho provato prima di accendere a schiacciare il pedale del freno un po di volte,magari c'è qualche strana "combinazione" che non si conosce,che se si fa prima di avviare la macchina,attivi o disattivi esp?
La spia fa il suo giusto avvio,mentre mi compariva il messaggio sul display del computer che mi diceva esp disabilitato,ma questo solo all accensione;oggi però non me lo fa piu
  • pochie
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 02/08/2013 16:09 da pochie.

Problema esp con fiesta plus del 2009 02/08/2013 16:10 #245604

quoto tecnico. se rimane disabilitato compare fissa la spia sul quadro...a me oggi è successa una cosa anomala. stavo abbastanza spedito e ho scalato, ma ho mandato il motore un bel po' alto di giri...più o meno al limite del fuorigiri. la spia si è accesa ed è rimasta fissa. ho spento e riacceso la macchina ed è tutto tornato normale. devo vedere se viene menzionato qualcosa su etis
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problema esp con fiesta plus del 2009 02/08/2013 18:32 #245620

Come hanno detto gli altri, se te lo fa solo mentre metti in moto allora probabilmente e' solo un calo di tensione, e puo' indicare che la batteria sta per morire.

Se resta accesa durante la marcia (ed io questo avevo capito, inizialmente) allora il problema e' un altro, e l'ESP rimane disablitato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Problema esp con fiesta plus del 2009 03/08/2013 13:04 #245669

si lo fa solo all'accensione della macchina sul display al centro,mentre la spia si accende e si spegne come deve fare,quindi il problema è il messaggio sul computer all avvio della macchina.Ieri non me lo faceva mentre oggi si,mi sa che lunedi la porto a far vedere alla ford
  • pochie
  • Fiestista in rodaggio

Problema esp con fiesta plus del 2009 03/08/2013 13:33 #245670

Potrebbe essere semplicemente la batteria... in questo caso non ti conviene andare alla Ford, perché lì costano un botto.
Il test della batteria puoi farlo da un qualunque elettrauto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema esp con fiesta plus del 2009

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.